ma no, io non sono una dentista. Ma leggendo qua e là in internet, non ho trovato gengiviti che si curano tramite interventi chirurgici, boh.
Per il resto, è sempre stato così. Privato paghi tanto ma hai il lavoro fatto bene (in genere) e subito.
Altrimenti vai con la mutua e ti metti in lista..
se i denti cadono è perchè i filamenti del parodonto si staccano dalla radice e dal cemento che li riveste...
è possibile che sia un infezione o dovuta a una grave carie ma non credo... altrimenti è un infezione dell organismo quindi serve un dottore non il dentista... cio non toglie che potrebbe essere anche una gengivite, in forma grave
paradontite mi pare k mi abbiano detto essere il prossimo stadio di quello che ho
La parodontite o periodontite è una infiammazione dei tessuti parodontali, che determina irreversibile perdita d'attacco dei denti rispetto all'alveolo, con conseguente formazione di tasche gengivale, ipermobilità dentale, sanguinamento gengivale, fino alla perdita di uno o più elementi dentari. Il quadro clinico di parodontite comprende quindi tutti i segni e sintomi della gengivite. La maggiore gravità è data dall'espasione dell'infiammazione dalla sola gengiva al legamento parodontale, cemento radicolare, osso alveolare. Non colpisce tutti i denti in maniera uniforme, ed è fortemente influenzata dalla suscettibilità individuale. Generalmente affligge individui in età adulta e avanzata, ma alcune forme possono colpire anche nell'infanzia e nell'adolescenza
merda raga se non faccio qualcosa resterò senza denti