Sbagliato.
Le autopsie posso dire quando muori e in che modo.
Non possono provare che uno sia caduto "Accidentalmente" (e chi lo dice che una mano dietro alla schiena non lo abbia spinto??una mano non lascia mica il segno se fa poca pressione..) e l'altro si sia calato giù per salvarlo..
quelle si chiamano ipotesi.
le intercettazioni si chiamano CERTEZZE.
L'altro giorno al Tg hanno letto la parte finale dell'ultimo tema scolastico scritto da uno dei due bimbi in cui raccontava il disagio e la paura vissuti a causa del padre.
e anche queste,si chiamano CERTEZZE
Non lo so, non mi sono fatto un'idea chiara ancora.
Per me, comunque, non sono caduti. Questo è certo.
Vicenda atroce, io proprio non riesco a credere sia stato il padre.
è assurdo..non so all'inizio pensavo fosse stato il padre, ora non lo so, sta di fatto che lui non la racconta giusta secondo me, la fine dei piccoli è una cosa atroce
Temo che sarà una storia infinita anche questo. O meglio, l'ennesimo caso insoluto. Mi chiedo come sia possibile, visto lo spiegamento di forze che hanno sbandierato subito dopo la scomparsa, che questi due bambini siano rimasti giorni in un pozzo vicinissimo a casa senza che nessuno se ne accorgesse. Capisco che magari, seguendo l'ipotesi del rapimento, le ricerche siano state concentrate in luoghi lontani dalla città e da casa loro, ma mi sembra comunque assurdo che a nessuno sia venuto in mente di andare a guardare nel pozzo, se, come hanno detto alcuni dopo il ritrovamento dei corpi, tutti sapevano che nel casolare abbandonato i bambini ci andavano a giocare e non era la prima volta che qualcuno finiva nel pozzo.
k il padre sia una merda, è risaputo. k li menava, pure. ma diciamoci la verità: nn è il genere di xsn k x rabbia "spinge" i figli cn una manata giù da 1 pozzo, x poi permettere al secondo di calarsi a salvarlo. se fosse stato lui avrebbero trovato altro k segni sul corpo...! quindi, in buona parte l'autopsia da certezze.
ke lui sia, indirettamente il colpevole (continuo a pensare k loro si fossero nascosti da lui) x me è certo.
e poi le intercettazioni telefoniche nn sn comprensibili al 100% x via del dialetto e della musica di fondo.
x me qll uomo è innocente, x qnt sia stato bastardo cn loro.
Che il padre sia stato un pessimo padre è indubitabile.
Secondo me questo caso deve essere emblematico e servire da lezione per la difesa dei bambini.
La cosa veramente grave è che uno dei due bambini sia caduto e l'altro s'è adoperato - DA SOLO - per salvarlo. Cioé in una situazione del genere quel bambino non ha trovato uno, dico un càzzo di adulto, che gli avesse dato la fiducia di andargli a chiedere aiuto!
Se non fosse caduto nel pozzo, oggi quei due bambini sarebbero ancora a vivere la loro misera vita cercando di aiutarsi l'uno con l'altro, ma completamente soli nei confronti di una società intera.
Poi, qualunque indagine si possa o voglia fare, di certo non li riporterà in vita né tantomeno gli restituirà il mantolto di una vita di schifo.
Penso a tutti i vicini di quella degradata famiglia o pseudo tale. Se ognuno di loro, anziché firmare petizioni oggi, avesse fatto qualcosa ieri... un aiuto, un sostegno morale, economico, educativo... un gesto che avesse portato quel bambino, quella notte, a rivolgersi al tale vicino a chiedere aiuto: mio fratello è nel pozzo e mio padre è uno stronzo!
Però di casi simili ne esistono a migliaia, di famiglie degradate e di bambini che soffrono. Forse tutti dovremmo fare il proposito di guardarci un po' intorno ogni tanto e - quando ne abbiamo l'opportunità - agire, anziché voltarci da un'altra parte.