Un'altra cosa. Ho comprato un maglione in un negozio di cinesi e c'era scritto "Made in Italy" quindi la manodopera è allo stesso livello xD
Ogni tanto prova a leggere tutti i miei post e a non fermarti alle parole che ti fanno comodo.
Se un cinese avesse le stesse capacità degli artigiani fiorentini o dei sarti napoletani e avesse compiuto studi specifici qui in Italia, secondo te converrebbe assumerlo? Pretenderebbe lo stesso stipendio di un suo pari italiano, la convenienza della manodopera a basso costo verrebbe meno.
Se vengono "usati" operai cinesi, è perchè lavorano 13 ore al giorno, non si lamentano, sanno utilizzare la macchina da cucire e COSTANO POCO.
Non fare sempre la Anna Frank della situazione; non critico per sport, ma a ragion veduta...
Ultima modifica di Lord Brummel; 17/2/2008 alle 19:03
la scoperta dell'acqua calda
Una persona cinese di mia conoscenza ha letto quello che hai scritto nella mia stessa chiave(semplicemente mostrato il post), per piacere ti chiedo solamente di esprimerti meglio che c'è gente che si sente offesa. (con gente che in forum a cui va bene usare il termine negretta non mi fido, sai com'è vieni in faccia mia a dirmi negretta e se non fosse per civiltà ti prenderei semplicemente a pugni perchè è un insulto).
Chi ti ha detto che critichi per sport (evita di usare Anna Frank povera) dico solo che devi articolare le tue critiche di modo che non diventino un'insulto per certe persone.
Faccio solo una piccola precisazione quasi off-topic:
Giobbe Covatta dice regolarmente "neGro" e contemporaneamente da tanti anni si impegna costantemente e anche personalmente per aiutare i bambini dell'Africa mediante l'associazione umanitaria AMREF, affidabile e famosa.
Alla luce di ciò....Giobbe Covatta è un razzista? A cosa vuoi attaccarti, MINAMI? Al fatto che dice neGro o al fatto che si fa un mazzo così?....
Ribadisco che se pur vero che il razzismo vero nel mondo non è morto, alcune volte si sfocia anche in manie di persecuzione.....
Casualmente solo tu e il tuo conoscente l'avete letta in quel modo.
Darkness, che non credo sia un naziskin, ha subito capito cosa intendevo dire (e giuro che non è un mio fake).
Capisco che vi sentiate tanto discriminati, ma col vittimismo non andate da nesuna parte...