La seconda parte del tuo discorso.... mi disturba, cioè se il cinese fosse stato istruito qui in italia(e dico per bene che arriva al livello di essere molto bravo) la fabbrica è in italia (a parte che chiederebbe prezzi più alti uguale ai suoi colleghi italiani) tu non compreresti la maglia lo stesso supponendo che sia di ottima qualità??
@.@ Hmmm non rispondo per non deviare il discorso. sottolineo solo questo:
"Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano
Non ci resta che non comprare da queste case, e vedere se almeno si decidono a cambiare( ma pure le condizioni in cui lavorano sono penose ma sti capannoni dubito che passino le norme igieniche minime per poter lavorare).
Non hai detto nulla di nuovo, ci ho fatto pagine e pagine di relazione su un servizio simile.
Questione di economia, quello che lascia perplessi è che anche se il prodotto è appena il 30% prodotto in italia viene definito 'Made in Italy'.
Ultima modifica di anemy; 17/2/2008 alle 4:11
"Made in Italy" indica un prodotto realizzato a partire da materie prime italiane e con tecniche italiane....se un cinese o chi per lui è PERFETTAMENTE istruito su questo allora non c'è problema.
Ovvio che l'artigiano italiano sarà comunque sempre migliore di uno cinese pure ben "addestrato".....non è impossibile ma è difficile vedere un allievo superare il maestro
Ma siccome i cinesi NON SONO PER NIENTE istruiti sulle tecniche vere italiane (per ovvie ragioni economiche), allora il problema purtroppo non si pone.....
Da qui credo derivi l'affermazione di Lord Brummel, che se pure a prima vista possa sembrare espressa male, in realtà è perfettamente comprensibile se vista nella giusta ottica
Ultima modifica di MINAMI87; 17/2/2008 alle 4:39
Sono abituati, purtroppo, ad essere schiavi, e spesso vengono anche illusi prima
Io più che spiegarmi per tre volte non posso fare, se continui a definire questi dei post razzisti non so più che dirti.....se non che mi sembri con un po' di manie di persecuzione.
Non ho mai detto che i cinesi siano stupidi, ma sta di fatto che quelli che vengono "deportati" qua magari sono anche intelligenti ma di certo non hanno grande cultura nè vengono istruiti per bene nè in genere nè per l'attività che devono svolgere....***** dire questo è razzismo secondo te?