ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Truffe dietro l'abbigliamento firmato..

  1. #21
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    per questo si lamentano e fanno di tutto per denigrarli in tv.... loro perdono potenziali clienti



  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Cmq non c'è molto da dire,si sa che è così perchè la manodopera costa meno. Certo che se compro una maglia dai cinesi mi dura un'estate,la Lacoste che avevo mi è duarata 3/4 anni finchè non è venuta piccola.
    Perfettamente d'accordo! La qualità molte volte non va a braccetto con la convenienza.
    Certe "marche" costeranno anche ma le usi molto ma molto di +!

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Il fatto che che parecchie case di moda abbiano spostato buona parte della produzione in Cina e altri Paesi asiatici non mi tange più di tanto; ognuno è libero di comprare o non comprare un prodotto che costa 10 e viene venduto a 100.
    Le polo Burberry (Made in England) che pagavo 80€ adesso costano 100€ (Made in Bangladesh). Non è un grande scandalo; semplicemente, non facendomi prendere per i fondelli, non le compro più, buttandomi su qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo.

    Quello che mi fa incazzare è vedere che un prodotto con la dicitura "Made in Italy" venga prodotto da un cinese che, molto probabilmente, non solo non è un sarto, ma non è neanche mai entrato in una sartoria.
    Se spendo 300€ per un paio di scarpe "Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano, un professionista del settore, non un operaio deportato da Shangai...

    La seconda parte del tuo discorso.... mi disturba, cioè se il cinese fosse stato istruito qui in italia(e dico per bene che arriva al livello di essere molto bravo) la fabbrica è in italia (a parte che chiederebbe prezzi più alti uguale ai suoi colleghi italiani) tu non compreresti la maglia lo stesso supponendo che sia di ottima qualità??

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    La seconda parte del tuo discorso.... mi disturba, cioè se il cinese fosse stato istruito qui in italia(e dico per bene che arriva al livello di essere molto bravo) la fabbrica è in italia (a parte che chiederebbe prezzi più alti uguale ai suoi colleghi italiani) tu non compreresti la maglia lo stesso supponendo che sia di ottima qualità??
    Ma tu vedi razzismo ovunque -.-

    È ovvio che intendeva un operaio pagato una miseria, senza uno straccio di istruzione avanzata e stipato in capannoni con decine di altri suoi colleghi connazionali

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma tu vedi razzismo ovunque -.-

    È ovvio che intendeva un operaio pagato una miseria, senza uno straccio di istruzione avanzata e stipato in capannoni con decine di altri suoi colleghi connazionali
    @.@ Hmmm non rispondo per non deviare il discorso. sottolineo solo questo:

    "Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano


    Non ci resta che non comprare da queste case, e vedere se almeno si decidono a cambiare( ma pure le condizioni in cui lavorano sono penose ma sti capannoni dubito che passino le norme igieniche minime per poter lavorare).

  7. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non hai detto nulla di nuovo, ci ho fatto pagine e pagine di relazione su un servizio simile.
    Questione di economia, quello che lascia perplessi è che anche se il prodotto è appena il 30% prodotto in italia viene definito 'Made in Italy'.
    Ultima modifica di anemy; 17/2/2008 alle 2:11

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    @.@ Hmmm non rispondo per non deviare il discorso. sottolineo solo questo:

    "Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano


    Non ci resta che non comprare da queste case, e vedere se almeno si decidono a cambiare( ma pure le condizioni in cui lavorano sono penose ma sti capannoni dubito che passino le norme igieniche minime per poter lavorare).
    "Made in Italy" indica un prodotto realizzato a partire da materie prime italiane e con tecniche italiane....se un cinese o chi per lui è PERFETTAMENTE istruito su questo allora non c'è problema.
    Ovvio che l'artigiano italiano sarà comunque sempre migliore di uno cinese pure ben "addestrato".....non è impossibile ma è difficile vedere un allievo superare il maestro

    Ma siccome i cinesi NON SONO PER NIENTE istruiti sulle tecniche vere italiane (per ovvie ragioni economiche), allora il problema purtroppo non si pone.....
    Da qui credo derivi l'affermazione di Lord Brummel, che se pure a prima vista possa sembrare espressa male, in realtà è perfettamente comprensibile se vista nella giusta ottica

  9. #28
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Made in Italy" indica un prodotto realizzato a partire da materie prime italiane e con tecniche italiane....se un cinese o chi per lui è PERFETTAMENTE istruito su questo allora non c'è problema.
    Ovvio che l'artigiano italiano sarà comunque sempre migliore di uno cinese pure ben "addestrato".....non è impossibile ma è difficile vedere un allievo superare il maestro

    Ma siccome i cinesi NON SONO PER NIENTE istruiti sulle tecniche vere italiane (per ovvie ragioni economiche), allora il problema purtroppo non si pone.....
    Da qui credo derivi l'affermazione di Lord Brummel, che se pure a prima vista possa sembrare espressa male, in realtà è perfettamente comprensibile se vista nella giusta ottica
    Okkey il tuo post è agghiacciante.... capisco i punti che intendi(tu parli di una persona povera in Cina) ma io parlo in particolare dei cinesi nei capannoni a napoli... cioè possono chiedere di più santo cielo e farsi istruire.
    Ultima modifica di MINAMI87; 17/2/2008 alle 2:39

  10. #29
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Figo

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Made in Italy" indica un prodotto realizzato a partire da materie prime italiane e con tecniche italiane....se un cinese o chi per lui è PERFETTAMENTE istruito su questo allora non c'è problema.
    Ovvio che l'artigiano italiano sarà comunque sempre migliore di uno cinese pure ben "addestrato".....non è impossibile ma è difficile vedere un allievo superare il maestro

    Ma siccome i cinesi NON SONO PER NIENTE istruiti sulle tecniche vere italiane (per ovvie ragioni economiche), allora il problema purtroppo non si pone.....
    Da qui credo derivi l'affermazione di Lord Brummel, che se pure a prima vista possa sembrare espressa male, in realtà è perfettamente comprensibile se vista nella giusta ottica
    Tanto tra Cinesi e Giapponesi sono tutti copioni. Almeno sanno copiare bene

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Okkey il tuo post è agghiacciante.... capisco i punti che intendi(tu parli di una persona povera in Cina) ma io parlo in particolare dei cinesi nei capannoni a napoli... cioè possono chiedere di più santo cielo e farsi istruire.
    Sono abituati, purtroppo, ad essere schiavi, e spesso vengono anche illusi prima

    Io più che spiegarmi per tre volte non posso fare, se continui a definire questi dei post razzisti non so più che dirti.....se non che mi sembri con un po' di manie di persecuzione.
    Non ho mai detto che i cinesi siano stupidi, ma sta di fatto che quelli che vengono "deportati" qua magari sono anche intelligenti ma di certo non hanno grande cultura nè vengono istruiti per bene nè in genere nè per l'attività che devono svolgere....***** dire questo è razzismo secondo te?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli stò dietro da 8 anni e ora..
    Da topina1701 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 10:58
  2. Dolore dietro!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 14:13
  3. Molliche dietro di me..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 20:56
  4. Truffe...ma xkè?
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 19:44
  5. Qual'è l'abbigliamento + TRASH?
    Da Skizzo nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 1:08