ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

Truffe dietro l'abbigliamento firmato..

  1. #11
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E poi inguaiano la nostra economia......


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io ormai mi stimo quando compero qualcosa con su scritto "made in Italy".
    Preferisco spendere di più e prenderlo italiano che prenderelo cinese risparmiando.

    Cmq sta tutto nel vedere il materiale e sentirlo con le mani più che vedere l'etichetta o il logo della marca.

    Per il resto si sa...

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non è una novità che le maggiori aziende sfruttino manodopera a basso costo nei paesi poveri del mondo, anche coinvolgendo i bambini.
    C'è anche un documentario di Micheal Moore che ne parla, mi sembra si chiami The Corporation
    E non si tratta solo di Adidas, Nike, Puma eccetera, si parla di grandi firme della moda mondiale. Addirittura alcuni stilisti sfruttano la manodopera di clandestini all'interno di paesi occidentali, che segregati e ridotti in condizioni pessime lavorano su capi che poi vengono commercializzati a prezzi spropositati, magari con una bella etichetta contro il lavoro minorile.
    E poi c'è ancora chi fa il figo perchè veste roba firmata, mah.
    anche in italia per la stessa ragione c'e lo sfruttamento in nome della moda
    basta pensare ai cinesi

  5. #14
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    dobbiamo boicottare l'economia cinese. Altrimenti qua sprofonederemo nella fossa

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    dobbiamo boicottare l'economia cinese. Altrimenti qua sprofonederemo nella fossa

  7. #16
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Boicottare...
    Gli unici a soffrire sono i poveri operai disposti a tutto pur di vivere, tanto ste case trovano altri paesi con bassa manodopera dove mettere su la fabbrica.

    Vergognoso.

  8. #17
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Se si riuscisse a valorizzare il mercato italiano vedrete quanti operai troverebbero lavoro

  9. #18
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Su una trasmissione che non faccio il nome hanno fatto vedere che vicino a Napoli c'è una fabbrica "Prada" nella quale lavorano tutti cinesi;lì un borsello costa 40 € poi si sono spostati in un negozio e ne costava 134.

    Cmq non c'è molto da dire,si sa che è così perchè la manodopera costa meno. Certo che se compro una maglia dai cinesi mi dura un'estate,la Lacoste che avevo mi è duarata 3/4 anni finchè non è venuta piccola.

  10. #19
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Figo

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Su una trasmissione che non faccio il nome hanno fatto vedere che vicino a Napoli c'è una fabbrica "Prada" nella quale lavorano tutti cinesi;lì un borsello costa 40 € poi si sono spostati in un negozio e ne costava 134.

    Cmq non c'è molto da dire,si sa che è così perchè la manodopera costa meno. Certo che se compro una maglia dai cinesi mi dura un'estate,la Lacoste che avevo mi è duarata 3/4 anni finchè non è venuta piccola.
    Non c'è niente da fare la manodopera italiana o comunque occidentale costa di più perchè è anche migliore di quella cinese

  11. #20
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il fatto che che parecchie case di moda abbiano spostato buona parte della produzione in Cina e altri Paesi asiatici non mi tange più di tanto; ognuno è libero di comprare o non comprare un prodotto che costa 10 e viene venduto a 100.
    Le polo Burberry (Made in England) che pagavo 80€ adesso costano 100€ (Made in Bangladesh). Non è un grande scandalo; semplicemente, non facendomi prendere per i fondelli, non le compro più, buttandomi su qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo.

    Quello che mi fa incazzare è vedere che un prodotto con la dicitura "Made in Italy" venga prodotto da un cinese che, molto probabilmente, non solo non è un sarto, ma non è neanche mai entrato in una sartoria.
    Se spendo 300€ per un paio di scarpe "Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano, un professionista del settore, non un operaio deportato da Shangai...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli stò dietro da 8 anni e ora..
    Da topina1701 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 10:58
  2. Dolore dietro!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 14:13
  3. Molliche dietro di me..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 20:56
  4. Truffe...ma xkè?
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 19:44
  5. Qual'è l'abbigliamento + TRASH?
    Da Skizzo nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 1:08