Mi viene da piangere quando mi volto e vedo la mia strada piena di molliche di un pane che chiamavo la mia vita...vedo qualche uccello cercare di rubarle ed io che non riesco a far altro che andare avanti, ma spesso vorrei andare contro il tempo e cercare di rimettere in forno quel pane..
Vorrei svegliarmi e dire "oggi posso rifare la mia vita...", vorrei un'altra possibilità, cercare di riparare ai miei sbagli...ma scuoto la testa...non è possibile! Quelle molliche ormai sono disperse, beccate dagli uccelli o volate via con il vento..ed io posso solo ricordare il sapore di quel pane!
Sbatto i pugni contro la scrivania..cavolo quanto mi manca! Ma non lui..ma l'altro lui..quel ragazzotto con un bagaglio pieno di sogni e speranze sulle spalle, quel ragazzotto buono e sorridente che combatteva i mali invece di fuggire alla loro vista. Dov'è ora?!?! Tra quelle molliche c'è anche lui? In quale becco è andato a finire? Devo rincorrere il vento per trovarlo? O semplicemente voltare il mio sguardo su un orizzonte più vasto del passato...ho solo 17 anni...e davanti a me c'è più futuro che passato...quante molliche ancora lascierò dietro me?!? Non voglio...cercherò di mangiarlo tutto quel pane e di far rimanere le molliche nel mio corpo...è la mia vita e non ne voglio perdere neanche una piccola parte...!!!