ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Cinismo dietro l'alcool

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 2/2/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cinismo dietro l'alcool

    Un mio topic che viene dal mio BLOG MSN

    Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
    Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi.

    " La riduzione dei danni sanitari e sociali causati dall’alcool è, attualmente, uno dei più importanti obiettivi di salute pubblica, perseguiti da gran parte degli Stati. In Italia, benché il consumo generale di bevande alcoliche sia diminuito, il fenomeno dell’alcolismo nei giovani, e più specificamente nella fascia d’età che va dai 12 ai 29 anni, è in netta crescita. Infatti ho molti compagni che si lasciano prendere la mano da queste situazioni. Inoltre, come dice il Ministero della Salute, per i giovani, l’alcol è la causa del 50% degli 8000 decessi (“attivi e passivi”) per incidenti stradali e della metà dei 170.000 ricoveri e delle 20.000 invalidità permanenti quale conseguenza evitabile di una guida in stato di ebbrezza. Queste cose sono sapute e risapute, ma allora se quello che ci dice il Ministero della Salute non è una novità ( che l'alcol fa male) perchè ubriacarsi. Perchè bere. Questo è un comportamento abbastanza stupido, odioso e alquanto irritante se si negano le conseguenze. E lo diventa ancor più irritante se è il tuo migliore amico a ubriacarsi. Capisco che c'è sempre la voglia di evadere dalla quotidianità, il desiderio di sentire sensazioni diverse dalle solite, di non annegare nella noia o nella tristezza, ma questo è fin troppo. L'alcol è una DROGA. (detto sottolineato). Questi comportamenti assurdi che la maggior parte delle persone non ci da peso, non li concepisco. Il desiderio ( che di fatto è una pazzia) di sentirsi fuori dal normale si può esprimere in modi molto diversi che vanno dal consumo di alcol (per ribadire) alle corse folli in macchina, da una serata in discoteca con la musica che spacca le orecchie alla follia collettiva della "corrida" spagnola, dalle emozioni di una partita di calcio alle droghe leggere e pesanti, dai brividi degli sport estremi all'adulterio di una notte, dal consapevole non-rispetto delle leggi dello stato al menefreghismo nei confronti delle regole della civile convivenza. Gli effetti di questo bisogno di evasione possono essere del tutto innocui o anche estremamente pericolosi. A uno basta il brivido del momento, un altro ha bisogno di una dose più forte di adrenalina, qualcuno si spinge fino alla violenza. E come cita Alessandro Manzoni nei "Promessi Sposi": se una persona è moderata deve fare le cose con moderazione, se si perde la moderazione diventiamo incontrollabili fino alla nostra distruzione.
    Brutto davvero e io ribadisco che non è giusto bere o assumere qualsiasi droga.



    Dai pareri raccontati dagli amici nelle lore esperienze veramente da Crazy,(seguendo anche notizie di altri siti) ma che non posso citarli con estrema sicurezza e precisione, spiegherò a chi non si è mai sgolato 6 vodka di seguito (come me) cosa potrebbe succedere. Elenco qui tutti gli effetti e le conseguenze.
    Sembra di avere una combriccola di gnomi che saltellano incessantemente nelle tempie. Per ribadire il pulsare che hai alle tempie è così forte che lo sente anche il tizio della panchina di fronte. Non riesci a parlare troppo in fretta sennò ti viene da vomitare. Il Papà ( io dico Babbo ) ti fa una scenata da mezzora perché sei arrivato in ritardo e puzzi ancora di alcool. Cerchi di curare il tuo aspetto prima di uscire, ma dimentichi dei particolari essenziali (come la barba sulla guancia sinistra o il fondotinta)... La lingua è ricoperta da uno strato di licheni, hai l'impressione che qualcuno ti abbia rovesciato del vetro tritato negli occhi (impressione confermata anche dalla quantità di sangue che li permea), e i tuoi capelli sono impastati sul lato sinistro del cranio. Uccideresti i tuoi genitori per avere una qualunque opportunità nell'ottenere due bustine di Aulin e una scatola di bicarbonato o una macchina del tempo per tornare a ieri sera e rimanere a casa.
    Sei certo che il tuo cervello stia esplodendo.
    I tuoi pori trasudano vapori di vodka, che ti stanno riubriacando. Hai dei resti di dentifricio agli angoli della bocca, ma i denti sono ancora sporchi e l'alito è pestilenziale. Il tuo corpo ha completamente perso ogni capacità di generare saliva, e la tua lingua si sta gonfiando tanto da rendere probabile un'asfissia. Ti metteresti a piangere, ma non puoi permetterti di sciupare
    neanche una goccia di liquido.
    La morte è una prospettiva piuttosto allettante.
    La cosa peggiore è che non sai neanche di "cosa" lamentarti: non ti ricordi con chi sei uscito ieri sera, dove siete andati, cosa hai bevuto e perché c'è qualcuno che non conosci che sta ancora dormendo nel tuo letto.
    L'unica cosa che puoi fare è fumarti qualche sigaretta (che accendi dalla parte sbagliata una volta su due) e svenire. "

    Chi altro volesse sapere della salute è lì sul mio blog. non stò a riportare tutto perchè ci impiego troppo tempo.[/b]

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddioooooooooooooooo!!!!

    capita anche a me di ubriacarmi, chiaramente non guido per cui incidenti zero... ma più della panza da birra che mi ritrovo, della lingua spesso felpata con conseguenti errori di pronuncia (che mi capitano anche da sana ), di un po' di occhiaie e stanchezza generale, non mi è successo nient'altro!!! non sono mai svenuta, non ho mai fatto un coma etilico, non ho mai dimenticato cosa ho fatto la sera prima. al massimo rido come una deficiente

    basta fare le cose con un po' di cervello... festa si, ma senza esagerare e senza fare cazzate (tipo guidare, o armeggiare oggetti pericolosi, ecc...). una sbronza non porta all'alcolismo né alla morte, in questi casi!!

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 2/2/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse ho esagerato ghghghghgh!!

Discussioni simili

  1. sermone contro l'alcool
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/9/2007, 20:27
  2. 2 perle di cinismo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 17:50
  3. Molliche dietro di me..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 21:56
  4. Jesse e l'alcool
    Da BIG C nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 22:09
  5. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 20:57