A periodi mi va. Mi arriva l'infezione al labbro. Ma da cosa dipende? E poi, è vero ke il dentifricio massaggiato sulla zona esaminata, fa bene?
grazie delle risposte.
A periodi mi va. Mi arriva l'infezione al labbro. Ma da cosa dipende? E poi, è vero ke il dentifricio massaggiato sulla zona esaminata, fa bene?
grazie delle risposte.
mai avuto, non saprei
Io lo avuto lo so è bruttissimo e fastidioso...vai in farmacia ke ti danno una cremina....cmq proviene se uno mette le mani sporke in bocca o pure dai rossetti o lucida labra nn tanto buoni....
E' un virus,
dopo che l'hai preso la prima volta, appena sei un pò più debole ritorna...
c'è poco da fare, puoi fermarlo solo se te ne accorgi prima che l'infezione si manifesti con le crosticine sul labbro mettendoci su una crema tipo zovirax o aciclovir.
Quano si manifesta sul labbro è tardi, non puoi più farci nulla, devi solo aspettare che passi.
Originariamente inviata da efa
aciclovir funziona a meraviglia..
il dottore una volta mi aveva dato una crema al cortisone che non faceva niente, niente..
mentre quella li se la metti appena ti accorgi ke ti sta per venire te lo fa passare subito
dipende da stress dicono, o anke da cibi molto salati.. xò boh.. a una mia amica viene quasi sempre quando ha le sue cose
L'herpes dipende da un virus che si chiama Herpes Simplex (HSV) di cui esistono due sottotipi principlai (in realtá 8 ma sono 2 quelli che interessano l'uomo) sia hsv-1 che il 2 possono causare le ulcere alla bocca ma anche in altre parti del corpo come faccia genitali e attorno all'ano.Quando uno é infettato una volta questo rimane infetto per tutto la vita (é un virus latente).Originariamente inviata da JIMI :-)
Non esiste nessuna vera cura per l'herpes ma esistono creme antivirali (come l'Acyclovir) che possono essere usati per diminuire la gravità dei sintomi, la durata di un'eruzione, e la frequenza di eruzioni ricorrenti.
Durante la manifestazione delle ulcere per alleviare il fastidio si possono prendere analgesici (aspirina o ibuprofen) e soprattuttto tenrere la zona pulita.
Il dentifricio per me é molto piú utile di tutto il resto, non cura ma da sollievo meglio degli analgesici ed inoltre non é un medicinale quindi non fa in modo che i batteri si abituino a lui rendendo inutile, in futuro, l'utilizzo di quel farmaco.
grazie mille delle risposte!
A me è venuta per la prima volta quest'estate
Non so bene a cosa sia dovuta,a me ra venuta dopo aver avuto un febbrone pazzesco....
Cmq sì ,il dentifricio fa bene
meno male!!!!!!!!!!!!Originariamente inviata da obo