beh "nudi" a minori di 16 non se ne fanno di certo -.-
ricordo di aver gia' letto un topic a riguardo da qualke parte se lo trovo posto il link
cmq c'e' chi considera la pedofilia una malattia e come tale curabile grazie alla psichiatria ( o quello che e' scusate l'imprecisione ma nn sono molto pratica di queste cose ) e chi invece come una condizione 'naturale' nella quale cioe' l'individuo in questione si e' trovato, ma che se non sfocia in un vero e proprio reato non e' daprecabile, al limite pietosa...
qualcuno aveva anche citato un film nel quale un uomo pur essendo pedofilo ne era cosciente e si reprimeva per non fare del male ai bambini...
lo devo ricercare, sarebbe interessante
ah cmq no, non starei mai con una persona con tendenze pedofile...anche se IN TEORIA una persona che reprime i suoi istinti per non far del mare potrebbe farmi pena, IN PRATICA e' una cosa che non potrei accettare dal mio compagno
allora vediamo per rispondere alla tua domanda abel ti farò un esempio...
Mio nonno ha l'abitudine di fare giochetti (non so come chiamarli diversamente) a mio figlio di tre anni accompagnandoli con frasette scherzose dato che è l'ometto di casa mentre gli faccio il bagnetto o lo cambio ma questo non vuol dire che sia pedofilia giusto? a me da fastidio comunque, ma se da li si passa ad altro, cioè apprezzamenti pesanti e frasi non troppo caste sui miei figli (anche se scherzose o comunque fuori luogo) mi comincio a preoccupare.
L'attrazione per i bimbi giustamente rimane in termini ben specifici nel senso "mi piacciono i bambini" non sta ad intendere che li vorrei trombare, ma se si oltrepassa un certo limite, anche solo un occhiata basta.
Ne ho un esempio lampante in famiglia per poterti dire che riconoscere un pedofilo non è sempre facile ma a volte basta un atteggiamento verso un bambino, uno sguardo malizioso non propriamente accettabile per capire tantissime cose.
Io non ho mai avuto ragazzi pedofili o presunti tali, ma mi rifiuto di avere in casa mio zio, purtroppo oltre ad essere comprovato che lo è o comunque lo è stato con sua figlia stessa, prima di tutto mi era sembrato troppo "amorevole"(con amorevole intendo atteggiamenti espliciti o quasi, e dichiarazione molto più che inapropriate) con la mia bimba (che ai tempi aveva 1 anno poco meno), e per sicurezza evito ampliamente qualsiasi contatto.
tienila buona x il prossimo giro!
Non sono pedofila xcui ignoro i sentimenti di un pedofilo verso un bambino, ma ragionando a rigor di logica, potrebbe essere la stessa differenza tra l'amore che provo per un padre o un fratello e quello che provo x il mio uomo. Sempre amore è, ma se da un lato è un affetto platonico dall'altro c'è inevitabilmente anche il desiderio di fisicità.