ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Pubblicità di Rivista D'Informatica. Un invito a delinquere?

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Pubblicità di Rivista D'Informatica. Un invito a delinquere?

    Oggi ho visto una pubblicità (su Italia1 credo) di una rivista di Informatica (il cui nome è stato rimosso dalla mia scatola cranica). Il numero che veniva sponsorizzato aveva come tema principale eMule. E una frase dello speaker mi ha particolarmente colpito ed era all'incirca questa. "Ecco come scaricare più rapidamente, i segreti di eMule" . O comunque parlava di eMule come programma per scaricare da Internet (come in effetti è).

    Io mi chiedo. Ma se è illegale scaricare file protetti da copyright da internet, come può una rete televisiva nazionale trasmettere la pubblicità di una rivista che con un programma apposito all'atto di delinquenza spiega come scaricare più facilmente.



    I programmi esistono, e va bene, nella rete circola di tutto, ma come fanno a pubblicizzarlo?

    Temo di aver frainteso allora. Emule è un prgramma legale? Se sì in che limiti?




    (l'ho messo in questa sezione perchè è cmq un argomento che tratta di legalità e tv, mi sembrava riduttivo lasciarlo in informatica)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    eMule è un programma x la condivisone e lo scambio di files. Il programme di suo non è assolutamente illegale, è l'uso che molti ne fanno ad esserlo.

    E' un pò come le cartine x girare il tabacco, sono fatte x una cosa legale ma poi molti le utilzzano x farsi le canne che sono illegali.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    loro diranno che su emule puoi condividere di tutto, anche legalmente, e che se scarichi roba illegale la colpa è tua. E mule è a tutti gli effetti un programma legale. illegale può esserne l'uso.

    è un po' come i siti che insegnano a crackare i programmi o a scassinare le serrature e poi in fondo alla pagina scrivono che il tutto è solo a scopo didattico e che nessuno deve usare illecitamente le tecniche esposte.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma magari pubblicizzassero la pirateria. Tanto sarebbe uno scornarsi tra ladri, visto che se i pirati rubano 100 le multinazionali rubano 200.

Discussioni simili

  1. Invito a cena
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/9/2010, 18:09
  2. Ti invito a cena...
    Da gian nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 252
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 13:03
  3. Invito al viaggio
    Da nali nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 20:22