se lui maggiorenne e se lei/lui è minorenne si anche con il consenso,certe condotte vengono già valutate aprioristicamente dal legislatore nella valutazione del reato pero in questo caso l'eta della vittima determina il grado di afflizione della pena e il giudice valuta anche l'esistenza di circostanze ecc...
Puff qui in italia e difficile che uno abbia la prigione a vita a me basterebbe che ci fosse la certezza della pena...
Ultima modifica di Usher; 21/2/2008 alle 15:23
Se lui aveva 18 anni non mi sembra abbia avuto un comportamento da pedofilo.. Niente da paragonare agli episodi del film di Moccia insomma.
E comunque lui sarà bastardo quanto ti pare, ma lei non penso sia stata questo stinco di santo.. Il video l'ho visto in parte, e direi che entrambi sono squallidi, anche se il comportamento di lui è sicuramente molto grave.
come gia detto in passato....anche se lei ha 17 anni...era comunque cosciente...poteva comunque negarsi. La colpa è di entrambi...ricade maggiormente su lui...è vero..ma è comunqiue di entrambi
Non ho letto tutto ciò che hanno scritto dunque mi scuso se qualcuno ha già risposto!!!un po di tempo fa c'è stata una sentenza della Cassazione al riguardo (non si trattava di minori però!!!)che a me lascia un po... come dire di stucco cmq, si!!! si possono fare video anche senza il consenso della ragazza o del ragazzo a seconda dei casi l'importante è.....va beh leggete la notizia è meglio.... Cassazione: sì a video hard anche se lei non è d'accordo | tiscali.notizie
MOMENTO...calma.....
l'articolo dice:
Deve rimanere tra le mura domestiche....Originariamente inviata da Articolo
anche se...
mi pare di ricordare un fatto..di un marito che filmo la moglie nel bagno....e l'avevano punito...mi pare
non è poi così improbabile!!!
Il nostro è un c.d sistema Civil law e non come quello anglosassone Common law, ciò se non erro (e in tal caso prego chi è più competente di corregermi) implica che mentre nei paesi anglosassoni la sentenza di un giudice costituisce un precedente e nelle sentenze successive gli altri giudici in casi simili sono vincolati dalla sentenza precedente, in Italia la sentenza di un giudice in un caso analogo non vincola un'altro giudice a emettere una sentenza uguale!!!forse non mi son spiegata molto bene, in sostanza si decide caso per caso attraverso l'interpretazione della legge, senza tenere troppo in considerazione altre sentenze (ad eccezione di quelle emesse dalla Corte di Cassazione che pur essendo vincolanti solo per il giudizio cui sono riferite, di norma, poi, vengono seguite dai giudici di grado minore), ma per maggiori e più chiare informazioni vi rimando a....
Common law - Wikipedia
Civil law - Wikipedia