ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 87

Incubo meningite, vaccinazione di massa

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    allora, dal sito ufficiale del mio Ulss è venuto fuori che siamo divisi in tre categorie:
    la prima: quelli che erano a contatto con il ragazzo di Conegliano;
    la seconda: dal 27 dicembre possono vaccinarsi i residenti nei comuni di Conegliano e Soligo;
    la terza: dal 7gennaio possono vaccinarsi i residenti nei comuni limitrofi delle zone sopra dette!

    ora io mi chiedo... anche se non conosco questo ragazzo posso benissimo contrarla nei bar o chissà dove e devo aspettare il 7gennaio?!?!!? perché io DEVO aspettare il 7!! e poi il vaccino inizierà a funzionare solo dopo 12-14 giorni dall'iniezione..
    non è possibile!
    beh scusa, hanno più probabilità di essere contagiati coloro che erano a stretto contatto con il ragazzo o quelli del suo paese, piuttosto che te o altre persone.
    Secondo me è giusto dar comunque la precedenza a loro.
    Magari cerca di startene il più possibile nel tuo paese e di non darti alla pazza gioia in discoteca con degli sconosciuti.
    Il rischio poi c'è sempre, come hai detto tu puoi contrarla anche nei bar.

    Poi come ha detto lakeofire, è meglio farlo che non, soprattutto perchè non è una situazione da sottovalutare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    beh scusa, hanno più probabilità di essere contagiati coloro che erano a stretto contatto con il ragazzo o quelli del suo paese, piuttosto che te o altre persone.
    Secondo me è giusto dar comunque la precedenza a loro.
    .
    Guarda che la precedenza è stata data a loro! Stanno facendo ora le vaccinazioni.

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Guarda che la precedenza è stata data a loro! Stanno facendo ora le vaccinazioni.
    si, è solo che magenta si è lamentata perchè deve aspettare fino al 7 gennaio.

  5. #14
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non capisco perchè fare una vaccinazione del genere quando si sa benissimo che l'efficacia non è totåle.

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè fare una vaccinazione del genere quando si sa benissimo che l'efficacia non è totåle.
    Non so la percentuale di efficacia ma se è considerevole può far solo che bene
    Quel che si può salvare perchè non farlo? (visto che si parla di vite umane... )

  7. #16
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non so la percentuale di efficacia ma se è considerevole può far solo che bene
    Quel che si può salvare perchè non farlo? (visto che si parla di vite umane... )
    Lavoro a stretto contatto con le aziende farmaceutiche, soprattutto per quanto riguarda la ricerca e da ciò che ho capito interrogando alcuni miei ex prof è che questo vaccino protegge dalle forme di meningite classiche mentre quelle più pericolose no.... e sono quelle più pericolose ad aver ucciso delle persone.
    Il vaccino oggi in uso è stato sperimentato e studiato su determinati ceppi batterici per cui non dico che non è efficace, perchè è comunque una difesa in più per i suddetti ceppi, ma non è adatto allo scopo per cui viene somministrato.

    Poi mi piacerebbe sapere come pensano di pagare i vaccini che acquistano dalla dita fabbricante perchè non è per niente a buon mercato.

  8. #17
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    beh scusa, hanno più probabilità di essere contagiati coloro che erano a stretto contatto con il ragazzo o quelli del suo paese, piuttosto che te o altre persone.
    Secondo me è giusto dar comunque la precedenza a loro.
    Magari cerca di startene il più possibile nel tuo paese e di non darti alla pazza gioia in discoteca con degli sconosciuti.
    Il rischio poi c'è sempre, come hai detto tu puoi contrarla anche nei bar.

    Poi come ha detto lakeofire, è meglio farlo che non, soprattutto perchè non è una situazione da sottovalutare.
    ma io capisco perfettamente la loro precedenza, ed è giustissima.
    è che mi sembra un po' troppo il lasso di tempo dato che il vaccino funziona solo dopo 12/14 giorni. Metti caso che nel bar che frequento sempre (premetto che non vado MAI a conegliano perché non mi piace ) entra uno di questi ragazzi, finisce che ci parliamo per un qualche motivo o magari per sbaglio mi starnutisce in faccia e il vaccino non ha fatto ancora effetto, io sono rischio tanto quanto lui!
    voglio dire, gli amici di questo Riccardo di certo non rimarranno segregati in casa e in due settimane può succedere di tutto.
    tanto per farti un esempio ieri sera mi è stato detto che all'Ulss di Conegliano c'era già la coda e non credo che tutti quei ragazzi fossero gli amici o comunque quelli che hanno avuto contatti con quello studente e quindi, io mi domando, visto che vanno tutti allo sbaraglio, perché bisogna aspettare ancora due settimane?! vista l'emergenza che si sta creando perché le sedi non operano tutta la giornata e non solo la mattina!?
    (perché gli orari sono solo dalle 8 alle 12)
    sul fatto che è meglio farlo mi sembra anche scontato.

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Lavoro a stretto contatto con le aziende farmaceutiche, soprattutto per quanto riguarda la ricerca e da ciò che ho capito interrogando alcuni miei ex prof è che questo vaccino protegge dalle forme di meningite classiche mentre quelle più pericolose no.... e sono quelle più pericolose ad aver ucciso delle persone.
    Il vaccino oggi in uso è stato sperimentato e studiato su determinati ceppi batterici per cui non dico che non è efficace, perchè è comunque una difesa in più per i suddetti ceppi, ma non è adatto allo scopo per cui viene somministrato.

    Poi mi piacerebbe sapere come pensano di pagare i vaccini che acquistano dalla dita fabbricante perchè non è per niente a buon mercato.
    allora perché non distribuiscono quello per i casi più gravi?

  10. #19
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    allora perché non distribuiscono quello per i casi più gravi?
    Perchè non esiste un vaccino adatto a tutte le forme di meningite

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    ma io capisco perfettamente la loro precedenza, ed è giustissima.
    è che mi sembra un po' troppo il lasso di tempo dato che il vaccino funziona solo dopo 12/14 giorni. Metti caso che nel bar che frequento sempre (premetto che non vado MAI a conegliano perché non mi piace ) entra uno di questi ragazzi, finisce che ci parliamo per un qualche motivo o magari per sbaglio mi starnutisce in faccia e il vaccino non ha fatto ancora effetto, io sono rischio tanto quanto lui!
    voglio dire, gli amici di questo Riccardo di certo non rimarranno segregati in casa e in due settimane può succedere di tutto.
    tanto per farti un esempio ieri sera mi è stato detto che all'Ulss di Conegliano c'era già la coda e non credo che tutti quei ragazzi fossero gli amici o comunque quelli che hanno avuto contatti con quello studente e quindi, io mi domando, visto che vanno tutti allo sbaraglio, perché bisogna aspettare ancora due settimane?! vista l'emergenza che si sta creando perché le sedi non operano tutta la giornata e non solo la mattina!?
    (perché gli orari sono solo dalle 8 alle 12)
    sul fatto che è meglio farlo mi sembra anche scontato.
    Certo, il lasso di tempo è considerevole e come dici tu dovrebbero operare maggiormente, non ne ero a conoscenza degli orari.
    Credevo invece che volessi avere comunque un maggiore diritto di precedenza alla pari ad esempio degli amici del ragazzo, ti avevo frainteso.

    Poi sul fatto che sarebbe meglio farlo, non era riferito al tuo intervento,ma era una considerazione generale.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 12:58
  2. STILI che si differenziano dalla massa..
    Da JD_En Bogotà nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 18:32
  3. La massa..
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 18:59
  4. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 17:42
  5. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 15:36