ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87

Incubo meningite, vaccinazione di massa

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Incubo meningite, vaccinazione di massa

    Le tre Usl della Marca hanno deciso di avviare una vaccinazione di massa, per i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, in sei comuni: Treviso, Silea, Istrana, Pieve di Soligo, Conegliano e Trevignano. La profilassi riguarda tra i 17 e i 18 mila giovani.

    E' iniziata da parte delle Usl di Pieve di Soligo, Asolo e Treviso la vaccinazione delle persone, in gran parte adolescenti, che nei giorni scorsi aveva effettuato la chemioprofilassi contro la meningite perche' venute in contatto con i contagiati.
    Il direttore dell'Usl 7 di Pieve di Soligo, Angelo Lino del Favero, ha confermato che nella giornata odierna sono state vaccinate circa 400 persone. '"Tutto si è svolto normalmente, senza particolari problemi - sottolinea - anche se, a dire la verità, siamo stati costretti a vaccinare, oltre a quanti avevano effettuato la profilassi, anche alcune persone particolarmente suggestionabili che a tutti i costi volevano effettuare la terapia pur non avendo avuto nessun contatto con i malati".
    In base alle previsioni, nell'area di competenza dell'Usl 7 entro domani verra' conclusa la prima fase di vaccinazioni programmate, alle quali sara' sottoposto un centinaio di persone.
    Stessa cosa e' avvenuta oggi a Treviso: l'Usl 9 ha stabilito di concludere entro domenica le prime 450 vaccinazioni programmate.
    Una seconda "ondata" di vaccinazioni - facoltative - è prevista invece in tutto il territorio provinciale a partire da gennaio.
    Restano intanto stazionarie , con leggeri segni di miglioramento, le condizioni dello studente di Conegliano di 25 anni, Riccardo Huster, iscritto alla facoltà di farmacia contagiato il 15 di dicembre e ricoverato in gravi condizioni.
    Estrema preoccupazione, in queste ore, all'Università di Padova, decine le persone che si sono rivolte al Pronto Soccorso.
    Sino a ora l'inchiesta epidemiologica avviata per identificare i contatti ed effettuare la necessaria profilassi ha individuato 26 persone con le quali lo studente e' entrato in contatto, oltre ai quattro coinquilini. Tutti sono stati immediatamente sottoposti a profilassi.
    Il bilancio dell'epidemia di meningite a Treviso - definita dalle Unità sanitarie locali la più grave degli ultimi decenni in Italia - è di tre morti e cinque ricoverati in ospedale.

    fonte: Incubo meningite vaccinazione di massa | la tribuna di Treviso
    _________________________________________________

    Io venerdì prossimo alle dieci dovrò andare a far il vaccino.
    Ma è giustificato tutto questo allarmismo?
    Ma non avevano detto che non era nulla di grave?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non è preoccupante per lo stesso motivo che è preoccupante
    Cioè sono morte delle persone che per dire che c'è un'epidemia sono poche ma allo stesso tempo essendo più di 1/2 ci si preoccupa per fermare con sicurezza il virus.

    Direi che è meglio farlo che no...!

    Io abito nona Tv ma vicino e a volte ci penso anch'io...

  4. #3
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    allora, dal sito ufficiale del mio Ulss è venuto fuori che siamo divisi in tre categorie:
    la prima: quelli che erano a contatto con il ragazzo di Conegliano;
    la seconda: dal 27 dicembre possono vaccinarsi i residenti nei comuni di Conegliano e Soligo;
    la terza: dal 7gennaio possono vaccinarsi i residenti nei comuni limitrofi delle zone sopra dette!

    ora io mi chiedo... anche se non conosco questo ragazzo posso benissimo contrarla nei bar o chissà dove e devo aspettare il 7gennaio?!?!!? perché io DEVO aspettare il 7!! e poi il vaccino inizierà a funzionare solo dopo 12-14 giorni dall'iniezione..
    non è possibile!

  5. #4
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    hanno appena detto per tg che in teoria mandano una lettera a casa... mah... staremo a vedere...

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    A me pare di aver già fatto il vaccino l'anno scorso ma non sono certa...cmnq questo allarmismo mi sembra esagerato..

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    allora, dal sito ufficiale del mio Ulss è venuto fuori che siamo divisi in tre categorie:
    la prima: quelli che erano a contatto con il ragazzo di Conegliano;
    la seconda: dal 27 dicembre possono vaccinarsi i residenti nei comuni di Conegliano e Soligo;
    la terza: dal 7gennaio possono vaccinarsi i residenti nei comuni limitrofi delle zone sopra dette!

    ora io mi chiedo... anche se non conosco questo ragazzo posso benissimo contrarla nei bar o chissà dove e devo aspettare il 7gennaio?!?!!? perché io DEVO aspettare il 7!! e poi il vaccino inizierà a funzionare solo dopo 12-14 giorni dall'iniezione..
    non è possibile!
    il 7 gennaio?
    Bè i vaccini vanno in base all'età ed al comune di residenza.. dove abiti tu?

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    A me pare di aver già fatto il vaccino l'anno scorso ma non sono certa...cmnq questo allarmismo mi sembra esagerato..
    Bhe forse.. anche se in parte è meglio prevenire che curare (la figlia di un collega di mia mamma ora è in ospedale ).
    Certo che il distretto di Sanità è veramente incoerente ... fanno moltissimi controlli per un fenomeno di questo genere - che non si sa ancora se è dannoso o meno - mentre per il caso De0 Longhi non hanno fatto un fico secco.. e noi intanto viviamo e coltiviamo con la diossina .. ci piace essere stupidi XD .

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mah strano... io abito relativamente vicino a conegliano, e probabilmente lo farò... mi chiedo solo perchè si debba aspettare così tanto

  10. #9
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    il 7 gennaio?
    Bè i vaccini vanno in base all'età ed al comune di residenza.. dove abiti tu?
    io son praticamente attaccata a Conegliano.
    ma prima hanno detto che mandano questa lettera e in teoria dovrebbero spunciarmi il 31!! bel modo per finire l'anno
    ma che sappiate: con un vaccino in corpo si possono bere superalcolici?

  11. #10
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un mio amico è stato all'ospedale con la meningite. E altri 3 o 4 ragazzi di un paese vicino al mio l'hanno avuta.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  2. STILI che si differenziano dalla massa..
    Da JD_En Bogotà nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 17:32
  3. La massa..
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 17:59
  4. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 16:42
  5. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 14:36