ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62

fatto per amore.

FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    L'africa sta soffrendo..muoiono di fame...sganciamo una bomba e finiscono di soffrire
    ma questo caso è differente... si presume che questa persona stesse male da tantissimo tempo onestamente personalmente parlando io avrei agito esattamente come quell'uomo ne più ne meno e nn venitemi a parlare di egoismo vi prego o fare i finti perbenisti... far soffrire una persona ad oltranza e vederla morire poco a poco credo solo per noi solo per tenerla con noi credo sia molto più egoista che darle la tranquillità in questo modo.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo ha fatto per amore.
    E di amore e di coraggio ce ne vogliono in grande quantità.
    L'egoismo è un'altra cosa, l'egoismo è pensare a se stessi; in questo caso poi se quell'uomo avesse voluto davvero pensare a se stesso non avrebbe avuto altro da fare che dimenticarsi della moglie dopo averla parcheggiata in qualche centro specializzato per quella malattia...
    Non sono d'accordo con Usher quando parla di politica e di testamento biologico. Secondo me certe cose non si possono decidere per volontà testamentarie. Per non parlare di coloro che decisioni non sono in grado di prenderne, certi diversamente abili, i bambini...
    Io dico che queste cose andrebbero discusse di caso in caso; il problema è che andrebbero discusse con la garanzia di una certa elasticità mentale.
    Ragazzi, lo so che corro il rischio di essere petulante, ma qui il problema è sempre il solito, quello di doverci scrollare di dosso il peso di certi retaggi culturali che la religione cattolica ci ha messo sulle spalle.
    L'intervento di Godel ne è la chiara prova.
    Blablabla. E blablabla. Blabla. Bla.
    S@ve percaso sei sofferente?
    No perchè se fosse, potrei anche amarti..

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Godel, se quella aveva veramente 82 anni è MOLTO probabile che convivesse da molti anni con quella malattia, quindi credo sia ingiusto parlare così
    Io credo che sia ingiusto uccidere una persona. Il resto, sono congetture Dark, farsi imbuonire da queste cose significa accettare l'omicidio.
    Non sono d'accordo con questa concezione dell'acaduto, e penso che il fatto che in molti oltre a te sostengano che un tale atto sia una cosa comprensibile sia dovuto solo alla sensibilità d'animo di chi si trova di fronte a fatti del genere.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio

Blablabla. E blablabla. Blabla. Bla.
    Se non hai di che argomentare, non è obbligatorio intervenire...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non è vero e per me egoismo, allora chi rispetta le regole pur soffrendo e non sopportando che cio che ama viva una non esistenza preferisce rispettare delle regole ( vedi il caso famoso di quel padre che pur avendo una figlia in stato vegetativo e tenuta in vita dalle macchine ha preferito seguire le regole della giustizia italiana) della giustizia dei tribunali forse questi sono piu crudeli o piu ingiusti o non hanno amore nei confronti dei loro cari che soffrono? allora per essere considerati persone che amano devono sparare ai loro cari personalmente perche il loro dolore li giustifica ?
    Io dico che non si debba generalizzare.
    Non volere che il proprio caro viva ridotto a larva umana oppure volerlo in vita a tutti i costi sono due comportamenti entrambi plausibili ed entrambi prova dell'amore e dell'affetto che riversiamo per quella persona.
    Penso che in questi casi, da parte di noi che non siamo coinvolti, ci vorrebbe solo tanta discrezione. Forse non è giusto nemmeno starne a parlare o - comunque - stare qui a esprimere giudizi, soprattutto quando sono gratuitamente critici.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    L'africa sta soffrendo..muoiono di fame...sganciamo una bomba e finiscono di soffrire
    La grandissima differenza è che per un popolo affamato ci sono altre alternative come soluzione che non bombardarli e lo sai bene... un anziano malato di alzaimher di prospettive ne ha ben poche...

FdT-dipendente
    Donna 40 anni

Predefinito

Io dico che non si debba generalizzare.
    Non volere che il proprio caro viva ridotto a larva umana oppure volerlo in vita a tutti i costi sono due comportamenti entrambi plausibili ed entrambi prova dell'amore e dell'affetto che riversiamo per quella persona.
    Penso che in questi casi, da parte di noi che non siamo coinvolti, ci vorrebbe solo tanta discrezione. Forse non è giusto nemmeno starne a parlare o - comunque - stare qui a esprimere giudizi, soprattutto quando sono gratuitamente critici.

per una volta concordo con lui.

FdT-dipendente
    Donna 40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio

Non sono d'accordo con questa concezione dell'acaduto, e penso che il fatto che in molti oltre a te sostengano che un tale atto sia una cosa comprensibile sia dovuto solo alla sensibilità d'animo di chi si trova di fronte a fatti del genere.
    non parlare come se non ci fosse sensibilità d'animo God... ognuno reagisce in modo differente ovviamente ma questo non vuol dire che se la vediamo in modo diverso siamo bestie

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

La grandissima differenza è che per un popolo affamato ci sono altre alternative come soluzione che non bombardarli e lo sai bene... un anziano malato di alzaimher di prospettive ne ha ben poche...
    Sì, posso dire che concordo.

Da parte mia, io prendo in considerazione solo casi come questo, in cui è Alzheimer proprio allo stato più terminale, in cui sei ridotto a nient'altro che un corpo che respira. NON GIUSTIFICHEREI PER NIENTE UN ATTO DEL GENERE SU UN INDIVIDUO UN PO' PIU' GIOVANE E SANO, e l'ho scritto in maiuscolo perchè lo voglio evidenziare bene

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sì, posso dire che concordo.

Da parte mia, io prendo in considerazione solo casi come questo, in cui è Alzheimer proprio allo stato più terminale, in cui sei ridotto a nient'altro che un corpo che respira. NON GIUSTIFICHEREI PER NIENTE UN ATTO DEL GENERE SU UN INDIVIDUO UN PO' PIU' GIOVANE E SANO, e l'ho scritto in maiuscolo perchè lo voglio evidenziare bene
    cavolo ma è ovvio, se ci fossero delle speranze di guarigione, anche se poche, è normale che il discorso cambi totalmente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    cavolo ma è ovvio, se ci fossero delle speranze di guarigione, anche se poche, è normale che il discorso cambi totalmente.
    Ci tenevo giusto a ribadirlo, per una mia fisima

Tranquilla, siamo d'accordo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima