ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 62

fatto per amore.

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    resta comunque che lui NON HA DIRITTO per far una cosa del genere


  2. # ADS
     

  3. #22
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Il cuore gli dà ragione, la mente no.

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ovviamente dipende dalle persone.
    Esempio. Ipotizziamo che quando avrò 80 sarò ancora insieme al mio ragazzo. Lui sa come la penso a riguardo, lo sa già adesso. Se avessi qualche malattia che mi inchioda al letto senza speranze di guarire, e come la signora "Passa il tempo tra una veglia incosciente e il sonno. Si e' chiusa ormai da tempo nel suo mondo: non parla piu', non riconosce piu' nessuno, non ricorda, non riesce ad espletare da sola le piu' normali funzioni." sinceramente preferirei morire. Ovvio che non posso farlo da sola, si ipotizza che ormai non capisco più niente. E ben venga che qualcuno lo faccia per me.

    Diverso sarebbe se la malattia fosse temporanea, se ci fossero speranze, se colui che commette il gesto non fosse il marito ma un dottore o qualcuno che comunque aveva una conoscenza superficiale della persona.

    Ma in questo caso specifico, io non me la sento per niente di accusarlo, anzi..

    Deve anche essere stato difficile fare quello che ha fatto alla persona che amava, perchè in quelle situazioni entrambe le situazioni sono dolorose.. ammettiamo che vostro nonno sta malissimo, soffre, è prossimo alla morte.
    - Da una parte vorreste averlo ancora lì, per poterlo vedere, stringergli la mano anche se non vi riconosce, parlargli..
    - Dall altra vorreste che morisse, così non starebbe più male..

    Quale delle due scelte è quella più egoistica?

    Nessuno di voi hai mai avuto un parente prossimo alla morte che soffriva in modo atroce? Con urla, grida, perdita della memoria, sofferenza sia fisica che psicologica. E nessuno di voi ha mai anche solo per un attimo pensato "forse se morisse sarebbe meglio.." ?

    Perchè a volte, secondo me, è più egoistico cercare di trattenere le persone con noi a tutti i costi, quando magari passano le giornate soffrendo in modi assurdi.. piuttosto che lasciarle andare.

    E poi se davvero fosse stato egoista sarebbe bastato mandarla al ricovero o in quelle cliniche ospedaliere e lasciarcela. Tanto manco si ricordava chi fosse suo marito. Se ne lavava le mani e basta.

  5. #24
    ..dia..
    Ospite

    Predefinito

    E' amore. Secondo me ha fatto bene...meglio morire che vivere in quelle condizioni!

  6. #25
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    potrá esser amore quel che volete posso anche esser d'accordo. ma dove sta il diritto di ucciderla.

    posso capire puff.
    Cioè è come redattare le ultime volonta nel pienso possesso delle proprie capacitá

    "io tal de tali in pieno possesso delle mie facolta decido che in caso di... ..."

    E comunque...non in modo cosi violento

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    volevo dire egoismo come interesse personale non amore.
    Io uccido mia moglio perche non sopporto piu di soffrirla e mi autogiustifico dicendo che se l'uccido l'amo non facendola soffrire .
    Come si fa ha capire se è vero amore che spinge a farlo oppure il fatto che
    uno non regge piu la situazione per placare se stesso e il proprio animo che
    soffre ?

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    volevo dire egoismo come interesse personale non amore.
    Io uccido mia moglio perche non sopporto piu di soffrirla e mi autogiustifico dicendo che se l'uccido l'amo non facendola soffrire .
    Come si fa ha capire se è vero amore che spinge a farlo oppure il fatto che
    uno non regge piu la situazione per placare se stesso e il proprio animo che
    soffre ?

    Ma non sopportare che una persona soffra al punto di ucciderla E' amore.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma non sopportare che una persona soffra al punto di ucciderla E' amore.

    Non è vero e per me egoismo, allora chi rispetta le regole pur soffrendo e non sopportando che cio che ama viva una non esistenza preferisce rispettare delle regole ( vedi il caso famoso di quel padre che pur avendo una figlia in stato vegetativo e tenuta in vita dalle macchine ha preferito seguire le regole della giustizia italiana) della giustizia dei tribunali forse questi sono piu crudeli o piu ingiusti o non hanno amore nei confronti dei loro cari che soffrono? allora per essere considerati persone che amano devono sparare ai loro cari personalmente perche il loro dolore li giustifica ?

  10. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma non sopportare che una persona soffra al punto di ucciderla E' amore.

    L'africa sta soffrendo..muoiono di fame...sganciamo una bomba e finiscono di soffrire

  11. #30
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non è vero e per me egoismo, allora chi rispetta le regole pur soffrendo e non sopportando che cio che ama viva una non esistenza preferisce rispettare delle regole ( vedi il caso famoso di quel padre che pur avendo una figlia in stato vegetativo e tenuta in vita dalle macchine ha preferito seguire le regole della giustizia italiana) della giustizia dei tribunali forse questi sono piu crudeli o piu ingiusti o non hanno amore nei confronti dei loro cari che soffrono? allora per essere considerati persone che amano devono sparare ai loro cari personalmente perche il loro dolore li giustifica ?
    Le regole c entrano ben poco in certi casi.
    Avendo un parente in coma, boh, non saprei neanche io cosa fare. Tanti si sono risvegliati dopo anni. Il caso della signora era diverso.

    E ti ripeto, se davvero era egoista, andava al bar a farsi i cazzi suoi, lasciando la moglie sola in ospedale o nelle case di riposo come fanno in molti. Tanto lei non si ricordava neanche più chi fosse suo marito.. non ci sarebbero stati problemi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 19:37
  2. Fecero l’amore come non l’avevano mai fatto prima
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 11:14
  3. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:24
  4. cosa avete fatto per amore??
    Da *alice* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 11:06
  5. non e' proprio un fatto di amore
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 13:20