non dimenticare un particolare che non è un teologo strambo e il vero mentore e creatore della carriera del nuovo Papa, puo essere criticabile sei vuoi ma non è l'utimo degli arrivatiOriginariamente inviata da Godel
non dimenticare un particolare che non è un teologo strambo e il vero mentore e creatore della carriera del nuovo Papa, puo essere criticabile sei vuoi ma non è l'utimo degli arrivatiOriginariamente inviata da Godel
nn ho capito cosa intendi per mentore del nuovo papa; ad ogni modo, strambo era un eufenismo per dire ke le sue affermazioni sono solo boiate. e questo può capirlo anke un bambino ke fa il catekismo. se vuoi ne possiamo discutere, ma credo ke siano talmente evidenti le cavolate di Küng ke nn ce ne sia bisogno. nn è l'ultimo arrivato (e ci credo, mica è un giovanotto...), ma è figlio di una generazione di teologi ke porta con sè solo le kiakkiere ke li hanno resi celebri.
A essere cattivi si potrebbe dire che il suo staff di Pubbliche Relazioni sta funzionando... però non è così... diciamo che forse semmai è stato un vero conservatore oscurantista la grazia lo ha toccato con la responsabilità del pallio papale e con la veste bianca.
In relatà sarà io credo assai favorito dalla sua forte conoscenza della dottrina tradizionale e dalla sua fama di conservatore nel compiere svolte e aperture nei confronti delle altre civiltà. Non bandirà certo una crociata e non tratterà da paria gli esponenti delle altre religioni.
Scema, mica ci è andato perchè gl iandava di farlo.Quella volta era OBBLIGATORIO, quando compivi 14 anni ed eri un maschio entravi nella gipoventù hitleriana.Punto e basta.Originariamente inviata da Lilith
Ci sono comunque prove del suo (di Sua Santità, Benedetto XVI) malcontento a farne parte, e dell'ancor più grande malcontento a partire per la guerra.
Ha ragione solleticoso!Non era certo per sua scelta che andava a fare la guerra!Originariamente inviata da solleticoso
Io credo che queste esperienze lo abbiano reso ancora più contrario alla guerra e a brutalità di ogni genere
Che c'entra: tuo nonno sarà pur stato obbligatoriamente un balilla, sarà magari anche stato arruolato nell'esercito regio e spedito magari a redimere la russia o l'abissinia... Era fascista secondo te? Magari sì magari no...Originariamente inviata da solleticoso
Sai cos'è un regime totalitario: sai cos'è essere obbligati a credere in una religione per forza di violenza (perchè il nazismo era anche una sorta di religione intollerante)
Ratzigner conosce questa realtà, sarà capace di creare un dialogo fruttuoso tra le diverse religioni senza per questo svender equello che rappresenta e quello in cui crede.
Le crociate certament enon si metterà a farle più; i tempi di urbano II sono tramontati...
(non ce l'avevo con te ma con chi hai quotato pardon)