ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Papa Benedetto XVI

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Usher, apparte la tua personale opinione; credo sia troppo semplice contestare un teologo vekkio stampo come Hans Küng. Küng spara le sue opinioni strambe da molto tempo ormai, e se c'è uno ke le kiese le ha svuotate, è lui (guarda ke fine hanno fatto i protestanti ke gli hanno dato retta...). credo ke come sempre avrebbe fatto meglio a tacere. con l'ausilio di qualke giornale ke cerca di vendere + copie; ogni tanto riemergono le idiozie di un teologo ke dice sempre le stesse cose, e c'è sempre qualkuno ke gli va dietro.. altro ke teologo cattolico dissidente, Küng è solo un'altro "quaquaraquà"...
    non dimenticare un particolare che non è un teologo strambo e il vero mentore e creatore della carriera del nuovo Papa, puo essere criticabile sei vuoi ma non è l'utimo degli arrivati


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    nn ho capito cosa intendi per mentore del nuovo papa; ad ogni modo, strambo era un eufenismo per dire ke le sue affermazioni sono solo boiate. e questo può capirlo anke un bambino ke fa il catekismo. se vuoi ne possiamo discutere, ma credo ke siano talmente evidenti le cavolate di Küng ke nn ce ne sia bisogno. nn è l'ultimo arrivato (e ci credo, mica è un giovanotto...), ma è figlio di una generazione di teologi ke porta con sè solo le kiakkiere ke li hanno resi celebri.

  4. #33
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    A essere cattivi si potrebbe dire che il suo staff di Pubbliche Relazioni sta funzionando... però non è così... diciamo che forse semmai è stato un vero conservatore oscurantista la grazia lo ha toccato con la responsabilità del pallio papale e con la veste bianca.
    In relatà sarà io credo assai favorito dalla sua forte conoscenza della dottrina tradizionale e dalla sua fama di conservatore nel compiere svolte e aperture nei confronti delle altre civiltà. Non bandirà certo una crociata e non tratterà da paria gli esponenti delle altre religioni.

  5. #34
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith

    eh se se..intanto era nei gruppi dei giovani nazisti di Hitler
    Scema, mica ci è andato perchè gl iandava di farlo.Quella volta era OBBLIGATORIO, quando compivi 14 anni ed eri un maschio entravi nella gipoventù hitleriana.Punto e basta.

    Ci sono comunque prove del suo (di Sua Santità, Benedetto XVI) malcontento a farne parte, e dell'ancor più grande malcontento a partire per la guerra.

  6. #35
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da solleticoso

    Scema, mica ci è andato perchè gl iandava di farlo.Quella volta era OBBLIGATORIO, quando compivi 14 anni ed eri un maschio entravi nella gipoventù hitleriana.Punto e basta.

    Ci sono comunque prove del suo (di Sua Santità, Benedetto XVI) malcontento a farne parte, e dell'ancor più grande malcontento a partire per la guerra.
    Ha ragione solleticoso!Non era certo per sua scelta che andava a fare la guerra!

    Io credo che queste esperienze lo abbiano reso ancora più contrario alla guerra e a brutalità di ogni genere

  7. #36
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da solleticoso

    Scema, mica ci è andato perchè gl iandava di farlo.Quella volta era OBBLIGATORIO, quando compivi 14 anni ed eri un maschio entravi nella gipoventù hitleriana.Punto e basta.

    Ci sono comunque prove del suo (di Sua Santità, Benedetto XVI) malcontento a farne parte, e dell'ancor più grande malcontento a partire per la guerra.
    Che c'entra: tuo nonno sarà pur stato obbligatoriamente un balilla, sarà magari anche stato arruolato nell'esercito regio e spedito magari a redimere la russia o l'abissinia... Era fascista secondo te? Magari sì magari no...
    Sai cos'è un regime totalitario: sai cos'è essere obbligati a credere in una religione per forza di violenza (perchè il nazismo era anche una sorta di religione intollerante)
    Ratzigner conosce questa realtà, sarà capace di creare un dialogo fruttuoso tra le diverse religioni senza per questo svender equello che rappresenta e quello in cui crede.
    Le crociate certament enon si metterà a farle più; i tempi di urbano II sono tramontati...

    (non ce l'avevo con te ma con chi hai quotato pardon)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Benedetto XVI penultimo papa
    Da Imagine nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 14:44
  2. Benedetto XVI
    Da Mediterranea86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 7:07
  3. Bestemmia in diretta di Benedetto XVI:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 8:36
  4. BENEDETTO HARRY !!
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/7/2005, 11:28
  5. Per il papa
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 13:23