ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Credo che lo farò pure io.....

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Credo che lo farò pure io.....

    Leggete attentamente la lettera allegata, credo che ne farò una simile pure io tantoooooooooo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    GRANDISSIMI!!!!!!!!!

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Pensa se dovessimo arrivare a questo livello che roba triste.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ci arriveremo presto Rum oppure faccio una trincea intorno alla casa....due bei rotweiler e la cara doppietta....e vediamo chi entra!! (in questo caso mi riferisco all'occupazione abusiva delle abitazioni)....visto che lo stato ti lascia in balia di qualsiasi cosa è meglio cominciare a prepararsi a difenderci da soli....che schifo!

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mitico

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Già! Che cosa impedisce a me, possessore di svariati immobili nel territorio nazionale, di un'occupazione di rilievo che mi garantisce una retribuzione fissa garantita e di una seconda attività in proprio, di comportarmi come è scritto in quella lettera?
    Non vuole essere una critica o una provocazione, ma soltanto un invito a un'analisi della nostra reale condizione sociale.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dai Abel, perfavore, non tutti hanno due case, o i più che le hanno, le possiedono perchè ereditate dai genitori, che si sono fatti il mazzo per comprarle...e quasi sicuramente le doneranno ai proprio figli! quindi la tua critica ha un senso per un piccolissima parte della popolazione non per la maggioranza! e lo sai fin troppo bene!

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    ma l'ha scritta Grillo?

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Dai Abel, perfavore, non tutti hanno due case, o i più che le hanno, le possiedono perchè ereditate dai genitori, che si sono fatti il mazzo per comprarle...e quasi sicuramente le doneranno ai proprio figli! quindi la tua critica ha un senso per un piccolissima parte della popolazione non per la maggioranza! e lo sai fin troppo bene!
    Non mi son fatto comprendere.

    Non volevo intendere che quello ci ha due case e loro - quelli additati nella lettera come esempio - poverini non hanno niente.

    Intendo dire che se hai due case o anche solo un buon lavoro seppur modesto, che so, sei impiegato all'ufficio postale, sei così ricattabile da non poter che sottostare a certe cose. Se non paghi la tarsu ti fanno il fermo amministrativo dell'auto, se non paghi le rate contratte di tolgono il quinto dello stipendio, etc.

    Su questo non volevo prendere una posizione ma invitare a farne un'analisi insieme.

    Ci dividiamo in due gruppi: i ricattabili e i non ricattabili.
    I ricattabili però hanno dei benefir e i non ricattabili non ce li hanno.
    Chi sta meglio?
    Non si arriva all'assurdo di dire "beato te che non hai un cazzo che così non paghi le tasse"?
    Però nel frattempo se sei minimamente fra i ricattabili ti senti vessato a ogni momento della tua vita sociale.
    A me personalmente sembra che non siamo in questa società né carne né pesce. Ci si dovrebbe decidere e scegliere un modello di vita per poi poterlo diffondere e se serve imporre a tutti in nome di un'eguaglianza sociale che in realtà non esiste...

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Quote Originariamente inviata da adfk
    Dai Abel, perfavore, non tutti hanno due case, o i più che le hanno, le possiedono perchè ereditate dai genitori, che si sono fatti il mazzo per comprarle...e quasi sicuramente le doneranno ai proprio figli! quindi la tua critica ha un senso per un piccolissima parte della popolazione non per la maggioranza! e lo sai fin troppo bene!
    Non mi son fatto comprendere.

    Non volevo intendere che quello ci ha due case e loro - quelli additati nella lettera come esempio - poverini non hanno niente.

    Intendo dire che se hai due case o anche solo un buon lavoro seppur modesto, che so, sei impiegato all'ufficio postale, sei così ricattabile da non poter che sottostare a certe cose. Se non paghi la tarsu ti fanno il fermo amministrativo dell'auto, se non paghi le rate contratte di tolgono il quinto dello stipendio, etc.

    Su questo non volevo prendere una posizione ma invitare a farne un'analisi insieme.

    Ci dividiamo in due gruppi: i ricattabili e i non ricattabili.
    I ricattabili però hanno dei benefir e i non ricattabili non ce li hanno.
    Chi sta meglio?
    Non si arriva all'assurdo di dire "beato te che non hai un ca**o che così non paghi le tasse"?
    Però nel frattempo se sei minimamente fra i ricattabili ti senti vessato a ogni momento della tua vita sociale.
    A me personalmente sembra che non siamo in questa società né carne né pesce. Ci si dovrebbe decidere e scegliere un modello di vita per poi poterlo diffondere e se serve imporre a tutti in nome di un'eguaglianza sociale che in realtà non esiste...
    Sì, ma se io "ricattabile" perchè ho dei beni e un lavoro (buono o modesto che sia) vedo che i "non ricattabili" hanno sussidi, tutele giuridiche, economiche e morali, a me sinceramente girano le palle.

    I rom vivono nelle loro tende, ma intanto nessuno può far loro nulla, ma anzi regaliamo pure loro delle villette a schiera con tassi molto agevolati, che se li vado a chiedere io mi ridono in faccia.

    Che si facciano il c**o come tutti gli altri, non vedo perchè a loro tutto è dovuto e a me no

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Farò un calendario con la Arcuri. Lei, non si sa
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 14:55
  2. t strpprò le brccia e farò il bagno nel tuo sangue
    Da o0Sym0o nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 18:29
  3. Appena esce credo che farò una pazzia...
    Da Ser Nwanko nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 16:12
  4. Cosa farò....
    Da miki01 nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 19:53
  5. Alex Baroni - ce la farò
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 2:37