ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72

stuprata bimba, libero dopo 4 mesi

  1. #21
    Ho 100 msg, sono figo
    35 anni
    Iscrizione: 25/9/2007
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion

    beh è proprio questo il problema principale! non è tanto chi lo fa, se chiunque facesse un abuso sessuale o un atto di pedofilia, stesse in carcere a vita, la voglia passerebbe a tutti, il problema è che ci sono facce me**a (scusate i termini) che o si fanno corrompere o son cog****i messi li per non si sa quale mazzetta hanno dato che invece di fare i giudici si fanno le seghe davanti alle foto della bambina stuprata!

    scusate è un messaggio un pò forte! io a questo punto metterei in carcere anche il giudice!
    son cose che non sopporto! paesi liberi? giustizia per tutti!? il colpevole paga sempre? ma dove!? qui si uccidono persone, si stupra, ci si droga e nessuno fa niente!
    è questo il punto nessuno fà niente tutti stiamo zitti daventi a queste indecenze...


  2. # ADS
     

  3. #22
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Il giudice non e' un coglione, mi sembra di averlo spiegato prima il perche'.

  4. #23
    Ho 100 msg, sono figo
    35 anni
    Iscrizione: 25/9/2007
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Il giudice non e' un co****ne, mi sembra di averlo spiegato prima il perche'.
    ho leto solo ora non mi ero accorto del tuo post....kmq anche tu hai ragione...oppure questo tizio l'ha usato solo come scusa...

  5. #24
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    per me lo è perchè non la trovo una giusta attenuante! credere che sia 16enne! ma che vuol dire? lui non ne aveva la certezza, lei potrà anche essersela cercata ma è pedofilia come aggravante! prima di tutto non doveva stuprarla (visto che di solito quando si va a letto con una persona come minimo si sa l'età), e visto che lui non lo sapeva paga anche per pedofilia, gli sta bene, non doveva fare lo stronzo! mi dispiace ma per me deve pagare per tutte e due e non solo per stupro! cazzi suoi doveva pensarci prima!

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion
    per me lo è perchè non la trovo una giusta attenuante! credere che sia 16enne! ma che vuol dire? lui non ne aveva la certezza, lei potrà anche essersela cercata ma è pedofilia come aggravante! prima di tutto non doveva stuprarla (visto che di solito quando si va a letto con una persona come minimo si sa l'età), e visto che lui non lo sapeva paga anche per pedofilia, gli sta bene, non doveva fare lo stronzo! mi dispiace ma per me deve pagare per tutte e due e non solo per stupro! cazzi suoi doveva pensarci prima!
    Esatto....

    questa sentenza mi ricorda molto quella che ha assolto uno stupratore perchè la ragazza aveva i jeans, difficili da levare, e quindi non poteva essere stupro...

    siamo a sto livello, più o meno....

    Però ricordate, non possiamo adoperare la castrazione se no quel poverino poi si dispiace, vero Bècassine (e tutti quelli che la pensano come lei)?

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che gente che c'è.....

  8. #27
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io opto per tagliarglielo e frullarglielo così ne rimarrà solo il ricordo! tutto senza anestesia naturalmente!

  9. #28
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Scusate, all'inizio puo' essere ignoranza, ma dopo posso pensare che non leggete quello che scrivo o che scrivo talmente male da non riuscire a spiegarmi. Allora:

    concedere un'attenuante non significa che il fatto non sussiste. L'attenuante serve per stabilire la pena. Decidere se il tizio si fara' 10/20/30 anni di carcere.

    Ora, concedere un'attenuante serve a fare dei distinguo. Premetto, qui non si discute l'etica, la morale, occhenneso, qui si parla di leggi, quindi cenni di giurisprudenza. Quindi in soldoni, attenuante:

    nell'ambito della giurisdizione penale, per attenuante si considera un elemento di fatto non essenziale per la configurazione del reato e del quale il giudice può tener conto per diminuire la pena o per irrogare una pena di specie meno grave.
    per quanto riguarda il codice penale nostrano:

    Gli articoli 62 e 62bis del codice penale italiano stabiliscono un elenco di attenuanti comuni e la possibilità per i giudici di determinare attenuanti generiche al di fuori dell'elenco. Per le varie tipologie di reato esistono, inoltre, delle attenuanti speciali.

    Le attenuanti comuni sono:

    1. l'essere motivati da un alto valore morale o sociale
    2. aver agito per ira derivata dal comportamento altrui
    3. aver agito per suggestione di una folla in tumulto (in un assembramento legittimo)
    4. nei delitti contro il patrimonio, l'aver provocato un danno patrimoniale tenue, con un evento dannoso o pericoloso tenue
    5. aver soltanto concorso all'omissione del reale colpevole del dolo
    6. aver riparato il danno con risarcimento o restituzione, o aver concorso ad attenuarne gli effetti

    L'applicazione delle circostanze attenuanti è determinata dalla legge. Se l'attenuante non ha effetto speciale (ovvero non diminuisce la pena di oltre un terzo), la diminuzione della pena può essere cumulata (ovvero ogni attenuante si applica alla misura della pena determinata da quelle precedenti). Altrimenti si applica solo la diminuzione di pena di maggior entità, con la possibilità di una diminuzione ulteriore.
    Quindi il giudice giudica, non e' uno stolto. Soprattutto se e' britannico. E facciamo un esempio, per spiegare ancora meglio:

    Il caso e' un uomo che strupra una bambina di 10 anni, a casa di lei, entrando di nascosto e seviziandola. Le violenze in questo caso possono costituire un'aggravante, perche' la bambina si e' vista piombare in casa l'uomo e la ricostruzione dei fatti potrebbe portare alla luce un'insieme di atrocita' tali da concedere al pedofilo il massimo della pena. Mettiamo 30 anni.

    Un'altro caso e' un uomo che circuisce un'infante, 10 anni anch'ella, che pero' in effetti sembra piu' grande della sua eta' e - vestita in modo succinto - ne dimostra effettivamente 16 o quasi. La porta a casa sua e con lei ha un rapporto sessuale. Lo stupro, per essere definito tale, richiede la mancanza della volonta' da parte della vittima di partecipare al rapporto, di qualsiasi natura. In questo caso, non c'e' stata resistenza. L'accusa di stupro e' pero' mossa in base alla minore eta' della vittima: una bambina di 10 anni non ha possibilita' di dichiararsi consenzienze in un rapporto sessuale. Attenuanti ce ne sono: la mancanza di violenza fisica ed il fatto che il pedofilo avrebbe potutto in effetti credere che la bambina in realta' fosse una 16enne. La pena viene diminuita di due terzi: 10 anni.

    C'e' differenza tra i due casi o no? In entrambi si tratta di mostri, strupratori, ma non si possono trattare tutti alla stessa maniera, vi pare?

    Scusate la lunghezza.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Vista in questo modo si può anche essere d'accordo, okno

  11. #30
    okno
    Ospite

    Predefinito



    Poi, anch'io come voi (l'ho gia' detto) agirei in altro modo, sicuramente piu' efficace e convincente. Ma non sarebbe lecito. E non ci si puo' sempre rifare sul giudice..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dopo le mucche e dopo i polli....gli spinaci!
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 15:43
  2. dopo 7 mesi
    Da sissa1989 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 9:36
  3. Varese: stuprata mentre fa jogging
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 22:39
  4. libero....
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 15:06