Basta con gli OT, che ho ancora mal di testa x la dissertazione sulle mutande... :smt017Originariamente inviata da Sedicesima
Basta con gli OT, che ho ancora mal di testa x la dissertazione sulle mutande... :smt017Originariamente inviata da Sedicesima
Originariamente inviata da Abel Balbo
Facendo esempi stupidi almeno si evitano discussioni inutili...
(questo è ironico)
la normalità non esiste..è una nostra convenzione..
piuttosto si può definire una cosa naturale o innaturale basandoci su cosa esiste in natura..ma anche qua è dura..
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Sarei d'accordo con te se il concetto di normalità coincidesse con quello di consuetudine. Tuttavia nella nostra società la parola "normale" ha assunto il significato di "naturale". Se veramente la gente parlasse di normalità come una cosa che segue una norma, una maggioranza ecc.. allora sarei d'accordo. ma così non è.
Lasciando perdere che non del tutto vero che la normalità coincide con il significato di "naturale", non vedo perché non sei d'accordo, perché se tu parli di naturale ovvero di natura, bèh diciamo che in un certo senso tu sei anormale essendo omosessuale.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Nessuna discriminazione sia ben chiaro, però se guardiamo questa normalità ai fini della riproduzione in ambito naturale, tu non rimani in questi schemi, ergo non capisco perché non saresti d'accordo su questo punto.
Nonè per niente vero.Originariamente inviata da Sedicesima
Molti killer seriali uccidono solo per piacere sessuale, cosa che si ritrova anche nella Mantide Religiosa.
Noi a volte non uccidiamo per gelosia o perché ci viene sottratta una donna?
Non uccidiamo per vendetta? Cosa che fanno anche gli animali.
Noi uccidiamo per soldi è vero, loro uccidono per il cibo ad esempio se un animale va a sottrare una preda all'altro fidati che non si danno i bacini, e per loro il cibo è come per noi i soldi.
Potrei andare ancora tanto avanti ma pare che si vad in off topic.
Infine non appellarti mai alla libera offesa, perché essa è assai sbaliata mi spieghi come si fa a veder se l'offesa è proporzionata alla difesa? Ovvero devo aspettare che una pallottola mi perfori qualche ogano per poi partire?
sedicesima intendeva tutti gli esempi che hai citato, ha scritto "ecc.ecc." proprio perchè l'elenco sarebbe mooolto lungo... comunque sono d'accordo con lei, anche se non ho capito l'utilità del discorso in generale.Originariamente inviata da Cagliostro_86
Perchè se leggi i post precedenti, ho un altra idea della normalità. E inoltre nemmeno per natura gli omosessuali sono innaturali.Originariamente inviata da Cagliostro_86
Nella nostra società ormai:
Naturale=Normale e per naturale si intende ovviamente quello che dice la Chiesa (scusate l'off ma la penso così)
Ma in realtà:
Consueto=Normale cioè ciò che rientra nella norma, nella vita di tutti i giorni.
Se fosse rispettato il significato della parola normale allora entra in campo il punto di vista soggettivo (la normalità cambierebbe di anno in anno, paese in paese, famiglia in famiglia ecc...)
Invece siccome viene ritenuto corretto dire che normale=naturale, e che naturale=parola di Dio... allora mi trovo nuovamente in disaccordo, perchè l'uomo non è nessuno per stabilire cosa è naturale e cosa no, l'uomo è sottomesso alla natura, non può girarla com vuole. L'unica cosa che può fare è accettare gli eventi della natura manmano che si presentano.
A mio parere stai restringendo troppo i campi, anche perché non è del tutto vero che la società oggi come oggi basi i parametri su cosa dice la chiesa.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Comunque sia a maggior ragione se tutta la normalità si basasse solo per la parola di un propabile falso Dio, la troverai ancor più banale e noiosa.
La mantide religiosa non uccide x piacere sessuale, uccide il maschio dopo l'accoppiamento perchè gli serve nutrimento (così mi pare di ricordare), comunque è un fattore naturale che serve per portare avanti la specie.Originariamente inviata da Cagliostro_86
Gli animali non uccidono per gelosia o vendetta (non penso possano provare determinati sentimenti), uccidono per il cibo sì ma perchè è sempre una cosa strettamente collegata alla sopravvivenza e all'istinto..
Libera offesa? Io ho parlato di legittima difesa.. Se uno è in procinto di ammazzarti tu lo puoi uccidere.. Cmq ho fatto riferimento ad una norma del nostro ordinamento tutto qua...
Ora mi sembra inutile portare avanti qui questo discorso perchè siamo molto OT!!!!