ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Normalità

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Concedetemi un OT:
    Basta con gli OT, che ho ancora mal di testa x la dissertazione sulle mutande... :smt017


  2. #32
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Basta con gli OT, che ho ancora mal di testa x la dissertazione sulle mutande... :smt017


    Facendo esempi stupidi almeno si evitano discussioni inutili...

    (questo è ironico)

  3. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,691
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la normalità non esiste..è una nostra convenzione..
    piuttosto si può definire una cosa naturale o innaturale basandoci su cosa esiste in natura..ma anche qua è dura..

  4. #34
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Per quanto mi riguarda e per il 95% delle cose che vengono dettate come per via dell'etica ed ecc ho questo piccolo pensiero.
    "Non trovo cosa più banale e noiosa della pura normalità."

    Comunque sia per me il normale rispecchia la seguente spiegazione che si trova anche sul vocabolario.
    "che è conforme a una regola, a una norma, che segue l'abitudine, ordinario, consueto."

    Partendo da questa definizione, viene spontaneo chiederci ma queste regole, queste abitudini ordinarie e consuete da chi son state dettate? Ovviamente la risposta iper scontata è dall'uomo.
    Ora da cosa son basate queste regole? Se ci pensiamo bene da un codice etico e/o morale che penso sia lampante che è un codice dettato in maniera oggettiva.
    Ma nella mia mente contorta un di' mi balenò il pensiero che ogni persona ha una percezione della vita differente, ad esempio una cosa che puo' esser normale per Pinco Pallino, non è normale per me e via dicendo.
    Per questo trovo per il 95% dei casi la "normalità imposta" una cosa noiosa e banale.

    Sarei d'accordo con te se il concetto di normalità coincidesse con quello di consuetudine. Tuttavia nella nostra società la parola "normale" ha assunto il significato di "naturale". Se veramente la gente parlasse di normalità come una cosa che segue una norma, una maggioranza ecc.. allora sarei d'accordo. ma così non è.

  5. #35
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    Sarei d'accordo con te se il concetto di normalità coincidesse con quello di consuetudine. Tuttavia nella nostra società la parola "normale" ha assunto il significato di "naturale". Se veramente la gente parlasse di normalità come una cosa che segue una norma, una maggioranza ecc.. allora sarei d'accordo. ma così non è.
    Lasciando perdere che non del tutto vero che la normalità coincide con il significato di "naturale", non vedo perché non sei d'accordo, perché se tu parli di naturale ovvero di natura, bèh diciamo che in un certo senso tu sei anormale essendo omosessuale.
    Nessuna discriminazione sia ben chiaro, però se guardiamo questa normalità ai fini della riproduzione in ambito naturale, tu non rimani in questi schemi, ergo non capisco perché non saresti d'accordo su questo punto.

  6. #36
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Infatti ho detto che sono d'accordo con te, non ti ho contraddetto!!

    Concedetemi un OT:
    la distinzione tra la natura e l'uomo in fatto di omicidio non regge molto, perchè in natura gli animali si uccidono per mangiare, per stabilire chi è il capobranco per portare avanti la specie e tra maschi in alcuni casi quando si scontrano per una femmina.
    Gli uomini si uccidono per soldi, follia ecc ecc, non per la soppravivenza intesa in senso puramente naturalistico.
    Comunque esiste un istituto, la legittima difesa, che arriva a giustificare un omicidio (sempre se la difesa è proporzionata all'offesa).
    Nonè per niente vero.
    Molti killer seriali uccidono solo per piacere sessuale, cosa che si ritrova anche nella Mantide Religiosa.
    Noi a volte non uccidiamo per gelosia o perché ci viene sottratta una donna?
    Non uccidiamo per vendetta? Cosa che fanno anche gli animali.
    Noi uccidiamo per soldi è vero, loro uccidono per il cibo ad esempio se un animale va a sottrare una preda all'altro fidati che non si danno i bacini, e per loro il cibo è come per noi i soldi.
    Potrei andare ancora tanto avanti ma pare che si vad in off topic.
    Infine non appellarti mai alla libera offesa, perché essa è assai sbaliata mi spieghi come si fa a veder se l'offesa è proporzionata alla difesa? Ovvero devo aspettare che una pallottola mi perfori qualche ogano per poi partire?

  7. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Nonè per niente vero.
    Molti killer seriali uccidono solo per piacere sessuale, cosa che si ritrova anche nella Mantide Religiosa.
    Noi a volte non uccidiamo per gelosia o perché ci viene sottratta una donna?
    Non uccidiamo per vendetta? Cosa che fanno anche gli animali.
    Noi uccidiamo per soldi è vero, loro uccidono per il cibo ad esempio se un animale va a sottrare una preda all'altro fidati che non si danno i bacini, e per loro il cibo è come per noi i soldi.
    Potrei andare ancora tanto avanti ma pare che si vad in off topic.
    Infine non appellarti mai alla libera offesa, perché essa è assai sbaliata mi spieghi come si fa a veder se l'offesa è proporzionata alla difesa? Ovvero devo aspettare che una pallottola mi perfori qualche ogano per poi partire?
    sedicesima intendeva tutti gli esempi che hai citato, ha scritto "ecc.ecc." proprio perchè l'elenco sarebbe mooolto lungo... comunque sono d'accordo con lei, anche se non ho capito l'utilità del discorso in generale.

  8. #38
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Lasciando perdere che non del tutto vero che la normalità coincide con il significato di "naturale", non vedo perché non sei d'accordo, perché se tu parli di naturale ovvero di natura, bèh diciamo che in un certo senso tu sei anormale essendo omosessuale.
    Nessuna discriminazione sia ben chiaro, però se guardiamo questa normalità ai fini della riproduzione in ambito naturale, tu non rimani in questi schemi, ergo non capisco perché non saresti d'accordo su questo punto.
    Perchè se leggi i post precedenti, ho un altra idea della normalità. E inoltre nemmeno per natura gli omosessuali sono innaturali.

    Nella nostra società ormai:

    Naturale=Normale e per naturale si intende ovviamente quello che dice la Chiesa (scusate l'off ma la penso così)

    Ma in realtà:

    Consueto=Normale cioè ciò che rientra nella norma, nella vita di tutti i giorni.

    Se fosse rispettato il significato della parola normale allora entra in campo il punto di vista soggettivo (la normalità cambierebbe di anno in anno, paese in paese, famiglia in famiglia ecc...)

    Invece siccome viene ritenuto corretto dire che normale=naturale, e che naturale=parola di Dio... allora mi trovo nuovamente in disaccordo, perchè l'uomo non è nessuno per stabilire cosa è naturale e cosa no, l'uomo è sottomesso alla natura, non può girarla com vuole. L'unica cosa che può fare è accettare gli eventi della natura manmano che si presentano.

  9. #39
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Lasciando perdere che non del tutto vero che la normalità coincide con il significato di "naturale", non vedo perché non sei d'accordo, perché se tu parli di naturale ovvero di natura, bèh diciamo che in un certo senso tu sei anormale essendo omosessuale.
    Nessuna discriminazione sia ben chiaro, però se guardiamo questa normalità ai fini della riproduzione in ambito naturale, tu non rimani in questi schemi, ergo non capisco perché non saresti d'accordo su questo punto.
    Perchè se leggi i post precedenti, ho un altra idea della normalità. E inoltre nemmeno per natura gli omosessuali sono innaturali.

    Nella nostra società ormai:

    Naturale=Normale e per naturale si intende ovviamente quello che dice la Chiesa (scusate l'off ma la penso così)

    Ma in realtà:

    Consueto=Normale cioè ciò che rientra nella norma, nella vita di tutti i giorni.

    Se fosse rispettato il significato della parola normale allora entra in campo il punto di vista soggettivo (la normalità cambierebbe di anno in anno, paese in paese, famiglia in famiglia ecc...)

    Invece siccome viene ritenuto corretto dire che normale=naturale, e che naturale=parola di Dio... allora mi trovo nuovamente in disaccordo, perchè l'uomo non è nessuno per stabilire cosa è naturale e cosa no, l'uomo è sottomesso alla natura, non può girarla com vuole. L'unica cosa che può fare è accettare gli eventi della natura manmano che si presentano.
    A mio parere stai restringendo troppo i campi, anche perché non è del tutto vero che la società oggi come oggi basi i parametri su cosa dice la chiesa.
    Comunque sia a maggior ragione se tutta la normalità si basasse solo per la parola di un propabile falso Dio, la troverai ancor più banale e noiosa.

  10. #40
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Nonè per niente vero.
    Molti killer seriali uccidono solo per piacere sessuale, cosa che si ritrova anche nella Mantide Religiosa.
    Noi a volte non uccidiamo per gelosia o perché ci viene sottratta una donna?
    Non uccidiamo per vendetta? Cosa che fanno anche gli animali.
    Noi uccidiamo per soldi è vero, loro uccidono per il cibo ad esempio se un animale va a sottrare una preda all'altro fidati che non si danno i bacini, e per loro il cibo è come per noi i soldi.
    Potrei andare ancora tanto avanti ma pare che si vad in off topic.
    Infine non appellarti mai alla libera offesa, perché essa è assai sbaliata mi spieghi come si fa a veder se l'offesa è proporzionata alla difesa? Ovvero devo aspettare che una pallottola mi perfori qualche ogano per poi partire?
    La mantide religiosa non uccide x piacere sessuale, uccide il maschio dopo l'accoppiamento perchè gli serve nutrimento (così mi pare di ricordare), comunque è un fattore naturale che serve per portare avanti la specie.
    Gli animali non uccidono per gelosia o vendetta (non penso possano provare determinati sentimenti), uccidono per il cibo sì ma perchè è sempre una cosa strettamente collegata alla sopravvivenza e all'istinto..

    Libera offesa? Io ho parlato di legittima difesa.. Se uno è in procinto di ammazzarti tu lo puoi uccidere.. Cmq ho fatto riferimento ad una norma del nostro ordinamento tutto qua...

    Ora mi sembra inutile portare avanti qui questo discorso perchè siamo molto OT!!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. omosessuali e normalità
    Da ioioioioioio nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 669
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 12:02
  2. La normalità
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 14:04