ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 94

ma in che mondo viviamo?

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Cioè, tu sei più portato a credere ad una gigantesca montatura che non alla schifezza che sicuramente è? A volte veramente non ti capisco....o meglio, ti capisco ma non riesco a credere a ciò che capisco......



    Per il resto, ti può piacere o no, puoi parteggiare per Dio o per Satana, ma che uno sia il Bene e l'altro sia il Male è fuori di dubbio, anche senza per forza citare la Bibbia. Preferisci adorare il dio serpente o altri (ho un libro sui diavoli, te ne potrei citare un sacco)? Non cambia nulla, il concetto di fondo è sempre quello. Ovvio quindi che ci possano spesso essere episodi di violenza, dato che, ufficialmente, è comunque sto diavolo ad incitarli, almeno stando a quanto dicono quei malati che lo venerano
    Non attribuirmi cose che non ho scritto. Non è vero che io sia portato a credere che sia una gigantesca montatura. Più semplicemente non mi piace mettermi a sputare sentenze su fatti e persone di cui non so assolutamente che qualche pettegolezzo da telegiornale del terzo millennio. Quindi cerco di ragionare usando la logica, e con la logica non riesco a dare delle risposte a certe osservazioni, che quindi mi appaiono incredibili. Prima fra tutte che un numero di ben 6 (sei!!) persone si possano associare a delinquere facendo violenza nei confronti di tutti i bambini iscritti in una scuola e gli altri operatori della scuola stessa non se ne accorgano. Seconda che questi bambini addirittura vengano portati ripetutamente fuori dall'edificio scolastico in un altro luogo chiuso e che ancora una volta nessuno se ne accorga. Terzo conosco quanto siano assurdi i genitori dei bambini delle scuole d'infanzia, avendone avuto la possibilità di verificarli e li reputo immeritevoli di grande fiducia nelle loro dichiarazioni. L'unica cosa a cui do una certa considerazione sono le dichiarazioni degli psicologi che hanno ascoltato i bambini: se una serie di verifiche convergono verso la stessa conclusione, c'è la possibilità che tali conclusioni possano essere. A ogni modo sarebbe anche da approfondire che cosa sia realmente stato fatto a questi bambini. Mi spiego meglio: ammettendo la veridicità delle accuse (in uno stato democratico ciò non è ammissibile finché non sono provate) sicuramente queste sei persone sono incorse in un reato penale; però è ben diversa la gravità di questo reato se 'sti bambini fossero stati filmati mentre fanno del sesso con un adulto oppure mentre bevono una coppa di succo d'arancia simulando che sia sangue nel corso di un rito satanico.
    Quello che dico è che, ammettendo che sia occorsa la seconda ipotesi, sarebbe stato più conveniente far credere ai bambini di aver partecipato a una recita piuttosto che impaurirli come hanno fatto i loro genitori e i media in genere.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Cavolate. La distinzione tra satanismo buono o cattivo serve solo ai fiancheggiatori delle sette. Se si osanna il male non c'è da aspettarsi nulla di buono; e gli atti di violenza non sono affatto sporadici.
    I bamnini non si toccano.
    Che cosa sia bene e che cosa sia male nessuno lo sa, per prima la religione cattolica che lascia insoluto questo mistero, regalando all'uomo l'albero del bene e del male del quale egli non deve mangiare il frutto, restando nell'ignoranza.
    Lucifero è l'angelo che si ribella al potere assolutistico di Dio. Dio è colui che dispone nel contesto di una società dove gli altri devono soltanto subire. Dio è Hitler, è Stalin, è Videla. Lucifero è colui che si ribella.
    nella società contemporanea i ragazzi che scelgono Lucifero come emblema da adorare, piuttosto che Dio, sono die ragazzi che cercano di urlare a una società stantia il loro disagio. Al pari di quelli che si drogano, di quelli che bevono, di quelli che teppisticamente la notte incendiano le autovetture destinate a portare al lavoro quelli che dormono nei palazzi soprastanti...

    Il gioco più sporco è quello di mettere i bambini davanti agli interessi degli adulti.



    Quote Originariamente inviata da Godel
    Davvero ti meraviglieresti se tutto ciò che è stato detto fosse vero?
    Ce n'è di schifo in giro, ci manca solo che ci si metta dalla parte di quei seviziatori invece di sostenere i genitori dei bambini.
    Io non mi metto certo dalla parte dei seviziatori. Più semplicemente aspetto la certezza che sevizie siano state prima di prendere una posizione nei confronti degli accusati. Per me sono innocenti finché non viene dimostrato il contrario. Forse più di voi tutti sarei indignato se certe cose fossero accadute davvero, al punto da non ritenerlo possibile.

  4. #53
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Sentivo al telegiornale che i bambini venivano coinvolti in riti satanici in cui erano drogati e costretti a bere sangue, tra le altre cose..
    Speriamo che una volta verificate le implicazioni la pena sia esemplare almeno.

    quale??quale pena potrebbe essere esemplare??l'unica che mi viene in mente è far subire le stesse angherie ai loro eventuali pargoli di 3-4anni...ma siccome non siamo nel medioevo, e non esiste + la legge del taglione,e siccome andrebbero di mezzo altri bambini, mi chiedo se c'è davvero 1 pena esemplare!!!

  5. #54
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Una cosa è certa: sia che queste accuse siano fondate, sia che no, questi bambini rimarranno segnati in modo negativo per tutta la vita da questa esperienza. Se fosse occorso a mio figlio tutto questo rumore non l'avrei fatto, mi sarei mosso con molta discrezione e non avrei permesso che lo intervistassero o cose dle genere: insomma lui non avrebbe dovuto accorgersi di niente.
    Eccoci alla resa dei conti.
    Come volevasi dimostrare, sembra quasi provata l'estraneità degli insegnanti ai fatti imputatigli, ieri sono stati scarcerati già 4 di loro.

    Qunado sarà definitivamente comprovata la loro estraneità ai fatti, saranno rimborsati per essere stati ingiustamente rinchiusi in un carcere, con una diaria giornaliera di 50 Euro!!!

    E i genitori? Ancora insistono che i loro figli hanno subito delle violenze. Si, le violenze fattegli dai loro genitori, questo è certo!

    Chiaramente ancora niente è definitivo e tutto può essere accaduto, ma ieri, ascoltando l'intervista a uno dei genitori, mi sono ancor più convinto di quanto questi siano dannosi per la società e di quanto sia urgente il problema di dover sostituire questa famiglia arcaica con qualcosa di più funzionale alla società moderna.

    Circa 20 anni fa negli u.s.a. ci fu un fenomeno simile, ma di dimensioni gigantesche, un caso di isteria collettiva per il quale gli psichiatri dichiararomo che oltre 300 bambini avevano subito violenze sessuali nella scuola; anche lì tutto finì in una bolla di sapone.

    Non sarebbe il caso che anche per una accusa infondata si debba rispondere penalmente?

  6. #55
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Eccoci alla resa dei conti.
    Come volevasi dimostrare, sembra quasi provata l'estraneità degli insegnanti ai fatti imputatigli, ieri sono stati scarcerati già 4 di loro.

    Qunado sarà definitivamente comprovata la loro estraneità ai fatti, saranno rimborsati per essere stati ingiustamente rinchiusi in un carcere, con una diaria giornaliera di 50 Euro!!!

    E i genitori? Ancora insistono che i loro figli hanno subito delle violenze. Si, le violenze fattegli dai loro genitori, questo è certo!

    Chiaramente ancora niente è definitivo e tutto può essere accaduto, ma ieri, ascoltando l'intervista a uno dei genitori, mi sono ancor più convinto di quanto questi siano dannosi per la società e di quanto sia urgente il problema di dover sostituire questa famiglia arcaica con qualcosa di più funzionale alla società moderna.

    Circa 20 anni fa negli u.s.a. ci fu un fenomeno simile, ma di dimensioni gigantesche, un caso di isteria collettiva per il quale gli psichiatri dichiararomo che oltre 300 bambini avevano subito violenze sessuali nella scuola; anche lì tutto finì in una bolla di sapone.

    Non sarebbe il caso che anche per una accusa infondata si debba rispondere penalmente?
    si su quello concordo..
    ma ricordiamo che ci sono dei bambini in gioco..
    e non credo che si siano messi d'accordo per un complotto contro i maestri..

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma dai, è assurdo che sia tutta una montatura. L'isteria collettiva secondo me non esiste, ma non esiste proprio come fenomeno in sè. Viene usato da psichiatri e poliziotti incompetenti o corrotti. Hanno trovato giocattoli nelle case degli arrestati, impronte, concordanza nei racconti dei bambini (cosa per niente facile da ottenere "artificialmente").

    Non è possibile che la "giustizia" italiana arrivi a tanto.....

  8. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma dai, è assurdo che sia tutta una montatura. L'isteria collettiva secondo me non esiste, ma non esiste proprio come fenomeno in sè. Viene usato da psichiatri e poliziotti incompetenti o corrotti. Hanno trovato giocattoli nelle case degli arrestati, impronte, concordanza nei racconti dei bambini (cosa per niente facile da ottenere "artificialmente").

    Non è possibile che la "giustizia" italiana arrivi a tanto.....
    guarda ke la concordanza non sta nei racconti dei bambini, sta nei racconti dei genitori che hanno riferito ciò che hanno sentito dai propri figli, e a me questa cosa puzza molto...

  9. #58
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma dai, è assurdo che sia tutta una montatura. L'isteria collettiva secondo me non esiste, ma non esiste proprio come fenomeno in sè. Viene usato da psichiatri e poliziotti incompetenti o corrotti. Hanno trovato giocattoli nelle case degli arrestati, impronte, concordanza nei racconti dei bambini (cosa per niente facile da ottenere "artificialmente").

    Non è possibile che la "giustizia" italiana arrivi a tanto.....
    Il "secondo me" in materia di legge non esiste e non deve esistere.
    Darkness, non hai la laurea in giurisprudenza, non sei giudice, non conosci tutti i fatti, per favore, lasciamo svolgere il lavoro alle autorità competenti e, la prossima volta, sarebbe meglio evitare di urlare "al lupo al lupo"..

  10. #59
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il "secondo me" esiste nel momento in cui ho voglia e possibilità di esprimere un giudizio. Se non l'avessi messo mi avreste rimproverato comunque, quindi non scocciare su sto fatto.

    Neanche tu conosci tutti i fatti per dire che sono innocenti (perchè se non sei d'accordo con me significa che li credi innocenti e pensi che sia tutta una montatura per chissà quale oscuro motivo)

  11. #60
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il "secondo me" esiste nel momento in cui ho voglia e possibilità di esprimere un giudizio. Se non l'avessi messo mi avreste rimproverato comunque, quindi non scocciare su sto fatto.

    Neanche tu conosci tutti i fatti per dire che sono innocenti (perchè se non sei d'accordo con me significa che li credi innocenti e pensi che sia tutta una montatura per chissà quale oscuro motivo)
    Se osservi il sottoscritto non si è esposto riguardo questo argomento e c'è un motivo. Io non ho il diritto di parlare di questa materia perchè non ne ho la conoscenza dovuta e neanche tu ce l'hai, come, del resto, praticamente tutti quelli che hanno scritto in questo topic. Io non so se sono colpevoli o innocenti e non voglio sparare sentenze o pensieri senza alcun fondamento. I cittadini dovrebbero imparare a fare i cittadini e i giudici a fare i giudici.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma in che mondo viviamo?
    Da Agatuccia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 18:21
  2. Obo nel mondo..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/5/2007, 10:27
  3. non c'è piu mondo
    Da Krysby nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 22:22
  4. Al mondo
    Da Binario nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 20:05