Originariamente inviata da
Abel Balbo
Eccoci alla resa dei conti.
Come volevasi dimostrare, sembra quasi provata l'estraneità degli insegnanti ai fatti imputatigli, ieri sono stati scarcerati già 4 di loro.
Qunado sarà definitivamente comprovata la loro estraneità ai fatti, saranno rimborsati per essere stati ingiustamente rinchiusi in un carcere, con una diaria giornaliera di 50 Euro!!!
E i genitori? Ancora insistono che i loro figli hanno subito delle violenze. Si, le violenze fattegli dai loro genitori, questo è certo!
Chiaramente ancora niente è definitivo e tutto può essere accaduto, ma ieri, ascoltando l'intervista a uno dei genitori, mi sono ancor più convinto di quanto questi siano dannosi per la società e di quanto sia urgente il problema di dover sostituire questa famiglia arcaica con qualcosa di più funzionale alla società moderna.
Circa 20 anni fa negli u.s.a. ci fu un fenomeno simile, ma di dimensioni gigantesche, un caso di isteria collettiva per il quale gli psichiatri dichiararomo che oltre 300 bambini avevano subito violenze sessuali nella scuola; anche lì tutto finì in una bolla di sapone.
Non sarebbe il caso che anche per una accusa infondata si debba rispondere penalmente?