ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Vendetta a Maniace.

  1. #41
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Date le opinioni che spesso si sentono in tv, non credo che la pena accettata da una nazione sia quella prevista per legge......l'italia è piena di gente che chiede più rigore, più controlli, più severità.



    E noi stiamo ancora qua a parlare di "recupero", "rieducazione", "reinserimento nella società", e di "civiltà"

    una nazione CIVILE non permette a gente simile di girare libera, la sbatte dentro e butta via la chiave, e tutela con ogni mezzo la gente onesta
    Tutelare con ogni mezzo non significa tirar fuori l'artiglieria

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    Tutelare con ogni mezzo non significa tirar fuori l'artiglieria
    E perchè mai? Solo perchè c'è sempre il vecchio concetto che tutti meritano una seconda possibilità? E magari una terza....e poi una quarta.....sapendo che tanto quelle possibilità verranno usate solo per commettere altri crimini?

    Vogliamo continuare a correre rischi solo perchè MAGARI UN GIORNO quel criminale efferato POTREBBE redimersi? Bè, io non ci sto, nel dubbio lo metto sotto chiave, e poi si vedrà

  4. #43
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E perchè mai? Solo perchè c'è sempre il vecchio concetto che tutti meritano una seconda possibilità? E magari una terza....e poi una quarta.....sapendo che tanto quelle possibilità verranno usate solo per commettere altri crimini?

    Vogliamo continuare a correre rischi solo perchè MAGARI UN GIORNO quel criminale efferato POTREBBE redimersi? Bè, io non ci sto, nel dubbio lo metto sotto chiave, e poi si vedrà
    Ma sono d'accordo nel metterlo sotto chiave....
    E sarei d'accordo anche con una legge più severa e dal pugno di ferro.
    Ma la morte no. Mai. A nessuno.

    Il punitore non si può mutare in assassino.
    Altrimenti non abbiamo risolto un bel niente..

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    Ma sono d'accordo nel metterlo sotto chiave....
    E sarei d'accordo anche con una legge più severa e dal pugno di ferro.
    Ma la morte no. Mai. A nessuno.

    Il punitore non si può mutare in assassino.
    Altrimenti non abbiamo risolto un bel niente..
    Partiamo da due presupposti diversi.....è per questo che non arriveremo mai ad un punto di incontro

    Non che mi aspettassi il contrario, eh, so già che la pensiamo diversamente pressochè su tutto

  6. #45
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Partiamo da due presupposti diversi.....è per questo che non arriveremo mai ad un punto di incontro

    Non che mi aspettassi il contrario, eh, so già che la pensiamo diversamente pressochè su tutto
    E sennò dov'è il bello?

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    E sennò dov'è il bello?
    Senza alcun dubbio

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Fate tanto i moralisti..........









    Mi gioco quello che volete che nelle stesse condizioni, col c***o che l'avreste perdonato.......
    Perdonarlo, no... Ma senza entrare nei particolari (fondamentalmente perchè sono affari miei, scusate ) posso dirti che sto vivendo da 8 anni ormai una situazione simile, e ti garantisco che per quanto mi riesca difficile, se non impossibile perdonare, preferisco sapere che posso mettere l'assassino davanti alla sua colpa tutti i giorni, piuttosto che spegnere una vita, che anche se spregevole, è comunque una vita.
    Certe cose secondo me si devono pagare con la vita, si, ma non nel senso che chi ha commesso certi delitti deve morire, nel senso che deve vivere per essere messo tutti i giorni davanti alle nefandezze che ha fatto e alle loro conseguenze. Troppo facile morire ed evitare il giudizio.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Premesso che non mi sembra un caso che questo episodio sia accaduto proprio a Maniace, comune famoso per il brigantaggio, il quale esso stesso nasce dalla cultura della vendetta: si ammazzava qualcuno e poi ci si dava alla montagna per non incorrere nella giustizia e si diventava briganti. I retaggi di una certa mentalità sono difficili da cancellarsi e difatti ancora oggi assistiamo a storie simili. Anche la mentalità di Darkness e altri che stanno avvalorando la sua tesi, hanno una siffatta origine.
    Il caso specifico non lo conosco e non sono riuscito a trovare documentazione in proposito, però immagino che - data l'età dell'uomo oggeto della vendetta - lo stesso fosse in libertà perché oltre una certa età è assai difficile finire al gabbio; tutt'al più c'è una condanna agli arresti domiciliari. Qui già porrei una questione: è giusto in un paese civile che un uomo di 73 anni non venga rinchiuso in un carcere oppure si deve essere indifferenti ai problemi di età dell'accusato?
    Un'altra questione riguarda poi il caso specifico: perché il 73enne aveva ucciso il fratello dell'aggressore? Cioé voglio chiedere a Darkness: perché il suo omicidio dovrebbe non essere legittimato al pari di quello che ha rischiato di subire? Non si sarà trattato anche nel suo caso di un omicidio per vendetta? Che cosa gli aveva fatto il fratello dell'aggressore nonché sua vittima? Questa domanda per avvalorare la mia tesi che la vendetta non porta da nessuna parte e soprattutto non dà alcuna garanzia di giustizia e equità di giudizi. In aggiunta in tali faide c'è invece un fenomeno catalizzatore, per il quale gli eventi vengono vendicati con una misura sempre maggiore del dovuto. Si comincia con un lieve sgarbo e si finisce con una carneficina.
    Io sottolineo sempre la nobiltà delle motivazioni che spingerebbero Darkness alla vendetta, ma questi fenomeni diventano presto incontrollabili.
    Comunque condivido che quando si viene toccati nel personale la rabbia sia tanta.

  10. #49
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Prima o poi Abel me lo sposo ^^

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Prima o poi Abel me lo sposo ^^
    Veramente già lo siamo, che te lo sei dimenticato???


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vendetta...tremenda vendetta!!!
    Da Vigo nel forum Giochi online
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 18:00
  2. Vendetta
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 11:13
  3. Vendetta
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 9:38
  4. vendetta,vendetta,giustizia sia!
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 12:09
  5. Vendetta
    Da Squall85 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 16:48