ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

Vendetta a Maniace.

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Questa frase dimostra quanto sottovaluti il potere della nostra mente.....nel suo senso più ampio.



    E chi ti dice che usare il cervello equivalga a non vendicarsi?
    per il semplice fatto che se tu ti vendichi facendoti giustizia da solo ottieni una punizione per te quando potevi evitartela se lasciavi che la giustizia facesse il suo corso. E il fatto che la giustizia non funzioni, non è un buon motivo per farsi giustizia da soli. E inoltre la vendetta in sè è un atto stupido perchè non serve a nient'altro che creare altri guai. La morte dell'assassino non ridà la vita alla vittima. E' inutile.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ridà vita alla vittima, ma è senz'altro più rapida della giustizia "ufficiale", e molto più efficace. Sui guai per te....bè, qui hai ragione, a malincuore lo ammetto, ma questo è un altro discorso, io lo imposto in questo momento solo dal punto di vista etico, non "pratico"

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nessuno dovrebbe farsi giustizia da se, soprattutto con violenza,.Chi lo fa passa dalla parte del torto

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Fate tanto i moralisti..........









    Mi gioco quello che volete che nelle stesse condizioni, col c***o che l'avreste perdonato.......
    Non si tratta proprio di fare i moralisti.

  6. #25
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non ridà vita alla vittima, ma è senz'altro più rapida della giustizia "ufficiale", e molto più efficace. Sui guai per te....bè, qui hai ragione, a malincuore lo ammetto, ma questo è un altro discorso, io lo imposto in questo momento solo dal punto di vista etico, non "pratico"

    L'omicidio difatti è proprio uno dei principi dell'etica... eh si


    darkness ma che stai a dì???

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    L'omicidio difatti è proprio uno dei principi dell'etica... eh si


    darkness ma che stai a dì???
    Dipende tutto da chi uccidi, è questo il mio pensiero. Uccidere un innocente è una barbarie, uccidere un "mostro" no, per niente proprio, anzi la considero un'azione meritoria

  8. #27
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Naturlamente il mio intervento è sto ignorato -.-''

    Vabbè, comunque sia, uccidere un mostro è una barbarie comunque.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Naturlamente il mio intervento è sto ignorato -.-''

    Vabbè, comunque sia, uccidere un mostro è una barbarie comunque.
    E' uscito in contemporanea con quello di Er_DVD_BeSt, non l'ho veramente visto, e me ne scuso perchè merita comunque considerazione

    Peraltro anche tu hai ignorato il fatto che io ho detto che in questo momento non sto considerando la legge.

    Se tu invece metti in mezzo la legge, implicitamente mi dai ragione, asserendo l'importanza della paura che si ha delle conseguenze legali

    Che peraltro, insieme alla paura di non farcela, ribadisco che secondo me sono l'unica cosa che veramente ferma un uomo dall'esigere vendetta per un VERO (e sottolineo VERO e OGGETTIVO) torto.

    Un parente morto ammazzato per una c***ata come questa è UNIVERSALMENTE un torto, su cui NESSUNO può avere dubbi. Se per qualche ragione la giustizia ufficiale non si muove....bè, allora giustifico perfettamente la vendetta, senza alcun dubbio.

    Uccidere un mostro è un'azione meritoria, quel tipo di uomo non merita di vivere, così come tanti altri "uomini" anche molto peggiori di lui.
    Se qualcuno si mettesse metodicamente ad uccidere serial killer, pedofili, uomini come quel vecchietto, boss mafiosi eccetera, io mi batterei per fargli avere un COSPICUO premio e un riconoscimento pubblico

  10. #29
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quello che dici, in linea teorica sarebbe anche giustificabile

    Ma non possiamo cingere d'oro altri assassini.
    Chi uccide toglie una vita e non c'è ragione che tenga.
    So che molti uomini sono frenati solo dal timore di corollari e "Vendette legali".
    E so anche che spesso, purtroppo, la legge non agisce come dovrebbe e non attrivuisce pene eque per i crimini commessi.

    Perfetto.


    Resta il fatto innegabile che nessuno ha il diritto di togliere la vita ad una persona. Il diritto non te lo da un dolore. Perchè, paradossalmente, il dolore è rapportato solo da una parentela non scelta.

    Mi spiego.
    Seguendo il tuo ragionamento iperbolico. E quindi, sottolineo, volendo esagerare, potremmo dire che io non mi scelgo i fratelli o i parenti. Quindi, l'affetto o la premura che posso avere per queste persone è dettato solo da una sorta di "legge della natura". Una casualità che mi dice di voler bene più a quella persona che ad altre. Un legame di sangue? si anche. Ma anche un'imposizione.

    La stessa imposizione che ci è dettata dalla legge. Un tipo di imposizione che ci detta un comportamento ideale.
    Ideale perchè non sempre seguito: Molti violano legge e molti non si interessano dei propri cari come "sangue vorrebbe".

    In conclusione a questa mia paturnia, posso dire che le "giustificazioni" a far vendetta sono un'altra catena psicologica come lo è l'osservanza timorosa di una legge.

    Anche se non credo di aver esplicitato al meglio il mio pensiero...

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io parto dal presupposto che una vita cambia di valore a seconda di cosa uno ne fa. Ciò significa che se uno la usa veramente male, perde ogni valore, e a sua volta questo implica che chiunque la usi meglio di lui può tranquillamente essere in grado di giudicare e di togliergliela.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vendetta...tremenda vendetta!!!
    Da Vigo nel forum Giochi online
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 18:00
  2. Vendetta
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 11:13
  3. Vendetta
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 9:38
  4. vendetta,vendetta,giustizia sia!
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 12:09
  5. Vendetta
    Da Squall85 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 16:48