ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Vendetta a Maniace.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

E' un discorso molto forte il tuo, non sono d'accordo.
    Per quanto riguarda il discorso in generale, non si può giudicare chi sfrutti meglio la proprio vita, dato che non c'è un modo di viverla o un unico metro di giudizio.

Nello specifico, parlando di assassini e strupratori e pedofili etc...Sono d'accordo sia gente deprecabile e che debba scontare ogni tipo di pena.

Ma abbiamo istituito una serie di leggi per evitare la "giustizia di quartiere". Quella anarchica. presenterebbe troppi buchi la tua idea presentata in un parlamento come "modifica alla legge preesistente".

Un uomo che mi ammazza il cane io lo ammazzo? In fondo nessuno può negare l'affetto che io possa provare per il mio cane, magari più forte di quello che provo per mio fratello.

C'è tanta gente di merda e sono d'accordo. La preferisco chiusa in un carcere a vita, piuttosto che liberata del peso terrestre.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Lupo, io ho parlato di torti oggettivi, su cui nessuno può discutere, come perdere un parente per mano di altre persone, avere moglie, figlia o sorella violentata, essere stati magari rapinati e malmenati anche più volte, e cose di quel genere.

Per questo tipo di motivi ammetto senza alcuna riserva la vendetta personale.

E so benissimo che il mio discorso è "forte", e UFFICIALMENTE poco accettato

Poi magari vai un po' a scavare, e vediamo cosa si scopre.......

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 12/10/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma cosa ci faceva quel farabbutto, quello di 73, in giro??
    nessuno se l'è chiesto??
    e poi ci si stupisce xke la gente arriva a vendicarsi....se almeno la giustizia FUNZIONASSE, nn ce ne sarebbe bisogno!!!

come l'episodio in provincia di venezia un anno fa, di quello ke aveva ucciso la sua ragazza di 19 anni, in cinta, forse qualcuno se lo ricorda...
    beh, una settimana fa hanno fatto vedere al tg regionale ke sto figlio di puttana avra rito abbreviato=1/3 della pena ridotto, x nn parlare del fatto ke stava tentando di discolparsi con la scusa della nn capacita di intendere e volere..

giustamente i familiari l'hanno aspettato fuori dal tribunale x tentare di fargli qlcs...
    in questi casi, quando la giustizia fa finta di niente, nn mi sembra cosi illeggitimo l'occhio x occhio contro elementi di questo tipo..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Eeeeesatto

Io sono convintissimo che per ognuno che come me e Noodles ha il coraggio di dirlo apertamente, c'è tutto un popolo di gente che la pensa allo stesso modo ma pensa che sia "sconveniente" dirlo in faccia

Dio Il Lupo
    38 anni

Predefinito

Non credo di aver capito bene a cosa si riferisca l'ultima frase

Comunque sia, anche il torto oggettivo, deve avere la sua pena prestabilita. La pena accettata da una nazione.
    Questa è la mia idea

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Date le opinioni che spesso si sentono in tv, non credo che la pena accettata da una nazione sia quella prevista per legge......l'italia è piena di gente che chiede più rigore, più controlli, più severità.

E noi stiamo ancora qua a parlare di "recupero", "rieducazione", "reinserimento nella società", e di "civiltà"

una nazione CIVILE non permette a gente simile di girare libera, la sbatte dentro e butta via la chiave, e tutela con ogni mezzo la gente onesta

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 12/10/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Non credo di aver capito bene a cosa si riferisca l'ultima frase

Comunque sia, anche il torto oggettivo, deve avere la sua pena prestabilita. La pena accettata da una nazione.
    Questa è la mia idea
    la mia?
    dicevo ke alcuni elementi, e con questo nn mi riferisco agli assassini in genere, ma a quelli ke le tentano tutte x di scappare dalle proprie colpe, andrebbero trattati con la legge del taglione, visto ke la giustizia, x com'è messa, li lascia luberi

Dio Il Lupo
    38 anni

Predefinito

Ma che significa avere il coraggio di dirlo? Io non sono mica un pavido che si nasconde dietro delle parole d'occasione?

La mia idea l'ho difesa argomentandola...sono del parere che la debba essere la giustizia a sistemare le cose.
    Poi se non funziona la giustizia mi incazzo. Ma non scendo in strada con il fucile a mettere a posto le cose..

Dio Il Lupo
    38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Noodles

la mia?
    dicevo ke alcuni elementi, e con questo nn mi riferisco agli assassini in genere, ma a quelli ke le tentano tutte x di scappare dalle proprie colpe, andrebbero trattati con la legge del taglione, visto ke la giustizia, x com'è messa, li lascia luberi
    Non la tua...quella di darkness

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Ma che significa avere il coraggio di dirlo? Io non sono mica un pavido che si nasconde dietro delle parole d'occasione?

La mia idea l'ho difesa argomentandola...sono del parere che la debba essere la giustizia a sistemare le cose.
    Poi se non funziona la giustizia mi incazzo. Ma non scendo in strada con il fucile a mettere a posto le cose..
    Infatti non mi riferisco a nessuno in particolare.

Dico solo che siamo tutti esseri umani, e la maggior parte degli uomini non ce la vedo a pensarla SINCERAMENTE come te sempre e comunque. Tu potrai sicuramente essere una rarità, non lo metto in dubbio. Ciò che credo è che invece la maggior parte delle persone esprima opinioni simili alla tua più che altro per sembrare "generoso" e "comodo", dato che, come hai detto tu, discorsi come i miei sono piuttosto "forti", che li si condivida o no.

Io invece la voglia di scendere in strada con un fucile ce l'avrei eccome

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima