Ma guarda che la pedofilia sì che è una forma di violenzaIo non è che sono contro la pedofilia in generale... cioè l'unica cosa per cui è difficile che venga legalizzata è il fatto che i minorenni non sono responsabili delle loro scelte, per tanto non possono dire di essere consenzienti, ma a parer mio quando le persone sono consenzienti, sanno le conseguenze, e si assumono le responsabilità, e (cosa importante) non danneggiano nessuno, possono fare quel diavolo che gli pare. La pedofilia riguardo a bambini molto piccoli è impossibile che venga legalizzata dato che i bambini non sono coscenti e nn sanno rispondere ad una domanda con il giusto criterio. Quindi anke se (in teoria) venisse legalizzata, sarebbe impossibile dare la responsabilità della decisione ai minori, quindi non è credibile una legalizzazione della pedofilia. Che poi in sè la pedofilia (a parer mio) non è negativa, ma se diventa violenza sì.
Su questo sono d'accordo anche io. Perchè se si tratta di persone adulte e consenzienti possono far quello che vogliono.L'incesto è una cosa complicata perchè si conoscono i danni di figli nati tra famigliari, però in teoria non sono contrario, se la gente è d'accordo.. facciano pure. Ma il rischio di far anscere bambini con dei problemi fisici-mentali è evidente dato lo scambio di geni simili. Si potrebbe regolamentare in qualche modo, con una specie di adozione ad esempio.