ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Liberato. E non solo lui.

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Liberato. E non solo lui.

    Daniele mastrogiacomo è stato liberato in cambio di 5 prigionieri talebani. Non uno, cinque.
    Ehm, un successo del nostro governo? O cosa?
    La battuta cinica di Luttwack a Porta a Porta: se uno dei terroristi liberati domani fa un attentato e uccide 10 persone, non importa, perché di queste persone non avete visto in televisione la madre, la moglie, la figlia...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un successo no,non direi.C'era da fare una scelta,la morte di uno per salvarne altri successivamente(che forse sarebbero morti comunque),o salvare quell'uno(in cambio di un compromesso)e riportarlo a casa vivo.
    Più che giusta la frecciatina cinica,però sono del parere che se ci facevamo i cavoli nostri e non avessimo mandato nessuno laggiù,forse neanche staremmo qui a parlarne,cmq nel lavoro,mastrogiacomo è più che avvertito dei rischi e quello di morire e essere rapiti sono compresi come lo stipendio tre volte più alto...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non dovevano piegarsi al ricatto. se lo uccidevano era meglio.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Fossi talebano rapirei subito un altro italiano e chiederei altri 5 prigionieri.
    Volgio vedere con che faccia vanno dai parenti a dire "scusate, per l'altro abbiamo trattato, ma adesso gli alleati hanno fatto storie e il vostro lo lasciamo ammazzare".

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 264
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    DOVEVANO RAPIRE PRODI AL POSTO DI MASTROGIACOMO...

  7. #6
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Liberato. E non solo lui.

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Daniele mastrogiacomo è stato liberato in cambio di 5 prigionieri talebani. Non uno, cinque.
    Ehm, un successo del nostro governo? O cosa?
    La battuta cinica di Luttwack a Porta a Porta: se uno dei terroristi liberati domani fa un attentato e uccide 10 persone, non importa, perché di queste persone non avete visto in televisione la madre, la moglie, la figlia...
    Non sono affatto d'accordo con quello che ha fatto il governo per liberare Mastrogiacomo perchè:
    -è assurdo fare una guerra e poi cedere ai ricatti
    -è assurdo che per un giornalista vengano liberati 5 prigionieri pericolosi
    -è assurdo che oggi quei delinquenti siano liberi
    -è assurdo fare uno scambio del genere perchè si crea un precedente, infatti da ora in poi probabilmente verranno rapiti più italiani perchè noi cediamo ai ricatti
    -sarà assurdo spiegare alle vittime dei talebani (se ci sarà un attentato) che quei delinquenti sono usciti per salvare un italiano rapito
    -è assurdo fare tutto questo per un giornalista che viene pagato per andare lì e che prende 10000-15000 euro al mese perchè c'è il pericolo di morire, cioè è giusto fare di tutto per liberarlo, ma questo no!
    Mi dispiace attaccare il governo, ma la mia moralità ed imparzialità non mi permette proprio di difenderlo in questa circostanza, che reputo vergognosa!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Liberato. E non solo lui.

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non sono affatto d'accordo con quello che ha fatto il governo per liberare Mastrogiacomo perchè:
    -è assurdo fare una guerra e poi cedere ai ricatti
    -è assurdo che per un giornalista vengano liberati 5 prigionieri pericolosi
    -è assurdo che oggi quei delinquenti siano liberi
    -è assurdo fare uno scambio del genere perchè si crea un precedente, infatti da ora in poi probabilmente verranno rapiti più italiani perchè noi cediamo ai ricatti
    -sarà assurdo spiegare alle vittime dei talebani (se ci sarà un attentato) che quei delinquenti sono usciti per salvare un italiano rapito
    -è assurdo fare tutto questo per un giornalista che viene pagato per andare lì e che prende 10000-15000 euro al mese perchè c'è il pericolo di morire, cioè è giusto fare di tutto per liberarlo, ma questo no!
    Mi dispiace attaccare il governo, ma la mia moralità ed imparzialità non mi permette proprio di difenderlo in questa circostanza, che reputo vergognosa!
    quoto tutto eccetto la parte sottolineata

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sarei tentato pure io di pensarla così, ma poi penso che se prodi avesse lasciato uccidere mastrogiacomo, ora lo staremmo tutti attaccando per averlo lasciato in mano talebana, così come ora lo stiamo attaccando per averlo liberato.....

    E' il caso di dire che in questi casi come la fai la sbagli......

  10. #9
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sarei tentato pure io di pensarla così, ma poi penso che se prodi avesse lasciato uccidere mastrogiacomo, ora lo staremmo tutti attaccando per averlo lasciato in mano talebana, così come ora lo stiamo attaccando per averlo liberato.....

    E' il caso di dire che in questi casi come la fai la sbagli......
    Aprezzo l'onesta intellettuale, però io non credo che un politico per pararsi il culo debba mettere in pericolo molte persone, perchè questo è successo, sono stati liberati 5 talebani che potrebbero mettere in pericolo molta gente e in più così si crea un pericolosissimo precedente.
    Se io fossi stato al posto di Prodi avrei provato a contrattare tramite versamento di soldi e se l'accordo non fosse stato raggiunto avrei convocato una conferenza stampa per esporre i motivi per cui l'accordo non c'è stato. Certo, così si sarebbe preso molte critiche, ma almeno sarebbe stato in pace con se stesso ed avrebbe dimostrato coerenza e moralità.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Aprezzo l'onesta intellettuale, però io non credo che un politico per pararsi il culo debba mettere in pericolo molte persone, perchè questo è successo, sono stati liberati 5 talebani che potrebbero mettere in pericolo molta gente e in più così si crea un pericolosissimo precedente.
    Se io fossi stato al posto di Prodi avrei provato a contrattare tramite versamento di soldi e se l'accordo non fosse stato raggiunto avrei convocato una conferenza stampa per esporre i motivi per cui l'accordo non c'è stato. Certo, così si sarebbe preso molte critiche, ma almeno sarebbe stato in pace con se stesso ed avrebbe dimostrato coerenza e moralità.
    E' un ragionamento senz'altro sensato.

    Il mio era giusto un notare che in ogni caso, qualunque delle due decisioni avesse preso, metà (dico per dire) della popolazione gli sarebbe stata contro.
    Poi, ognuno sceglie in quale metà essere.....io tendo a pensarla come te e X-fun

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. e chi è solo?
    Da Isu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 17:31
  2. Solo tuo
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 20:10
  3. Solo il pc....
    Da Disperata! nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 14:35
  4. solo tu
    Da anonimo1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 11:47