Ormai in ogni programma televisivo,in ogni manifestazione pubblica c'è "l'angolo solidarietà",ovviamente è lodevole l'idea di aiutare chi è meno fortunato di noi,ma ci sono delle cose che mi fanno riflettere in queste iniziative,innanzi tutto mi da quasi fastidio che un Costanzo piuttosto che Bonolis o Baudo talvolta insistano eccessivamente su queste cose,in quanto loro potrebbero davvero dare aiuti notevoli e chissa se realmente lo fanno,inoltre piazzano all'interno di contenitori domenicali o reality show queste iniziative che ormai funzionano tramite sms,con il quale si donano automaticamente un tot di soldi prestabiliti,e poi due minuti dopo lanciano televoti assolutamente inutile con i quali la gente spreca un euro e anche piu per stabilire se dal grande fratello deve escire pinco o pallino...A me tutto cio sa di presa per il culo e volevo sapere anche la vostra opinione al riguardo.E inoltre,vorrei chiedere perchè secondo voi la maggior parte delle volte si organizzano manifestazioni riguardanti paesi a noi lontanissimi e non si pensa in primo luogo a chi ci è piu vicino?Anche perchè è più facile e piu economico aiutare i bambini italiani piuttosto che quelli della Tanzania o di chissa quale altro paese sperduto nel mondo,in quanto i beni alimentari che vengono acquistati con i soldi della manifestazione fanno in tempo a scadere prima che giungano nel paese destinatario e questo è stato dimostrato molteplici volte da programmi tipo striscia la notizia...
Per finire vorrei escludere dal mio ragionamento ogni tipo di presunta ideologia razzista o discriminatoria riguardante quest'ultima parte del mio post prima che qualcuno tiri fuori le solite accuse.