ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

solidarietà

  1. #1
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito solidarietà

    Ormai in ogni programma televisivo,in ogni manifestazione pubblica c'è "l'angolo solidarietà",ovviamente è lodevole l'idea di aiutare chi è meno fortunato di noi,ma ci sono delle cose che mi fanno riflettere in queste iniziative,innanzi tutto mi da quasi fastidio che un Costanzo piuttosto che Bonolis o Baudo talvolta insistano eccessivamente su queste cose,in quanto loro potrebbero davvero dare aiuti notevoli e chissa se realmente lo fanno,inoltre piazzano all'interno di contenitori domenicali o reality show queste iniziative che ormai funzionano tramite sms,con il quale si donano automaticamente un tot di soldi prestabiliti,e poi due minuti dopo lanciano televoti assolutamente inutile con i quali la gente spreca un euro e anche piu per stabilire se dal grande fratello deve escire pinco o pallino...A me tutto cio sa di presa per il culo e volevo sapere anche la vostra opinione al riguardo.E inoltre,vorrei chiedere perchè secondo voi la maggior parte delle volte si organizzano manifestazioni riguardanti paesi a noi lontanissimi e non si pensa in primo luogo a chi ci è piu vicino?Anche perchè è più facile e piu economico aiutare i bambini italiani piuttosto che quelli della Tanzania o di chissa quale altro paese sperduto nel mondo,in quanto i beni alimentari che vengono acquistati con i soldi della manifestazione fanno in tempo a scadere prima che giungano nel paese destinatario e questo è stato dimostrato molteplici volte da programmi tipo striscia la notizia...



    Per finire vorrei escludere dal mio ragionamento ogni tipo di presunta ideologia razzista o discriminatoria riguardante quest'ultima parte del mio post prima che qualcuno tiri fuori le solite accuse.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma siamo proprio sicuri che quei soldi vengono utilizzati per aiutare i bisognosi?

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    ma siamo proprio sicuri che quei soldi vengono utilizzati per aiutare i bisognosi?
    come la missione Arcobaleno..ve la ricordate?

  5. #4
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    ma siamo proprio sicuri che quei soldi vengono utilizzati per aiutare i bisognosi?
    questo punto non l'inserito perchè non volevo cadere nella malafede e voglio sperare che non sia cosi.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sono abbastanza d'accordo con duedipikke. Per rispondere alla tua domanda, non vorrei peccare di troppo cinismo, ma forse a volte in quei programmi non si parla delle persone da aiutare in Italia perchè in fondo in fondo amiamo crogiolarci nell'illusione di essere un Paese in cui tutti stanno bene e che quindi può permettersi di guardare sempre fuori dei suoi confini per trovare "bisognosi", poi posso anche sbagliarmi ma ho notato che molto spesso le iniziative di cui si parla in questo topic sono legate sempre a eventi eclatanti, che hanno creato molto scalpore e hanno avuto un seguito mediatico notevole (per dirne una, lo tsunami di qualche anno fa), e raramente sono legati ad associazioni che operano costantemente nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo, quindi come dire, sembrano iniziative create sull'onda della popolarità che hanno certi eventi catastrofici, come dire "lo fanno tutti, dobbiamo farlo anche noi se no ci criticano"
    Ovviamente, come sempre questa è soltanto una mia opinione, che potrebbe anche essere del tutto infondata

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    la solidarietà nel debito consiste nel fatto ke il debitore risponde dei debiti con tutti i suoi beni presenti e futuri, non conosco altre definizioni

  8. #7
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    la solidarietà nel debito consiste nel fatto ke il debitore risponde dei debiti con tutti i suoi beni presenti e futuri, non conosco altre definizioni
    No, vi è anche un'altra definizione:
    La solidarietà, caratteristica della responsabilita illimitata nelle Società di persone consiste nella caratteristica per la quale qualsiasi socio risponde con tutto il proprio patrimonio per i debiti contratti dalla società o dagli altri soci nell'ambito dell'oggetto sociale.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    No, vi è anche un'altra definizione:
    La solidarietà, caratteristica della responsabilita illimitata nelle Società di persone consiste nella caratteristica per la quale qualsiasi socio risponde con tutto il proprio patrimonio per i debiti contratti dalla società o dagli altri soci nell'ambito dell'oggetto sociale.
    sì, che poi è la stessa cosa ma applicata nell'ambito delle società... e tral'altro ho appena preso 25 in diritto privato

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì, che poi è la stessa cosa ma applicata nell'ambito delle società... e tral'altro ho appena preso 25 in diritto privato
    Giurisprudenza? in che città? l'anno scorso ho gli esami di maturita e sono tentato di iscrivermi anche io a giurisprudenza...però non sono neancora convinto del tutto...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Giurisprudenza? in che città? l'anno scorso ho gli esami di maturita e sono tentato di iscrivermi anche io a giurisprudenza...però non sono neancora convinto del tutto...
    sì a milano (bocconi)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. messaggio solidarietà
    Da metodico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 21:34
  2. vorrei solidarietà! Sigh!
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 22:34