ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

solidarietà

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sono io il custode di mio fratello? [Caino, Bibbia]


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ormai la solidarietà va di moda. quella inutile.... il falso buonismo... ma poi, siamo solidali con il nostro vicino di casa o compagno di banco? dubito....

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ormai la solidarietà va di moda. quella inutile.... il falso buonismo... ma poi, siamo solidali con il nostro vicino di casa o compagno di banco? dubito....
    Io non sono solidale col mio vicino di casa, più che altro perchè lo conosco molto poco e di lui mi frega meno di zero

    Compagni di banco non ne ho da un po', non studiando

  5. #14
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ormai la solidarietà va di moda. quella inutile.... il falso buonismo... ma poi, siamo solidali con il nostro vicino di casa o compagno di banco? dubito....
    Di solito il mio compagno di banco è la mia profe di economia...Dicono che sono una fonte di disturbo per i compagni.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io non sono solidale col mio vicino di casa, più che altro perchè lo conosco molto poco e di lui mi frega meno di zero

    Compagni di banco non ne ho da un po', non studiando
    ma sono io il primo a dire di non essere solidale... semplicemente non mi va di esserlo, o cmq, solo con chi mi va (non è un giudizio superficiale, ci sono mille fattori che mi hanno portato a ciò, ma non è il luogo dove parlarne...).. e se voglio fare "beneficienza" ci sono molti altri modi, meno pubblicizzati ma più efficienti

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    ma sono io il primo a dire di non essere solidale... semplicemente non mi va di esserlo, o cmq, solo con chi mi va (non è un giudizio superficiale, ci sono mille fattori che mi hanno portato a ciò, ma non è il luogo dove parlarne...).. e se voglio fare "beneficienza" ci sono molti altri modi, meno pubblicizzati ma più efficienti
    Capisco benissimo cosa vuoi dire, anche io non riesco ad essere realmente solidale con dei perfetti estranei. Poi man mano che mi lego mi "apro" sempre di più, diciamo.

    Per le persone VERAMENTE care farei di tutto

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La solidarietà è un atteggiamento, una specie di stile di vita: se tutti ce l'avessero si costituirebbe una società davvero civile.
    Io dico che la solidarietà non è nel genere umano.
    Pensate al romanzo di Primo Levi, Se questo è un uomo. Quello che realmente è il fine di quel romanzo non è descrivere la brutalità dei nazisti, quello è un argomento fin troppo risaputo e scontato. In realtà quel romanzo è un atto d'accusa nei confronti degli ebrei e altri sfortunati deportati nel lager. I quali pensano anche in quelle condizioni di assenza totale di umanità nei loro confronti, a pararsi il culo individualmente piuttosto che a essere solidali l'uno con l'altro.
    Morte tua, vita mia.
    Lo stesso Levi passerà l'intera vita ad approfondiore questa bruttura della specie umana, le conclusioni dei suoi studi traetele voi stessi dal fatto che l'epilogo sia stato il suicidio.
    Solidarietà è sentirsi parte di un sistema che ha dei problemi e adoperarsi per risolvere quei problemi, affinché tutti in egual misura possano trarne vantaggio.
    La solidarietà è un utopia, per quanto stronzo è l'uomo.
    Più siete critici nei confronti della solidarietà, più siete stronzi.

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    La solidarietà è un atteggiamento, una specie di stile di vita: se tutti ce l'avessero si costituirebbe una società davvero civile.
    Io dico che la solidarietà non è nel genere umano.
    Pensate al romanzo di Primo Levi, Se questo è un uomo. Quello che realmente è il fine di quel romanzo non è descrivere la brutalità dei nazisti, quello è un argomento fin troppo risaputo e scontato. In realtà quel romanzo è un atto d'accusa nei confronti degli ebrei e altri sfortunati deportati nel lager. I quali pensano anche in quelle condizioni di assenza totale di umanità nei loro confronti, a pararsi il culo individualmente piuttosto che a essere solidali l'uno con l'altro.
    Morte tua, vita mia.
    Lo stesso Levi passerà l'intera vita ad approfondiore questa bruttura della specie umana, le conclusioni dei suoi studi traetele voi stessi dal fatto che l'epilogo sia stato il suicidio.
    Solidarietà è sentirsi parte di un sistema che ha dei problemi e adoperarsi per risolvere quei problemi, affinché tutti in egual misura possano trarne vantaggio.
    La solidarietà è un utopia, per quanto stronzo è l'uomo.
    Più siete critici nei confronti della solidarietà, più siete stronzi.

  10. #19
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    La solidarietà è un atteggiamento, una specie di stile di vita: se tutti ce l'avessero si costituirebbe una società davvero civile.
    Io dico che la solidarietà non è nel genere umano.
    Pensate al romanzo di Primo Levi, Se questo è un uomo. Quello che realmente è il fine di quel romanzo non è descrivere la brutalità dei nazisti, quello è un argomento fin troppo risaputo e scontato. In realtà quel romanzo è un atto d'accusa nei confronti degli ebrei e altri sfortunati deportati nel lager. I quali pensano anche in quelle condizioni di assenza totale di umanità nei loro confronti, a pararsi il culo individualmente piuttosto che a essere solidali l'uno con l'altro.
    Morte tua, vita mia.
    Lo stesso Levi passerà l'intera vita ad approfondiore questa bruttura della specie umana, le conclusioni dei suoi studi traetele voi stessi dal fatto che l'epilogo sia stato il suicidio.
    Solidarietà è sentirsi parte di un sistema che ha dei problemi e adoperarsi per risolvere quei problemi, affinché tutti in egual misura possano trarne vantaggio.
    La solidarietà è un utopia, per quanto stronzo è l'uomo.
    Più siete critici nei confronti della solidarietà, più siete stronzi.
    dire che non hai capito un cazzo del topic è poco....

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke
    dire che non hai capito un ca**o del topic è poco....
    Può darsi che io non abbia capito un cazzo, però non mi dispiace di avere chiarito quel che penso della solidarietà.

    Osservazione in generale: per uno che non ha capito un cazzo, c'è sempre un altro che ha spiegato a cazzo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. messaggio solidarietà
    Da metodico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 20:34
  2. vorrei solidarietà! Sigh!
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 21:34