ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Morto il 19enne sottoposto alla rinoplastica

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmiglioredumundu
    La cosa che mi rende più triste non è il fatto di malasanità ma il fatto che un 19enne sia costretto a sottoporsi a un intervento di rinoplastica perchè lo prendevano in giro e questo suo naso non lo faceva stare bene con sè stesso. Ma in che società viviamo? E' importante come uno ha il naso ora? Mi viene troppa rabbia...
    E poi il fatto è che molti non si rendono conto che la bellezza come la intendiamo noi ci è stata imposta dai modelli sbaglitai di perfezione che si vedono nelle pubblcità, in tv ecc.. Ma chi l ha detto che un naso bello è fino? Chi è che l ha deciso? E' tutto un modello culturale.. e questa cultura della perfezione estetica mi dà fastido..
    Inoltre ritengo che modificare la propria persona sia una cosa incomcepibile naturalmente.

    Ti faccio una domanda: tu te la scoperesti volentieri una megacozza ultrabruttissima, piena di cellulite, col naso a becco, i peli sul viso che sembra un uomo, le orecchie a sventola, con pochi capelli, senza seno e molta trippa, etc. etc. etc.??
    Se mi rispondi si e sei sincero, allora quel che affermi lo accetto. Però dovresti comunque tenere conto che non è così per la quasi totalità dei ragazzi, che per fare sesso, per riporre i loro sentimenti, per scegliere una ragazza con cui fare coppia, cercano una che risponda a certi canoni estetici.
    Per lo stesso motivo, non puoi dire che non è normale (mi riferisco al tuo intervento successivo) uno che si vuole rifare il naso perché non accetta di avercelo brutto. Perché con quel naso brutto non è che non si sente accettato, ma realmente non è accettato.
    Quindi, dal momento che un intervento di rinoplastica è cosa ordinaria e anche economicamente sostenibile, devo dare ragione a Galliano.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    sì, non dovrebbero succedere gli errori negli interventi, non si può certo dare la colpa alla società dell'immagine per un errore medico

    Secondo me, a ben guardare, non si può parlare di errore medico del chirurgo estetico.
    Se ho capito bene c'è stato un problema di reazione del paziente all'anestesia... Ha quel punto il compito del chirurgo estetico finisce e dovrebbero intervenire medici specializzati in tale questione.
    Se però ti vai a fare queste operazioni erroneamente definite banali in un ambulatorietto privato anziché in un ospedale, è chiaro che poi, se ti serve d'urgenza la sala di rianimazione e quella arriva invece dopo 30 minuti, ci rimani secco.
    Io per questi motivi anche un'appendicite me la vado a fare al S.Camillo o al Gemelli, col cazzo che mi faccio tagliare in una clinichetta del menga!
    Piuttosto la società la incolpo quando permette che si possano fare certe cose, cioé che il paziente, il consumatore/utente in genere, non sia tutelato a dovere.
    Che si apra un padiglione di chirurgia estetica in ogni grande ospedale e si chiudano 'sti centri estetici mangiasoldi privati.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    il Problema è ke in Italia al governo si pens poco a queste cose,che sono importantissime. La malasanità è uno dei motivi x i quali io non vorrei mai andare a vivere in Italia.
    Certo, errare humanum est, e sbagliano anche in Svizzera, ma molto meno....molto molto meno...

  5. #24
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmiglioredumundu
    +

    ma ognuno puo fare quel che vuole per carità.. ma l'importante è che la gente capisca che rifarsi è da stupidi..tutto qua

    Ma scusami un attimo, se tu fossi nato con le orecchie da Dumbo e tutti (sin dall'asilo) ti prenderevano in giro, o guardandoti allo specchio non ti piacevi e questo ti creava un gran malessere... non te le saresti rifatte?

    Ochessò... con un naso storto, gobbo e per di più enorme.

    Se rispondi no, non ci crede nessuno!

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    il Problema è ke in Italia al governo si pens poco a queste cose,che sono importantissime. La malasanità è uno dei motivi x i quali io non vorrei mai andare a vivere in Italia.
    Certo, errare humanum est, e sbagliano anche in Svizzera, ma molto meno....molto molto meno...
    In Italia ci sono degli ottimi ospedali.
    Molta della malasanità di cui si parla è soltanto messa su ad arte per giustificare tagli ai fondi da stanziare per la salute.
    Se dovessi fare un'operazione a cuore aperto e dovessi scegliere fra il S.Camillo di Roma e l'ospedale di Zurigo che non conosco, opterei per quello romano senza timore alcuno.

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    In Italia ci sono degli ottimi ospedali.
    Molta della malasanità di cui si parla è soltanto messa su ad arte per giustificare tagli ai fondi da stanziare per la salute.
    Se dovessi fare un'operazione a cuore aperto e dovessi scegliere fra il S.Camillo di Roma e l'ospedale di Zurigo che non conosco, opterei per quello romano senza timore alcuno.
    Non esistono solo l'Umberto I, il San Camillo o il Policlinico Gemelli.

    Ci sono tanti altri ospedali messi male......e alcuni MOLTO male......quindi la malasanità esiste eccome.....

  8. #27
    Matricola FdT
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    Ma scusami un attimo, se tu fossi nato con le orecchie da Dumbo e tutti (sin dall'asilo) ti prenderevano in giro, o guardandoti allo specchio non ti piacevi e questo ti creava un gran malessere... non te le saresti rifatte?

    Ochessò... con un naso storto, gobbo e per di più enorme.

    Se rispondi no, non ci crede nessuno!
    magari si..ma gli stupidi erano quelli che mi prendevano in giro in tal caso..

  9. #28
    Matricola FdT
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Ti faccio una domanda: tu te la scoperesti volentieri una megacozza ultrabruttissima, piena di cellulite, col naso a becco, i peli sul viso che sembra un uomo, le orecchie a sventola, con pochi capelli, senza seno e molta trippa, etc. etc. etc.??
    Se mi rispondi si e sei sincero, allora quel che affermi lo accetto. Però dovresti comunque tenere conto che non è così per la quasi totalità dei ragazzi, che per fare sesso, per riporre i loro sentimenti, per scegliere una ragazza con cui fare coppia, cercano una che risponda a certi canoni estetici.
    Per lo stesso motivo, non puoi dire che non è normale (mi riferisco al tuo intervento successivo) uno che si vuole rifare il naso perché non accetta di avercelo brutto. Perché con quel naso brutto non è che non si sente accettato, ma realmente non è accettato.
    Quindi, dal momento che un intervento di rinoplastica è cosa ordinaria e anche economicamente sostenibile, devo dare ragione a Galliano.
    allora non hai capito il mio intervento..la tua domanda si riferisce alla società in cui viviamo ed io ovviamente ti risponderei no anche perchè io non sono immune a questa società..anzi..ma la cosa mi dà fastidio..
    Io volevo dire che la società in cui viviamo ha alcuni valori che non ritengo positivi..
    Basta pensare al mondo animale dove le coppie scopano senza pensare al naso grande o piccolo per capire che è una cosa decisa da noi e non naturale..io questa ricerca della perfezione non la trovo una cosa positiva..

    forse ora hai capito

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    In Italia ci sono degli ottimi ospedali.
    Molta della malasanità di cui si parla è soltanto messa su ad arte per giustificare tagli ai fondi da stanziare per la salute.
    Se dovessi fare un'operazione a cuore aperto e dovessi scegliere fra il S.Camillo di Roma e l'ospedale di Zurigo che non conosco, opterei per quello romano senza timore alcuno.
    è il migliore in Europa, vedi tu

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmiglioredumundu

    allora non hai capito il mio intervento..la tua domanda si riferisce alla società in cui viviamo ed io ovviamente ti risponderei no anche perchè io non sono immune a questa società..anzi..ma la cosa mi dà fastidio..
    Io volevo dire che la società in cui viviamo ha alcuni valori che non ritengo positivi..
    Basta pensare al mondo animale dove le coppie scopano senza pensare al naso grande o piccolo per capire che è una cosa decisa da noi e non naturale..io questa ricerca della perfezione non la trovo una cosa positiva..

    forse ora hai capito
    eh sì... gli animali sono più intelligenti xkè non guardano l'aspetto fisico
    ma quando ti sei scelto il nick eri ironico vero??

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragù alla Eury ovvero alla siciliana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 9:41
  2. Primi piatti: GNOCCHI ALLA BAVA alla Valdostana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 16:31
  3. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 18:56
  4. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 17:13
  5. Dio è morto
    Da karlo88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 11:42