ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 95

Tre ragazzini accusati di stupro su bimba 9 anni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Basterebbe togliergli i neonati e affidarli a una casa famiglia.
    Se non sbaglio di recente tutti gli orfanotrofi saranno chiusi per legge, saranno accettate solo le case-famiglia. Il rischio però è che non ce ne siano abbastanza attualmente, e che tendano a "confederarsi", riproponendo di fatto i vecchi orfanotrofi. Speriamo bene

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Se non sbaglio di recente tutti gli orfanotrofi saranno chiusi per legge, saranno accettate solo le case-famiglia. Il rischio però è che non ce ne siano abbastanza attualmente, e che tendano a "confederarsi", riproponendo di fatto i vecchi orfanotrofi. Speriamo bene
    Tutti i vecchi orfanatrofi si sono di fatto trasformati in un numero di case famiglia di cui sono il multiplo.

Una vera cazzata, perché così facendo viene meno lo spirito di casa-famiglia!!!

Questa volta mi associo al tuo intervento...

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Togliere i neonati e affidarli a case famiglia non sarebbe il massimo, gia un figlio adottato ha dei problemi, se il figlio adottato è stato portato via dai genitori ti lascio immaginare come si sentirà.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Togliere i neonati e affidarli a case famiglia non sarebbe il massimo, gia un figlio adottato ha dei problemi, se il figlio adottato è stato portato via dai genitori ti lascio immaginare come si sentirà.

In questo caso andrebbero tolti ai genitori appena nati.
    Riguardo alle case-famiglia ti consiglio di visitarne qualcuna, vedrai che poi il tuo giudizio sarà maggiormente positivo.
    Io credo che la casa famiglia sia il massimo dell'educazione per un ragazzo; l'unico problema nasce dal fatto che l'educando si debba poi confrontare con i suoi coetanei che tutti hanno invece una coppia di genitori classica e quindi si sente diverso. Ma se tutti i ragazzi vivessero in case-famiglia sono certo che la qualità della nostra società aumenterebbe.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

cioè, ora in pratica io voglio fare un figlio con la mia donna e lo stato me lo porta via e me lo mette in una casa famiglia.
    ecco un'altra stronzata di abel balbo, il paladino della libertà inviduale ke toglierebbe i figli ai genitori

mi piacerebbe conoscerla una madre che soffre nove mesi, sopporta i dolori del parto, per fare cosa?? per non poter crescere il proprio figlio

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    cioè, ora in pratica io voglio fare un figlio con la mia donna e lo stato me lo porta via e me lo mette in una casa famiglia.
    ecco un'altra stronzata di abel balbo, il paladino della libertà inviduale ke toglierebbe i figli ai genitori

mi piacerebbe conoscerla una madre che soffre nove mesi, sopporta i dolori del parto, per fare cosa?? per non poter crescere il proprio figlio
    Se non ha l'idoneità ci poteva pensare prima di concepirlo...
    Io sono paladino della libertà individuale del neonato, in questo caso.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Se non ha l'idoneità ci poteva pensare prima di concepirlo...
    Io sono paladino della libertà individuale del neonato, in questo caso.
    tu hai scritto:

Ma se tutti i ragazzi vivessero in case-famiglia sono certo che la qualità della nostra società aumenterebbe.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

In questo caso andrebbero tolti ai genitori appena nati.
    Riguardo alle case-famiglia ti consiglio di visitarne qualcuna, vedrai che poi il tuo giudizio sarà maggiormente positivo.
    Io credo che la casa famiglia sia il massimo dell'educazione per un ragazzo; l'unico problema nasce dal fatto che l'educando si debba poi confrontare con i suoi coetanei che tutti hanno invece una coppia di genitori classica e quindi si sente diverso. Ma se tutti i ragazzi vivessero in case-famiglia sono certo che la qualità della nostra società aumenterebbe.
    Hai avuto un infanzia travagliata? Di tutti gli orfani/adottati/strappati dal seno materno che conosco, chiunque di loro pagherebbe oro per vedere i suoi genitori naturali.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

Hai avuto un infanzia travagliata? Di tutti gli orfani/adottati/strappati dal seno materno che conosco, chiunque di loro pagherebbe oro per vedere i suoi genitori naturali.
    Verissimo, si sta facendo tanto per far adottare bambini e togliere orfanotrofi e simili, e questo qua se ne venne fuori anche in passato e ora con le case-famiglia.....è il colmo

da Estero

Predefinito

Perché si vive in un contesto dove è consuetudine avere papà e mammà... immaginate una società dove tutti i bambini crescessero in delle comunità, con degli educatori esperti e senz'altro migliori da un punto di vista pedagogico dei genitori attuali e che nessuno dei giovani si dovesse confrontare con un mondo genitoricratico, dove chi non ha genitori è emarginato... dopo ne riparliamo.

Riguardo agli adottati attuali che ricercano i loro genitori biologici, vorrei precisare:
    1) che vale il discorso fatto sopra, per il quale si sono sentiti mancare una parte importante della loro vita solo perché costretti a un confronto quotidiano con ragazzi (e adulti) che li consideravano "diversi".
    2) che non è vero che TUTTI gli adottati ricercano i loro genitori originali
    3) che la grande quantità di quelli che lo fanno, sono spinti da una comprensibile curiosità, ma che nella maggior parte dei casi ritornano dai loro genitori adottivi, legittimandoli.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima