ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 74

si spara con la pistola del papà

  1. #51
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    conosco molto bene il mondo delle armi dato che ho praticato la disciplina del tiro a segno per 4 anni a livelli molto alti e agonistici e per questo voglio affermare che c'è troppa libertà nel concedere il porto d'armi, praticamente lo danno a cani e porci e le lezioni che devono fare per darglielo sono ridicole e non imparano un ca**o, ci vuole + serietà!
    Su questo sono d'accordo, dato che sono anch'io del settore e noto che le persone che frequentano le prime volte i tsn non sanno proprio niente, nemmeno le norme basilari di maneggio dell'arma. Nè tantomeno il regolamento interno. Girano con le armi inceppate per il tsn in cerca di aiuto. Insomma secondo me si dovrebbe effettuare un esame pratico e teorico non solo un corso da mezz'ora e 50 colpi buttati su un foglio di carta.


  2. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ho sempre notato anche io questa incongruenza. Anzi, proprio perchè la tieni per autodifesa deve essere facilmente raggiungibile.....se no cosa fai, dici al ladro "Aspetta un attimo prima di entrare, che così posso aprire l'armadietto con la chiave e prendere il fucile" ?

    Poi sta a te insegnare al bambino (e sta a lui impararlo) che se gli dici che una cosa non si tocca, NON SI TOCCA, accidenti!!!

    Ancora insisti... l'arma la detieni per farci dello sport o per passione, non per autodifesa.

    Dal sito della polizia di stato:

    Licenza di porto di arma per difesa personale
    Per ottenere il porto d'arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati. L'autorizzazione, rilasciata dal Prefetto, permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale.

    Licenza di porto di arma lunga per il tiro a volo
    Questo tipo di licenza, rilasciata dal Questore, è comunemente detta per uso sportivo e permette di esercitare il tiro a volo e il tiro a segno. In particolare, per il tiro a segno è necessario iscriversi presso una Sezione di Tiro a Segno Nazionale o presso un’associazione di tiro iscritta ad una federazione sportiva affiliata al CONI.

    La licenza di porto di fucile con canna ad anima liscia per il tiro a volo autorizza il titolare al porto delle sole armi idonee all'esercizio della specifica attività di tiro. La licenza ha una validità di 6 anni.


    Licenza di porto di fucile per uso di caccia
    È una licenza che autorizza al porto di fucile per uso di caccia nei periodi di apertura della stagione venatoria.



    Riguardo all'ultima cosa che hai scritto, in riferimento al post in questione, peccato che il bambino sia morto, perché altrimenti quattro calci nel culo non glieli levava nessuno, così impara a disobbedire!!!

  3. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti la colpa è anche e soprattutto del padre, che non è mai riuscito a far capire al bambino che forse quelle che diceva non erano tutte c****te per farlo star buono, ma qualche fondo di verità c'era.....incapace il padre, stupido il bambino.....ora quest'ultimo ha pagato con la vita, e il padre con dolore e rimorso eterno. Spero servirà di lezione ad altri, almeno. Che non siano morti invano.

  4. #54
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    [quote="s@ve"]
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ancora insisti... l'arma la detieni per farci dello sport o per passione, non per autodifesa.
    Riguardo all'ultima cosa che hai scritto, in riferimento al post in questione, peccato che il bambino sia morto, perché altrimenti quattro calci nel culo non glieli levava nessuno, così impara a disobbedire!!!
    Questa mi giunge nuova... nessuno ha mai tenuto un'arma per l'autodifesa, soltanto per sport o per passione... io penso che stai sbagliando di grosso, perché ci sono persone che la tengono solo per autodifesa. Fidati dello sport o della passione a loro non frega praticamente niente.
    L'ultima cosa che hai scritto, se è intrisa di ironia, potevi anche risparmiartela.
    Ha ragione Darkness_crature quell'uomo ora pagherà con un grandissimo dolore che lo tormenterà per tutta la sua esistenza. Perché suo figlio non tornerà mai più e, fidati per un padre veder morire il porprio figlio, è la punizione maggiore.

  5. #55
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ho sempre notato anche io questa incongruenza. Anzi, proprio perchè la tieni per autodifesa deve essere facilmente raggiungibile.....se no cosa fai, dici al ladro "Aspetta un attimo prima di entrare, che così posso aprire l'armadietto con la chiave e prendere il fucile" ?

    Poi sta a te insegnare al bambino (e sta a lui impararlo) che se gli dici che una cosa non si tocca, NON SI TOCCA, accidenti!!!

    Ancora insisti... l'arma la detieni per farci dello sport o per passione, non per autodifesa.

    Dal sito della polizia di stato:

    Licenza di porto di arma per difesa personale
    Per ottenere il porto d'arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati. L'autorizzazione, rilasciata dal Prefetto, permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale.

    Licenza di porto di arma lunga per il tiro a volo
    Questo tipo di licenza, rilasciata dal Questore, è comunemente detta per uso sportivo e permette di esercitare il tiro a volo e il tiro a segno. In particolare, per il tiro a segno è necessario iscriversi presso una Sezione di Tiro a Segno Nazionale o presso un’associazione di tiro iscritta ad una federazione sportiva affiliata al CONI.

    La licenza di porto di fucile con canna ad anima liscia per il tiro a volo autorizza il titolare al porto delle sole armi idonee all'esercizio della specifica attività di tiro. La licenza ha una validità di 6 anni.


    Licenza di porto di fucile per uso di caccia
    È una licenza che autorizza al porto di fucile per uso di caccia nei periodi di apertura della stagione venatoria.



    Riguardo all'ultima cosa che hai scritto, in riferimento al post in questione, peccato che il bambino sia morto, perché altrimenti quattro calci nel culo non glieli levava nessuno, così impara a disobbedire!!!
    Ma non lo capisci che non c'entra niente? In caso di legittima difesa ci si può difendere anche con la spada di re artù. Non capisci che nella proprietà privata ci si può difendere comunque?

  6. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Questa mi giunge nuova... nessuno ha mai tenuto un'arma per l'autodifesa, soltanto per sport o per passione... io penso che stai sbagliando di grosso, perché ci sono persone che la tengono solo per autodifesa. Fidati dello sport o della passione a loro non frega praticamente niente.
    L'ultima cosa che hai scritto, se è intrisa di ironia, potevi anche risparmiartela.
    Ha ragione Darkness_crature quell'uomo ora pagherà con un grandissimo dolore che lo tormenterà per tutta la sua esistenza. Perché suo figlio non tornerà mai più e, fidati per un padre veder morire il porprio figlio, è la punizione maggiore.

    Giocare con le armi è pericoloso, questa è l'unica morale dell'accaduto. La mia ironia è su banalità del tipo

    "...sta a te insegnare al bambino (e sta a lui impararlo) che se gli dici che una cosa non si tocca, NON SI TOCCA, accidenti!!!..."

    che sono di una superficialità estrema. Si deve evitare che si possa possedere un'arma con facilità come è attualmente; l'arma è di per sé utilizzata come un appendice di se stessi che dà sicurezza; quindi è tipica degli insicuri, che poi sono i più pericolosi. Un'attenta analisi del soggetto che richiede il porto d'armi è doverosa, soprattutto per quel che riguarda lo stato mentale. Non capisco perché esistano procedure, tipo l'adozione, che debbono durare 3 anni, eccedendo in scrupolosità e altre, per cose altrettanto delicate, che invece durano pochissimi giorni.

    Poi insistete con queste armi per difesa personale. E' un concetto sbagliato, legalmente sbagliato: la difesa personale tramite armi non è consentita in Italia salvo casi eccezionali. Tutti coloro che ne fanno uso, fanno anche un abuso, mistificando per difesa armi detenute per altri scopi, tiro al volo, caccia, collezionismo...

  7. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Poi insistete con queste armi per difesa personale. E' un concetto sbagliato, legalmente sbagliato: la difesa personale tramite armi non è consentita in Italia salvo casi eccezionali. Tutti coloro che ne fanno uso, fanno anche un abuso, mistificando per difesa armi detenute per altri scopi, tiro al volo, caccia, collezionismo...
    Tu questa esperienza l'hai provata s@ve......scommetto che avresti dato l'anima pur di avere un'arma con cui difenderti in QUELLA occasione....sì, in QUELLA di cui mi parlasti tempo fa.....

    In casa propria ci si difende come si vuole, se qualcuno entra con intenzioni cattive sono c***i suoi, sa a cosa va incontro e di certo non ne piango l'eventuale scomparsa.

  8. #58
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Giocare con le armi è pericoloso, questa è l'unica morale dell'accaduto. La mia ironia è su banalità del tipo

    "...sta a te insegnare al bambino (e sta a lui impararlo) che se gli dici che una cosa non si tocca, NON SI TOCCA, accidenti!!!..."

    che sono di una superficialità estrema. Si deve evitare che si possa possedere un'arma con facilità come è attualmente; l'arma è di per sé utilizzata come un appendice di se stessi che dà sicurezza; quindi è tipica degli insicuri, che poi sono i più pericolosi. Un'attenta analisi del soggetto che richiede il porto d'armi è doverosa, soprattutto per quel che riguarda lo stato mentale. Non capisco perché esistano procedure, tipo l'adozione, che debbono durare 3 anni, eccedendo in scrupolosità e altre, per cose altrettanto delicate, che invece durano pochissimi giorni.

    Poi insistete con queste armi per difesa personale. E' un concetto sbagliato, legalmente sbagliato: la difesa personale tramite armi non è consentita in Italia salvo casi eccezionali. Tutti coloro che ne fanno uso, fanno anche un abuso, mistificando per difesa armi detenute per altri scopi, tiro al volo, caccia, collezionismo...
    Riguardo al fatto che chi richiede un'arma è un insicuro non sono d'accordo.
    Allora per lo stesso motivo tutte le persone che acquistano armi bianche lo sono, anche chi acquista un'automobile è un pigro. Secondo me classifichi le persone troppo velocemente. Uno semplicemente può avere una passione diversa dalla tua. Per quanto riguarda la difesa allora io sono in possesso di una balestra da 150 lbs che viene anche usata nella caccia a mammiferi medi.. Ed è di libera vendita, quindi? Se mi difendo con quella ed è accertato che è legittima difesa che succede? Mi sa che ti stai arrampicando sugli specchi. Le armi come qualsiasi oggetto contundente-tagliente presente in casa nel momento in cui ci si DEVE difendere possono essere usate. Non c'entra niente se sono sportive o no.

  9. #59
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Io incaso ho un machete... e fidati che fa tanto male...
    S@ave io non capisco dove tu voglia andar a parare.
    Se il tuo è solo un discorso per dire che la morale di questa favola è il giocare con le armi è pericoloso... bèh... t'informo che hai scoperto l'acqua calda.

  10. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quello che intendo non è che è pericoloso il giocare con le armi (nel senso che come dice cagliostro è cosa scontata), ma che è pericolosa una certa mentalità che porta alla difesa self service.
    Quando parlo di insicurezza (Fun) non mi riferisco a chi ha la passioni come te delle armi, per altro affascinano molto anche a me, ma chi cerca le armi con la filosofia della difesa personale self service. Sono questi ultimi gli insicuri, è questa filosofia che scaturisce dall'insicurezza... l'insicuro tende a paventare il suo mezzo di difesa, si vanta della pistola che ha nel cassetto, il figlio dell'insicuro mitizza il padre e la pistola che ha nel cassetto...
    Che per legittima difesa si possa usare un'arma che è in casa per altro motivo, scusate, ma anche questo è scoprire l'acqua calda; però ribadire che quell'arma non è destinata alla difesa personale secondo me è importantissimo.
    So anche che esistono armi che non necessitano di alcuna denuncia di possesso e che sono pericolosissime, anche taluni fucili ad aria compressa, a maggior ragione dobbiamo ribadire l'inopportunità della difesa self service, senza contare il fatto che un abuso nell'uso di un'arma (minaccia), anche se non suscettibile di denuncia di possesso, diventa un reato penale legalmente e severamente perseguibile.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La pistola non c'è più.
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 15:44
  2. subsonica - colpo di pistola
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 20:05
  3. si spara a 17 anni
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 21:44
  4. Spara + bello
    Da porci84 nel forum Giochi online
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 19:21
  5. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 11:42