ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 74

si spara con la pistola del papà

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito Re: si spara con la pistola del papà

Quote Originariamente inviata da s@ve

Non c'è da fare tutto questo spirito... è dimostrato che tanto più le armi sono diffuse fra i privati cittadini e tanti più tragici disastri accadono... basti pensare alle stragi che semestralmente vengono perpetrate dagli studenti nelle scuole degli u.s.a., dove le armi sono di casa in una moltitudine di famiglie...
    Gli USA ne hanno di problemi, e non sono legati solametne alle armi, se uno studente giunge al punto d i uccidere i compagni, in altri casi si suiciderebbe o per lo meno farebbe altre pazzie. Cmq si, le armi portano maggiore violenza, ma non possiamo farne a meno. Non credo che ci voglia la fantasia di Dante per immaginarsi un mondo dove non ci sono le armi cosa comporterebbe, i più forti fisicamente avrebbero il sopravvento.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

Gli USA ne hanno di problemi, e non sono legati solametne alle armi, se uno studente giunge al punto d i uccidere i compagni, in altri casi si suiciderebbe o per lo meno farebbe altre pazzie. Cmq si, le armi portano maggiore violenza, ma non possiamo farne a meno. Non credo che ci voglia la fantasia di Dante per immaginarsi un mondo dove non ci sono le armi cosa comporterebbe, i più forti fisicamente avrebbero il sopravvento.
    Io credo che dobbiamo entrare nell'ordine di idee che nella razza umana (che ha meno pregi di quelli che si attribuisce) i più forti prendono sempre il sopravvento sui più deboli, che poi si tratti di forza fisica, culturale, intellettiva, economica o quel che più prevale nei vari periodi della sua storia.
    Premesso ciò qui non si parla di eliminare l'uso delle armi in generale, ma semmai per quei privati cittadini per i quali non se ne vede la necessità di possederle.

Lo_Zio
    Utente bannato

Io credo che dobbiamo entrare nell'ordine di idee che nella razza umana (che ha meno pregi di quelli che si attribuisce) i più forti prendono sempre il sopravvento sui più deboli, che poi si tratti di forza fisica, culturale, intellettiva, economica o quel che più prevale nei vari periodi della sua storia.
    Banale come cosa eh? però nel contesto delle armi il più forte non è uguale al più cattivo, nel contesto dell'assenza di armi, il più forte fisicamente spesso equivale al più cattivo, i film di arti marziali cinesi ovviamente traggono in inganno...

Premesso ciò qui non si parla di eliminare l'uso delle armi in generale, ma semmai per quei privati cittadini per i quali non se ne vede la necessità di possederle.

Io ho quotato la parte dove la mascotte diceva che voleva eliminare tutte le amri dalla faccia della terra, poi sei subentrato te, che dici che le armi non sono poi così necessarie per i privati cittadini, ma se dobbiamo fare discorsi utopici...Un privato cittadino che vuole un arma e è idoneo a possederla ha tutti i diritti di averla, per uso sportivo per caccia o per difesa personale. Se abiti in un quartiere dove ogni giorno c'è una rapina un arma può esserti molto utile sai? molto di più che una pattuglia in più di polizia. Se vuoi andare a caccia un arma ti serve, e anche se per diletto vuoi usare un arma per sport, tiro al piattello per esempio, come puoi controllare che solo chi ne ha reale bisogno (I cacciatori) le posseggano? sarebbe una gran cagata, alla fine chi vorrebbe un'arma basterebbe che vada a caccia...e invece che avere una beretta avrebbe una bella doppietta, meglio no? ha anche un raggio d'azione piu ampio!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Io ho quotato la parte dove la mascotte diceva che voleva eliminare tutte le amri dalla faccia della terra, poi sei subentrato te, che dici che le armi non sono poi così necessarie per i privati cittadini, ma se dobbiamo fare discorsi utopici...Un privato cittadino che vuole un arma e è idoneo a possederla ha tutti i diritti di averla, per uso sportivo per caccia o per difesa personale. Se abiti in un quartiere dove ogni giorno c'è una rapina un arma può esserti molto utile sai? molto di più che una pattuglia in più di polizia. Se vuoi andare a caccia un arma ti serve, e anche se per diletto vuoi usare un arma per sport, tiro al piattello per esempio, come puoi controllare che solo chi ne ha reale bisogno (I cacciatori) le posseggano? sarebbe una gran cagata, alla fine chi vorrebbe un'arma basterebbe che vada a caccia...e invece che avere una beretta avrebbe una bella doppietta, meglio no? ha anche un raggio d'azione piu ampio!
    Vero. Come in tante altre cose (non in tutte però.....), anche in questo caso non è l'oggetto ad uccidere, ma la mano che lo impugna. Il fatto che un privato possa dotarsi di armi da fuoco è sacrosanto, considerando anche le disastrose condizioni di sicurezza in cui versa il nostro Paese.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Nel caso specifico avrei preferito una legge chiara sui doveri del custode dell'arma.
    Considera che si parla di buona custodia dell'arma senza specificare in che cosa deve consistere tale custodia. Teoricamente potresti esser tacciato di cattiva custodia anche se ti viene sottratta (rubata) un'arma custodita in cassaforte o armadio blindato.
    ma non dire cazzate

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Mio papà ha porto d'armi per uso sportivo... e non mi ha mai permesso di giocare con un'arma, tantomeno di sapere dove nascondeva la chiave della fuciliera blindata.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ma non dire cazzate
    s@ve ha pienamente ragione.

(stranamente )

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

s@ve ha pienamente ragione.(stranamente )
    ah quindi tu credi ke ti si possa accusare di "cattiva custodia" se ti rubano l'arma che hai in cassaforte? sei più ignorante di lui.

e poi dimmi un po' allora cosa dovrebbe fare il legislatore... scrivere gli infiniti possibili tipi di custodia e dire quale è buono e quale è cattivo?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ah quindi tu credi ke ti si possa accusare di "cattiva custodia" se ti rubano l'arma che hai in cassaforte? sei più ignorante di lui.

e poi dimmi un po' allora cosa dovrebbe fare il legislatore... scrivere gli infiniti possibili tipi di custodia e dire quale è buono e quale è cattivo?
    Dovrebbe specificare le modalità di custodia dell'arma. Basterebbe sancire che l'arma va custodita in un portafucili blindato che risponda a certe normative date... non è così complicato.

da Estero

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Vero. Come in tante altre cose (non in tutte però.....), anche in questo caso non è l'oggetto ad uccidere, ma la mano che lo impugna. Il fatto che un privato possa dotarsi di armi da fuoco è sacrosanto, considerando anche le disastrose condizioni di sicurezza in cui versa il nostro Paese.

Perdete entrambi di vista che un porto sportivo d'armi ti autorizza a custodire in casa alcuni tipi di arma, ma non a usarli.
    Li puoi utilizzare soltanto in determinate circostanze dove l'uso è autorizzato: per esempio se hai la licenza di caccia puoi portarla con te per cacciare soltanto nel periodo in cui la caccia è aperta e nei luoghi dove la caccia è consentita e nel percorso per raggiungerli.
    Insomma se ti metti a tirare al piattello in piazza del duomo a milano ti arrestano...
    In sintesi volevo dire che non si può detenere l'arma per utilizzarla per difesa personale, per quello ci vuole un porto d'armi apposito, che di fatto è molto difficile da ottenere.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima