ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 74

si spara con la pistola del papà

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quello che intendo non è che è pericoloso il giocare con le armi (nel senso che come dice cagliostro è cosa scontata), ma che è pericolosa una certa mentalità che porta alla difesa self service.
    Quando parlo di insicurezza (Fun) non mi riferisco a chi ha la passioni come te delle armi, per altro affascinano molto anche a me, ma chi cerca le armi con la filosofia della difesa personale self service. Sono questi ultimi gli insicuri, è questa filosofia che scaturisce dall'insicurezza... l'insicuro tende a paventare il suo mezzo di difesa, si vanta della pistola che ha nel cassetto, il figlio dell'insicuro mitizza il padre e la pistola che ha nel cassetto...
    Che per legittima difesa si possa usare un'arma che è in casa per altro motivo, scusate, ma anche questo è scoprire l'acqua calda; però ribadire che quell'arma non è destinata alla difesa personale secondo me è importantissimo.
    So anche che esistono armi che non necessitano di alcuna denuncia di possesso e che sono pericolosissime, anche taluni fucili ad aria compressa, a maggior ragione dobbiamo ribadire l'inopportunità della difesa self service, senza contare il fatto che un abuso nell'uso di un'arma (minaccia), anche se non suscettibile di denuncia di possesso, diventa un reato penale legalmente e severamente perseguibile.
    Bè riguardo il padre che si vanta e il figlio che lo mitizza sono d'accordo, ma quello è un caso estremo di ignoranza, peraltro presente, ma che credo sia da scindere con il discorso armi. Cioè per estremo una persona così si vanterebbe anche di girare con un coltello o di tenere in macchina un bastone.. Comunque in linea di massima sono d'accordo. Per quanto riguarda i fucili, o pistole, ad aria compressa di libera vendita, ti assicuro che non ucciderebbero nessuno. Devono avere un'energia cinetica alla bocca inferiore ai 7.5 joule che permettono alla diatanza di 15 metri a malapena di forare un cartone. Per quanto riguarda la minaccia, non vedo dove sia il nesso; dato che uno può minacciare anche se non in possesso di un'arma, quindi quello è un reato che si discosta dal possesso dell'arma in sè. La minaccia infatti può essere fatta anche con un'arma giocattolo privata del tappino rosso.


  2. #62
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Bè riguardo il padre che si vanta e il figlio che lo mitizza sono d'accordo, ma quello è un caso estremo di ignoranza, peraltro presente, ma che credo sia da scindere con il discorso armi. Cioè per estremo una persona così si vanterebbe anche di girare con un coltello o di tenere in macchina un bastone.. Comunque in linea di massima sono d'accordo. Per quanto riguarda i fucili, o pistole, ad aria compressa di libera vendita, ti assicuro che non ucciderebbero nessuno. Devono avere un'energia cinetica alla bocca inferiore ai 7.5 joule che permettono alla diatanza di 15 metri a malapena di forare un cartone. Per quanto riguarda la minaccia, non vedo dove sia il nesso; dato che uno può minacciare anche se non in possesso di un'arma, quindi quello è un reato che si discosta dal possesso dell'arma in sè. La minaccia infatti può essere fatta anche con un'arma giocattolo privata del tappino rosso.
    Si appunto.
    Però, io non capisco cosa intenda S@ve quando parla di difesa self service.
    Ovvero, se tu hai un'arma in casa, qualunque essa sia, presumo sia palesemente ovvio che in caso di pericolo essa venga usata per l'auto difesa.
    Per quanto riguarda coloro che si vantano e coloro che mimano queste gesta presumo abbia detto tutto x-fun.
    A mio parere qui si sta facendo il processo ad un incidente, per quanto grave esso sia alla fine è solo un drammatico incidente.
    Poi se voi dite che la patente per le armi la danno così alla buona... bèh... io non me ne intendo, però posso davi ragione.
    Però ti ripeto che anche un coltello da cucina potrebbe diventare estremamente pericoloso.
    Infine come diceva Darkness "o come si scrive" sta molto al padre o alla madre far capire al figlio cosa non deve minimamente toccare.
    Ti prego non rispondermi a questa mia ultima frase con ironia, perché se ci pensi bene, per quanto forse sia superficiale, è importantissima come cosa e potrebbe evitare molti incidenti.

  3. #63
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Riguardo all'argomento postato io dico che un bambino di 6 anni non dovrebbe nemmeno sapere che in casa c'è un'arma custodita. Perché lo sapeva? Perché qualcuno, il detentore, cioé il padre, glielo ha detto. Perché glielo ha detto? Per farsene vanto. Guarda quanto è forte papà tuo che ci ha la pistola! E' questo il meccanismo dell'insicurezza di cui dicevo; meccanismo fortemente catalizzato da una cattiva mentalità: quella della difesa personale fatta in casa. Che va bandita.

    Non ha senso avere in casa un'arma per difesa personale e quando dico un'arma intendo una pistola, un fucile, un coltello, un bastone. Il coltello deve esserci, ma per affettare i salumi, il bastone deve esserci, ma per stendere la sfoglia della pasta, la pistola può esserci, per uso sportivo o collezione.

    Se e quando verrà (?) il giorno della legittima difesa, ti giri intorno e puoi utilizzare qualunque oggetto a portata di mano, qualunque delle cose elencate sopra, per lo scopo.

  4. #64
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    wow letto tutto: allora:

    1) il padre è un incompetente, non lasci un'arma carica e probabilmente col colpo incamerato (perchè non credo che il bambino abbia scarrellato e rimosso la sicura) a portata di tutti, la detieni apuinto in cassaforte o armadio blindato.

    2) sull'accanimento di un'arma in casa apro una piccola parentesi, in qualunque armeria qualunque persona maggiorenne può tranquillamente comprare una carabina o una pistola ad aria compressa erogante 7.5 joule, in quanto non è considerata arma vera e propria ma solo arma a limitata capacità offensiva.

    ricordo che un diabolo di 4.5 mm sparato a 7.5 J ad una distanza di 3 metri provoca danni seri...

    3) io stesso se ho il tempo tra pochi giorni andrò a fare la prova per il rilascio del certificato per ottenere il porto di tiro sportivo, e ovviamente sò che una glock 19 non la terrò sotto al letto col colpo in canna ma scarica in un armadietto blindato.


    morale del post? la colpa della vicenda non è delle armi, ma dei cretini che le detengono tanto per fare...

  5. #65
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    ricordo che un diabolo di 4.5 mm sparato a 7.5 J ad una distanza di 3 metri provoca danni seri...
    Io ho 2 pistole ad aria compressa di libera vendita e bè se hai un giubbotto a 3 metri non lo passa neanche non perchè abbia provato ma perchè una scatola di cartone a 8-10 metri la buca a malapena, forse ho trovato l'arma "sfigata" ma ad esempio ho provato con le scatolette dei diabolo che sono in lamierino e si ammaccano e basta quindi si, se ti spari in una mano o in viso in iun occhio riscontri gravi danni. Comunque vanno trattate come armi vere e proprie quindi con tutte le cautele del caso.

  6. #66
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Io ho 2 pistole ad aria compressa di libera vendita e bè se hai un giubbotto a 3 metri non lo passa neanche non perchè abbia provato ma perchè una scatola di cartone a 8-10 metri la buca a malapena, forse ho trovato l'arma "sfigata" ma ad esempio ho provato con le scatolette dei diabolo che sono in lamierino e si ammaccano e basta quindi si, se ti spari in una mano o in viso in iun occhio riscontri gravi danni. Comunque vanno trattate come armi vere e proprie quindi con tutte le cautele del caso.
    behs certo non ti ammazzano, però basti pensare che col mio fucile da soft air che eroga 0.95 joule passo da parte a parte una lattina...

    immagina in un occhio...

  7. #67
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Riguardo all'argomento postato io dico che un bambino di 6 anni non dovrebbe nemmeno sapere che in casa c'è un'arma custodita. Perché lo sapeva? Perché qualcuno, il detentore, cioé il padre, glielo ha detto. Perché glielo ha detto? Per farsene vanto. Guarda quanto è forte papà tuo che ci ha la pistola! E' questo il meccanismo dell'insicurezza di cui dicevo; meccanismo fortemente catalizzato da una cattiva mentalità: quella della difesa personale fatta in casa. Che va bandita.
    E se invece il bambino di 6 anni ha trovato la pistola e incuriosito da essa si è sparato? dai per scontato che il padre abbia preso la pistola e abbia detto al figlio "guarda, sono un duro, con questa posso sparare alla gente" e gli abbia fatto vedere dove la nascondeva.

  8. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Non ha senso avere in casa un'arma per difesa personale e quando dico un'arma intendo una pistola, un fucile, un coltello, un bastone. Il coltello deve esserci, ma per affettare i salumi, il bastone deve esserci, ma per stendere la sfoglia della pasta, la pistola può esserci, per uso sportivo o collezione.

    Se e quando verrà (?) il giorno della legittima difesa, ti giri intorno e puoi utilizzare qualunque oggetto a portata di mano, qualunque delle cose elencate sopra, per lo scopo.
    Uno in casa propria, se gli viene dentro un criminale, ha il diritto di difendersi come vuole, come dicevo prima. Uno può sicuramente anche prendersi un'arma per tiro sportivo e contemporaneamente perchè "non si sa mai"....

    E per quanto riguarda il "fai da te".....la polizia non è che arriva istantaneamente, e nel frattempo il ladro se l'è filata con tutti i tuoi oggetti.....la qual cosa non mi starebbe affatto bene....se posso sparo....

  9. #69
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Uno in casa propria, se gli viene dentro un criminale, ha il diritto di difendersi come vuole, come dicevo prima. Uno può sicuramente anche prendersi un'arma per tiro sportivo e contemporaneamente perchè "non si sa mai"....

    E per quanto riguarda il "fai da te".....la polizia non è che arriva istantaneamente, e nel frattempo il ladro se l'è filata con tutti i tuoi oggetti.....la qual cosa non mi starebbe affatto bene....se posso sparo....
    non essere così drastico cazzo!! cioè hai ragione, è giusto che uno avendo il porto d'armi possa tenere a casa un'arma per l'autodifesa perchè ora come ora i ladri entrano con i coltelli e non è che ti puoi mettere a fare a coltellate, invece se hai una pistola basta che ce lo minacci e vedi come si arrende, non bisogna sparare, ma difendersi si! se uno viene addosso alla mia famiglia con un coltello ed io ho un'arma fra le mani gli sparo senza pensarci 1 minuto, se invece ha un coltello e appena mostrata l'arma si arrende non gli sparo e chiamo i carabinieri.

  10. #70
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, sì, questo sì. Io ho fatto il caso peggiore. Poi magari ti può capitare quello che effettivamente si arrende, e lì non voglio dire di sparare ma magari solo di tenergli puntata contro l'arma in attesa della polizia . Il concetto rimane comunque valido

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La pistola non c'è più.
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 15:44
  2. subsonica - colpo di pistola
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 20:05
  3. si spara a 17 anni
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 21:44
  4. Spara + bello
    Da porci84 nel forum Giochi online
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 19:21
  5. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 11:42