Originariamente inviata da
s@ve
Quello che intendo non è che è pericoloso il giocare con le armi (nel senso che come dice cagliostro è cosa scontata), ma che è pericolosa una certa mentalità che porta alla difesa self service.
Quando parlo di insicurezza (Fun) non mi riferisco a chi ha la passioni come te delle armi, per altro affascinano molto anche a me, ma chi cerca le armi con la filosofia della difesa personale self service. Sono questi ultimi gli insicuri, è questa filosofia che scaturisce dall'insicurezza... l'insicuro tende a paventare il suo mezzo di difesa, si vanta della pistola che ha nel cassetto, il figlio dell'insicuro mitizza il padre e la pistola che ha nel cassetto...
Che per legittima difesa si possa usare un'arma che è in casa per altro motivo, scusate, ma anche questo è scoprire l'acqua calda; però ribadire che quell'arma non è destinata alla difesa personale secondo me è importantissimo.
So anche che esistono armi che non necessitano di alcuna denuncia di possesso e che sono pericolosissime, anche taluni fucili ad aria compressa, a maggior ragione dobbiamo ribadire l'inopportunità della difesa self service, senza contare il fatto che un abuso nell'uso di un'arma (minaccia), anche se non suscettibile di denuncia di possesso, diventa un reato penale legalmente e severamente perseguibile.