ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #271
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non vedo che cosa ci sia di male preferivate continuare ad averli per le strade? Se è così ditelo pure, per me non c'è differenza dato che non essendo di Napoli nè avendo in progetto di trasferirmici, mi importa molto poco della fine che dovesse fare


  2. # ADS
     

  3. #272
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma non è stoccata la in attesa dell'apertura di una discarica ufficiale?
    Non credo che qualcuno abbia mai fatto credere che la spazzatura si possa disintegrare..
    Comunque forse hai ragione, sim sala bin la spazzatura la riporterei nelle strade! Tanto per far provare, anzi annusare, ai cittadini la differenza tra l'averla sotto casa o averla in una discarica (anche se temporanea).
    Tanto nemmeno io ho in programma di passar da quelle parti quest'estate..

  4. #273
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mi sa che non avete letto l'articolo

    se è INAVVICINABILE.. se è vietato fare foto.. se quelli di legambiente hanno dovuto fare un raid notturno.. evidententemente la cosa non era così palese ^^

    (avete mai visto la puntata dei simpson in cui homer porta in gran segreto tutti i rifiuti nella miniera.. una cosa del genere)

  5. #274
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    mi sa che non avete letto l'articolo

    se è INAVVICINABILE.. se è vietato fare foto.. se quelli di legambiente hanno dovuto fare un raid notturno.. evidententemente la cosa non era così palese ^^

    (avete mai visto la puntata dei simpson in cui homer porta in gran segreto tutti i rifiuti nella miniera.. una cosa del genere)
    Semplicemente temono manifestazioni e sabotaggi.

    E hanno ragione a temerli, considerando il passato. Se si sta riuscendo a fare qualcosa è soltanto perchè si sta usando un po' di sano pugno di ferro, senza il quale in quelle zone non si risolve mai NIENTE neanche di quel poco che si sta facendo ora.....

  6. #275
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    aaah quindi tu lo sapevi .. non è stata una cosa fatta di nascosto !
    e ovviamente non si possono fare foto.. il flash rovina i rifiuti










    dell'usare il pugno di ferro me ne frega meno di zero.. di cosa si ci vuol fare con tale pugno un tantino di più..

  7. #276
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    effettivamente chissà come mai si dice che i rifiuti sono magicamente spariti e non si dice che sono stati solamente spostati?
    mah

  8. #277
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ricordo ancora il ridicolo TG5 di un anno fa, in cui pochi giorni dopo il passaggio di Berlusconi IMPROVVISAMENTE i rifiuti erano spariti, Napoli era piena di turisti, i monumenti, il sole ecc. ecc.

    Qualcuno li informi che nei quartieri "bene" di Napoli i rifiuti ci sono stati sì e no 15 giorni nel maggio 2008 e 10 giorni a gennaio (almeno per quel che riguarda il Vomero posso affermarlo per testimonianza diretta) e quindi quei quartieri (che costituiscono buona parte della città) sono sempre stati relativamente puliti... il problema è l'hinterland di Napoli e Caserta, che fa strutturalmente schifo anche dal punto di vista urbanistico e socio-economico, e questo non lo risolvi certo con la bacchetta magica simsalabim

    Per chi ha detto che è stata necessaria la forza... sappia che non sono state certo le manifestazioni di protesta a fermare lo smaltimento dei rifiuti, ma l'inettitudine (o più probabilmente la disonestà) della famosa IMPREGILO (ex gruppo Fiat), che anzichè fare le ecoballe si è fottuta i soldi dello Stato e ha creato balle non smaltibili, per la qual cosa l'impianto di Acerra è stato sequestrato dalla magistratura..............

  9. #278
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Corte di Giustizia UE condanna l’Italia per i rifiuti campani. La colpa è, anche, dei giornalisti

    di Francesco Piccinini

    BRUXELLES
    - Il 28 Ottobre 2009, in un articolo, avevamo documentato l’inadeguatezza delle politiche messe in piedi dal Governo e oggi arriva la bocciatura anche da Bruxelles.
    Ancora rifiuti, ancora Campania. La Corte Europea di Giustizia ha condannato l’Italia e la sua poltica basata su finzioni e proclami.




    Rifiuti che spariscono per essere stipati nelle discariche costruite – da un giorno all’altro - su terreni che, fino a poco prima, ospitavano coltivazioni agricole. Cumuli di “ecoballe” stipati al sole, con il percolato – il liquido che si forma dalla decomposizione dei rifiuti – che scivola nero e puzzolente nel terreno, raggiunge i canali e irriga i campi che si trovano a pochi metri dalle discariche. Gli italiani davanti allo “schermo magico” ascoltano le falsità dei Tg mentre mangiano pomodori, lattughe e olio al percolato e applaudono al “miracolo”.

    Le colpe sono chiare ed evidenti. C’è la colpa del Governo di aver preteso di nascondere 55mila tonnellate di rifiuti, spostandoli dalle strade alle campagne. C’è la colpa della Regione Campania che non è mai riuscita a dotarsi di un piano di smaltimento rifiuti. C’è la colpa dell’informazione: di tutti i giornalisti (tranne due) che il 18 luglio, nella sala della Prefettura di Napoli, si levarono in piedi ad applaudire il Presidente del Consiglio invece di chiedere dove fossero finiti i rifiuti.

    Un Governo che sposta i rifiuti dalle strade e li stipa in uno dei cuori pulsanti della sua agricoltura nazionale non può pretendere di farla franca. Ci sono cittadini, giornali, associazioni che da mesi, anni, portano avanti una lotta affinché tutti siano informati su quanto successo in Campania. Una galassia di Don Chichotte, uomini e donne lasciati da soli dai mezzi d’informazione, giovani e anziani inascoltati. Istanze di cittadini taciute pur di non scontentare il politico di turno.

    Ma come si può tacere davanti ad un tuo concittadino che vede il suo territorio devastato? Fin dove può arrivare la piaggeria? Si possono vendere la propria dignità e il futuro dei propri figli al mercato della politica?

    Questa maggioranza ha costruito la sua vittoria elettorale su un’emergenza rifiuti che non è stata risolta. Lo stesso capo della Protezione Civile – Guido Bertolaso – ha costruito le sue fortune sulle immagini che lo ritraevano a pulire le strade della città, mentre la sua vice era indagata per illeciti nel ciclo di smaltimento rifiuti. I mezzi di comunicazione hanno retto il gioco, i telegiornali hanno mostrato le immagini di una città pulita, abbandonando qualsiasi spirito critico e qualsiasi etica professionale. La Corte di Giustizia ha constatato che l’Italia “non ha adottato tutte le misure necessarie’’ allo smaltimento dei rifiuti nella regione Campania.

    Si legge nella sentenza: "Non avendo creato una rete adeguata ed integrata di impianti di recupero e di smaltimento dei rifiuti nelle vicinanze del luogo di produzione e non avendo adottato tutte le misure necessarie per evitare di mettere in pericolo la salute umana e di danneggiare l’ambiente nella Regione Campania, l’Italia è venuta meno agli obblighi che le incombono in forza della direttiva rifiuti’’.

    Si pone, inoltre, un altro problema, questo di natura economica. La Campania non avrà accesso ai fondi comunitari dopo l’avvio della procedura d’infrazione. Si tratta, secondo dati della Regione, di circa 500 milioni di euro, di cui 300 della programmazione 2007-2013 e i restanti dei sette anni precedenti, destinati al settore dei rifiuti e bloccati a Bruxelles da giugno 2007. Il che significa che lo Stato italiano vedrà accrescere il suo debito di 500 milioni di euro, e, quindi, i contribuenti italiani dovranno pagare di tasca propria i fallimenti di questa amministrazione.

    Quali sono, quindi, i meriti di questo Governo? Chi si è arrogato il diritto di dire che il problema era stato risolto? Chi ha fatto da gran cassa?

    “Siedi sulla riva del fiume e aspetta che il cadavere del tuo nemico passi”. Il mio nemico sta passando lungo un fiume di monnezza creato dall’inadeguatezza di una classe dirigente. La sentenza non lascia spazio a scuse: “Né l’opposizione della popolazione, né gli inadempimenti contrattuali e neppure l’esistenza di attività criminali costituiscono casi di forza maggiore che possono giustificare la violazione degli obblighi derivanti dalla direttiva e la mancata realizzazione effettiva e nei tempi previsti degli impianti”.

    La puzza della monezza si è levata alta fino a giungere a Bruxelles mentre a Napoli nessuno ha sentito o visto nulla.


    Corte di Giustizia UE condanna l'Italia per i rifiuti campani. La colpa è, anche, dei giornalisti - AgoraVox Italia
    evvai...

  10. #279
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma al telegiornale avevano detto che Bertolaso aveva sistemato tutto !!!!!!

  11. #280
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma al telegiornale avevano detto che Bertolaso aveva sistemato tutto !!!!!!
    eh se l'ha detto il telegiornale allora è vero
    sporco comunista che scrive un blog libero.. e io che quasi ci credevo... speriamo facciano una legge per internet così quello schifoso non potrà più scrivere niente.



Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53