ma mi spiegate come avete fatto a tirar fuori una discussione sul razzismo, da questa vicenda???
ma mi spiegate come avete fatto a tirar fuori una discussione sul razzismo, da questa vicenda???
magari si. O magari avendo una punto non avrebbe voluto fare il figo, non avrebbe voluto andare forte per far vedere che guidava il macchinone.Originariamente inviata da Stefan
Il problema di fondo è l'automobile intesa come appendice di noi stessi, che spesso utilizziamo (soprattutto noi maschi) per nasconderci, come se fosse il nostro (fasullo) biglietto da visita.
Passando quindi dal caso specifico (coglionazzo sfracellato in Maserati) a quello generale, forse sarebbe utile (e secondo me varrebbe più di qualsivoglia patente a punti) educare i giovani a smitizzare l'automobile e a considerarla solo un mero mezzo di trasporto.
sono daccordoOriginariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da s@ve
non vuol dire...
io sono un grande appassionato di auto, certo,m a volte tiro...
ma non per questo faccio il figo con gli amici e mi vado ad ammazare...
è stato pirla lui!
dici che "a volte tiri"...Originariamente inviata da imok
domanda: non credi che sia pericoloso?
A volte tiri tu, a volte tira l'altro... c'è sempre qualcuno che sta tirando...
e intanto si ammazzano le persone ....non aggiungo nient'altro perchè in questo periodo è un tasto dolente sto discorso!
Pienamente d'accordo con s@ve e adfk.
certo, sicuramente io sbaglio, anche se cmq lo faccio dove so che non ci sono incroci o attraversamenti..Originariamente inviata da s@ve
ma non puoi "dare la colpa all'auto",,,
Originariamente inviata da imok
Non davo la colpa all'auto, ma a una certa filosofia di vita che pone l'auto in un posto molto importante.
Del tipo: dimmi che auto guidi e ti diro' chi sei...
dimmi come guidi e ti diro' chi sei...
dimmi con che frequenza cambi l'auto e ti diro' chi sei...
etc.
Se invece si entrasse nell'ottica che l'automobile è soltanto l'equivalente del calesse di una volta, cioe' se si smitizzasse un po' (magari non del tutto, ma almeno un po') certi ragazzi la finirebbero di non vedere l'ora di patentarsi per avere quel quid in piu', la maserati...
Riguardo al tirare un po'... molti ragazzi che guidano, lo fanno bene e sono sicuri di se' e magari anche per gli altri... tra essi pero' ce ne sono che invece guidano come zappe e purtroppo si credono di saperlo fare bene...