ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 161

Brescia: a 18 anni si schianta con la Maserati

  1. #141
    Matricola FdT Insonne
    Uomo 48 anni da Bergamo
    Iscrizione: 9/10/2006
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    triste storia...


  2. # ADS
     

  3. #142
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non credo che l'auto sia un "mito", s@ve, o almeno non per la maggior parte delle persone. Ci sono tantissime persone che la considerano solo un mezzo, come dici tu, e tanti altri appassionati per cui non è un mito, ma oltre ad essere un mezzo di locomozione e un oggetto da trattare molto bene perchè guidano anche per il puro piacere di farlo.

    Detto ciò, è anche giusto quello che dici, e cioè che c'è molta gente che magari tira sapendo di avere le capacità di farlo......bè, c'è anche gente che non tira molto, e magari anche con la sua auto piccolina è contento perchè gli piace guidarla. (vedi io con la mia 500 Sporting, che pure può andare anche a 145-150, se non sei in discesa ). E poi ci sono gli scemi.....ecco, sono loro a dover essere educati meglio, e capire i propri limiti.

  4. #143
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me come dice S@ve ( è la prima volta in assoluto che condivido un suo intervento in attualità e poiltica) bisogna smitizzare l'auto e ricordarci che sono 4 ferri e quattro ruote che servono per portarci da un luogo all'altro..tutto qua..

  5. #144
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io non credo che l'auto sia un "mito", s@ve, o almeno non per la maggior parte delle persone. Ci sono tantissime persone che la considerano solo un mezzo, come dici tu, e tanti altri appassionati per cui non è un mito, ma oltre ad essere un mezzo di locomozione e un oggetto da trattare molto bene perchè guidano anche per il puro piacere di farlo.

    Detto ciò, è anche giusto quello che dici, e cioè che c'è molta gente che magari tira sapendo di avere le capacità di farlo......bè, c'è anche gente che non tira molto, e magari anche con la sua auto piccolina è contento perchè gli piace guidarla. (vedi io con la mia 500 Sporting, che pure può andare anche a 145-150, se non sei in discesa ). E poi ci sono gli scemi.....ecco, sono loro a dover essere educati meglio, e capire i propri limiti.

    Non ti offendere, ma fra uno che va a 145 km/h con una 500 e uno scemo non è che ci trovo molte differenze...

    Comunque io mi riferivo ai piu' giovani che fanno di solito un sacco di casini con le auto e con le moto...

  6. #145
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A parte che sono andato una volta sola a quella velocità, a parte che non ho mai causato incidenti perchè sto con occhi e orecchie aperte, e a parte che anche se non sono un esperto guidatore nè uno con guida sportiva, comunque me la cavo bene.....

    Per il resto, certo, ce ne sono, ma per fortuna per ognuno di loro ce ne sono tanti un po' più responsabili.

  7. #146
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    A parte che sono andato una volta sola a quella velocità, a parte che non ho mai causato incidenti perchè sto con occhi e orecchie aperte, e a parte che anche se non sono un esperto guidatore nè uno con guida sportiva, comunque me la cavo bene.....

    Per il resto, certo, ce ne sono, ma per fortuna per ognuno di loro ce ne sono tanti un po' più responsabili.

    Propongo un sondaggio qui a fdt, la cui età media dei frequentatori è molto bassa... un sondaggio riservato ai soli maschi, con una domanda del tipo: tu quando guidi rispetti solitamente i limiti di velocità? [SI], [NO]...
    Se son sinceri secondo me il no straccia letteralmente il si...

  8. #147
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Verissimo. Ma così non concludi niente s@ve. Devi considerare di quanto sono i limiti in certi posti (e certi sono veramente fatti apposta per fregare soldi agli automobilisti) e DI QUANTO si superano questi limiti. Non puoi scindere un eventuale sondaggio da queste due variabili.

    Io comunque ti dico SI', li supero, ma non di moltissimo e solo se le condizioni di strada e traffico me lo permettono.

  9. #148
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Verissimo. Ma così non concludi niente s@ve. Devi considerare di quanto sono i limiti in certi posti (e certi sono veramente fatti apposta per fregare soldi agli automobilisti) e DI QUANTO si superano questi limiti. Non puoi scindere un eventuale sondaggio da queste due variabili.

    Io comunque ti dico SI', li supero, ma non di moltissimo e solo se le condizioni di strada e traffico me lo permettono.
    Considera che in una strada statale con limite a 90 km/h un autovelox ti pizzica soltanto se superi i 110 km/h, considerando i 10 km/h di tolleranza e almeno altrettanti che gli agenti della stradale ti regalano tarando benevolmente lo strumento di misura...

    Idem in città, i 50 km/h diventano 70... e secondo me sono già una velocità considerevole... vorrei vedere a 70 km/h se un bambino schizza via di corsa da u marciapiede come fai a evitarlo!

    Riguardo il guidar bene e con criterio, ognuno di noi è convinto di essere all'altezza della situazione, eppure molti non lo sono... e a migliaia ogni anno ci lasciano le penne sulla strada!

  10. #149
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I 10 Km di tolleranza ci sono, lo so e qui ti dò ragione. Ma sugli autovelox tarati benevolmente non so se darti ragione .

    Sui limiti in città, direi che 50 più i 10 di tolleranza va più che bene, sicuramente. Ma per esempio 90 in una PROVINCIALE (nelle statali è a 110) per me è troppo poco, e anche 130 in autostrada per me è troppo poco. I limiti fuori città li alzerei di una ventina di chilometri orari. Non solo: dalle mie parti ci sono parti di strade con limiti assurdamente bassi, anche se per fortuna negli ultimi tempi sono stati un po' riformati, perchè la gente non ne poteva veramente più, quindi sono diventati più sopportabili.

  11. #150
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque concluderei chiedendo coerenza.
    Non si può vivere con l'ideale della velocità, del dimostrare quanto si vale per come si guida, nel considerare fico chi possiede i modelli di automobili piu' potenti, nel permettere certe pubblicità, dirette e/o sublimate tendenti a quanto elencato sopra... e poi dare addosso al coglioncello di turno che si sfracella sulla strada con la maserati di papà... allora che si accetti anche questo, recitando il mea culpa.

Discussioni simili

  1. Brescia
    Da Saiph nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 15:43
  2. Il brescia
    Da Sally nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 4:34
  3. Maserati
    Da Marmalade Boy nel forum Motori
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 22:07