o
o
Scordatevi la legalizzazione, qualunque sia il governo, sono ormai anni che la politica di tutto il mondo occidentale si muove verso il proibizionismo, anzi credo che presto anche i pochi paesi occidentali che ancora permettono il consumo di certe droghe lo proibiranno presto a causa delle pressioni internazionali.
Se almeno questo servisse a far diminuire il consumo di droghe pesanti, visto che si sentono sempre più spesso notizie di personaggi famosi in overdose, di ragazzi morti a causa di pasticche, ma invece più si proibisce tutto senza distinzioni e più aumenta il consumo del peggio.
Comunque, come sempre è stato e sempre sarà, nessuno avrà mai problemi a trovare né del fumo, né tutto il resto.
Il talento artistico di un individuo non è dato dall'uso di una droga. Io posso fumarmi la Giamaica e farmi in vena la Bolivia, ma tanto non sarò mai come Cobain o come Baudelaire. E dire che le loro opere siano dipese dall'uso di sostanze stupefacenti non è corretto, dato che non puoi dire se quando hanno composto i loro lavori migliori erano sotto l'effetto di droghe o meno.
Ergo, cerchiamo meno scuse prive di senso per giustificare l'uso di droghe.
Ci sono topic che trattano argomenti di fondamentale importanza nel forum, e molti di essi non hanno neanche la metà delle pagine di questo trhead. E' questo il problema.
Finchè le persone si occuperanno di lottare o scrivere paginate di post per difendere una droga significherà che è giusto vietarla, e che la gente è persa di suo senza far uso di stupefacenti.
E' più innocuo l'uso di cannabis che il cervello di certi che ne fanno uso. Si potrebbe anche legalizzarla certo, ma occorrerebbe prima vietare i coglioni.
si sono già mossi per l utilizzo della cannabis a scopo terapeutico, e questa è già una gran cosa.. piccoli passi, speriamo che qualcuno inizi a capire.
Per quanto riguarda gli altri paesi e le pressioni dell'Europa, beh Amsterdam ci perderebbe un casino col proibizionismo, sia dal punto di vista del turismo che del controllo della droga che ha. Avevo anche letto che è uno dei paesi europei con meno decessi per droghe e meno tossici nelle cliniche, ma questi dati non interessano a nessuno perchè "le canne sono droga! la droga uccide!"
Mah, magari in futuro le cose cambieranno e il proibizionismo attaccherà i fast food.
io cambierei il concetto di droga.. cioè chi decide se una cosa è droga o no? e in base a cosa? io se bevo un caffè sono fuori uso per un paio d'ore (se nn è troppo forte) nn riuscirei mai a guidare.. ergo il caffè è una droga?..
anzi :rollissimo:
io vieterei le macchine! ci sono i coglioni che corrono!! ma che scherziamo!
Il discorso è diverso Technics.. La Cannabis come dite voi non fa male, una volta ogni tanto una ci sta, voi fumate e non avete conseguenze, e blablabla.
Ok, è sempre una droga, ma se così si vuole, legalizziamola. Ma poi, chi avrà modo per qualche stupido motivo di dare problemi a causa dell'assunzione di questa droga?
Voi dite che se uno ha la testa problemi non ci sono, tanto non fa male, tanto quello tanto quell'altro.
E allora che vogliamo fare, vietiamo i coglioni?
Bene, prima vietiamo i coglioni poi legalizziamo la cannabis.
A parte che sembri Veltroni, che già si lamenta del governo che praticamente ancora non è neanche formato. E poi se ti serve una scusa per rosicare ancora sulla sconfitta elettorale puoi trovrne di meglio che queste cavolate. Fini è cattivo ed il governo è di merda perchè non vuole legalizzare la cannabis ve?
Cazzο ma ancora girano i comunisti?
lasciamo stare la politica (anche se SI i comunisti ci sono) nella vita ci vuole la testa per far tutto.. anche x affettare il pane a cena.. perchè per quello la testa la gente ce l'ha e per fumare no?.. vuoi un esempio più lampante? perchè la gente ha la testa x bere (cosa nn vera) e nn ha la testa x fumare?
e all'opposto.. perchè se la gente nn ha la testa x bere deve per forza avercela per fumare?
no mi interessa che veltroni abbia perso per me forse lo meritava oppure no non lo so, quello che so e che Fini sul punto quando era al governo, prima di prodi, l' ha sempre giurato finchè lui stava al governo di liberarizzarla non se ne parla proprio...per cui i bei discorsi scientifici o sociali non servono un beato c... quando alla basa c'e questa convinzione granitica...da uno che in realta e un divorziato e come Casini si proclama difensore della fede ( ora che ci penso lui, Casini e berlusca sotto questo aspetto predicano bene ma razzolano male, con lo status di divorziati)