lo so che c'è.. ma come vorreste voi nn ce ne sarebbe
lo so che c'è.. ma come vorreste voi nn ce ne sarebbe
Che drogarsi sia sbagliato, faccia male e molto alla salute eccetera, penso non lo metta in dubbio nessuno. Ma questo non toglie che le sostanze stupefacenti ci sono, eccome, e non dico di legalizzarle tutte, per carità; ma ad esempio per la marijuana sono d'accordo con puff, gli aspetti positivi della cosa sarebbero molti. Poi, sai, ognuno è libero di rovinarsi la salute come vuole, perciò sono problemi di chi si droga, in fondo. Ma se si decidesse di legalizzare queste sostanze, anche se non cambierebbero i danni alla salute e via dicendo, si risolverebbero alcuni problemi. Da un certo punto di vista, sarebbe anche più facile tenere sotto controllo le situazioni di dipendenza, non da parte di chi ci si trova, ma da parte di chi deve risolverle, e comunque si risolverebbero alcuni problemi di sicurezza non di secondo piano, oltre a togliere un bel po' di introiti alla malavita; e senza soldi, diminuisce anche il potere.
oooh finalmente ragazzi.. ma che v'eravate nascosti? ad un certo punto ho iniziato a pensare che fossi l'unico a favore
al di là dello spinello(che è il titolo del post), volevo estendere il discorso anche alle droghe in generale, e devo dire che son sempre meno favorevole alla legalizzazione quando sento certe notizie al tg!
Beh ma la legge chi la fa scusa se non la cultura dominante ?Originariamente inviata da darkness creature
Io invece mi chiedo perche' proibirla(quella leggera). Hai ragione a dire che il problema e' socialmente profondo, ma allora se la gente vuole drogarsi che si droghi pure, di certo il problema non si risolvera' "un giorno" da solo. Evidentemente e' risentito il bisogno di evadere (ogni tanto) dalla realta'...sara' che viviamo nell'era post-Woodstock, sara' il regime capitalista-fascista opprimente XD
Resta il fatto che ci si ammazza comunque sulle strade, i giovani si rovinano i fegati con l'alcol e chi vuole farsi ha solo l'imbarazzo di scegliere lo spacciatore.
E non stupitevi se ci sia tanta violenza dietro la droga, perche' e' provocata dalla gente che la droga la vende, non certo da chi la consuma.
Ultima modifica di BRutto_Gay; 16/4/2008 alle 23:08
Io, personalmente, vedo la droga come una rovina della società e non semplicemente come una maniera di divertirsi, e dunque non ho intenzione di vedere il mio Paese consentirne l'uso al popolo. Sarò oscurantista o retrogrado, ma è più forte di me.....pur riconoscendo certi tipi di vantaggi che si avrebbero, non riesco proprio ad esserne a favore (contrariamente alla prostituzione, che per quanto vi sembri strano ritengo NETTAMENTE migliore del drogarsi).
Per quanto riguarda la parte più generale della tua analisi, comunque, concordo, si sta sviluppando un clima di strafottenza incredibile e di scarso rispetto per tutto e tutti, a cui dovrebbe essere messo un freno prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.