ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67

nessuno commenta...

  1. #51
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Mio padre tribolo' non poco e ci rimise bei quattrini a causa di un errore del notaio nel rogito, dove menziono' l'art. 2 anziche' l'art. 1 di una certa legge per ottenere degli sgravi sull'imposta di registrazione: il notaio non ne rispose in alcun modo e noi ci dovemmo sobbarcare le spese di 20 anni di ricorsi in tutti i gradi di commissioni tributarie...
    Se gli avete fatto causa e il tribunale ha dato ragione a lui..

  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Comunque ben venga che si cerchi di scorporare privilegi da certe categorie, in primis notai e avvocati...
    Mi sembra giusto liberalizzare queste categorie perché la maggior concorrenza gli sveglierá....non si puó prendere 200 euro per una consulenza da un avvocato e lo stesso vale per le altre categorie.
    Quelli che colpirei tremendamente sono gli avvocati...quella categoria sì che deve essere liberalizzata, forse la si smetterebbe con l'avere accordi sottobanco fra le parti o schifezze del genere...
    Secondo me prima di parlare di abolizione di privilegi, bisognerebbe conoscere a fondo la professione dell'avvocato, e
    la portata concreta di questo decreto che probabilmente nessuno di noi conosce a fondo.

    Se lo scopo è liberalizzare, bisognerebbe cancellare qualsiasi tipo di vincolo per l'accesso alla professione...
    con la conseguenza terribile che il livello di preparazione sarà sempre più scarso...
    Sarebbe meglio al contrario un numero chiuso per accedere all'esame di avvocato , ed una selezione severissima all'esame stesso.

    Chi pensa che introdurre il "patto di quota lite" significhi liberalizzare, non sa cosa significhi, e non può capire che
    saranno favoriti gli studi legali più grandi e più potenti, a scapito dei giovani. Altro che liberalizzazione!

    Chi si lamenta di una parcella di Euro 200,00 per una consulenza, confonde l'approfondimento necessario per fornirla con una semplice richiesta di informazioni...
    Perchè non introdurre invece un sistema affinché le spese legali sostenute dai cittadini siano detraibili dalla dichiarazione dei redditi ?

    E potrei continuare...

  4. #53
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Perchè non introdurre invece un sistema affinché le spese legali sostenute dai cittadini siano detraibili dalla dichiarazione dei redditi ?

    E potrei continuare...
    Perché sarebbe troppo intelligente farlo in un paese come l'Italia.. lo dico io che amo questo paese, ma purtroppo è così.

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Perché sarebbe troppo intelligente farlo in un paese come l'Italia.. lo dico io che amo questo paese, ma purtroppo è così.
    Non servirebbe questa nuova legge, basterebbe applicare davvero quella che c'è già, secondo cui chi perde paga anche le spese dell'altro. Dovrebbero applicarla in maniera ferrea, e soprattutto sveltire PESANTEMENTE gli iter giudiziari. Non ritengo ci sia bisogno di un rimedio come quello di polly.

  6. #55
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non servirebbe questa nuova legge, basterebbe applicare davvero quella che c'è già, secondo cui chi perde paga anche le spese dell'altro. Dovrebbero applicarla in maniera ferrea
    Questo non dipende dagli avvocati e cmq non c'entra con le tasse.

    e soprattutto sveltire PESANTEMENTE gli iter giudiziari.
    Ma questo riguarda la giustizia che deve rispondere in tempi ragionevoli, le imposte non c'entrano.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Ma questo riguarda la giustizia che deve rispondere in tempi ragionevoli, le imposte non c'entrano.
    Lo so, ma se la giustizia funzionasse non ci sarebbe bisogno di far pagare allo stato le spese legali...sarebbe un colpo tremendo per le casse. Quindi preferisco lottare a tutti i costi per velocizzare notevolmente le procedure...uno dei provvedimenti, come dissi tempo fa, sarebbe abolire uno dei tre gradi di giudizio, uno qualunque, scegliete voi.

  8. #57
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Se gli avete fatto causa e il tribunale ha dato ragione a lui..
    Sostenendo che il notaio nn risponde in alcun modo degli errori commessi durante la stesura di un rogito...

    Adesso spiegami come giustifichi le parcelle che prendono e perche' li stai difendendo cosi' strenuamente.

  9. #58
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Sostenendo che il notaio nn risponde in alcun modo degli errori commessi durante la stesura di un rogito...

    Adesso spiegami come giustifichi le parcelle che prendono e perche' li stai difendendo cosi' strenuamente.
    avrà sicuramente un parente...ora ti tira fuori la storiellina che si fanno il cullo ecc ecc

  10. #59
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono d'accordissimo sia con le liberalizzazioni dei farmaci sia con il decreto sui tassisti. perchè in italia le possibilità devono sempre essere di pochi privilegiati e non va bene così, e almeno la sinistra l'ha capito. chiaro che chi si vede togliere un privilegio del genere protesta e sciopera, ma trovo meno sensati tutti questi scioperi rispetto a un solo sciopero per la riforma moratti, o simili. una farmacia (la sua licenza), ad esempio, può essere passata di padre in figlio, da quanto so io, in cambio di un corrispettivo in denaro. e aprirsela, ancora più costoso. per cui la nicchia rimane sempre, dei pochi farmacisti che si arricchiscono.
    perchè non vendere farmaci al supermercato? catene che possono abbassare i prezzi, che possono offrire assistenza. chiaro, se mi servisse un consiglio, il farmacista c'è sempre, e offre un servizio migliore. per questo dire che il supermercato può fare concorrenza con le aspirine è assurdo, come dire che la farmacia vendendo biberon può fare concorrenza al supermercato. i medicinali non sono un bene di largo consumo come il pane o la pasta, non possono e non devono entrare in concorrenza. se si abbassassero i prezzi, altro che concorrenza, sarebbe una favola!

    per quanto riguarda la giustizia, li ne so molto meno...

  11. #60
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non servirebbe questa nuova legge, basterebbe applicare davvero quella che c'è già, secondo cui chi perde paga anche le spese dell'altro. Dovrebbero applicarla in maniera ferrea, e soprattutto sveltire PESANTEMENTE gli iter giudiziari. Non ritengo ci sia bisogno di un rimedio come quello di polly.
    Ho lavorato per due mesi in tribunale e, nell'ufficio sentenze, ne ho lette molte. Ti posso dire che spesso nella sentenza è specificato il rimborso delle spese di lite, ma non sono poche (direi un 30-35%) quelle in cui le spese si estinguono per compensazione.

    Per quanto riguarda la velocità, io ero al tribunale civile (è stata la mia prima esperienza lavorativa), all'ufficio ruolo generale, dove vengono iscritte le cause. Ci crederai o no, ne arrivavano circa 20-25 al giorno, con circa 20 magistrati. Se pensi a una nuova causa al giorno per magistrato, moltipliche questo per il numero di giorni, vedi che ogni magistrato si trova con un numero assurdo di cause da seguire.. se poi consideri che la mattina è occupata dalle udienze, ai giudici rimane solo il pomeriggio per seguirle e per riunirsi per scrivere la sentenza o il dispositivo.. quindi..

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. kit e nessuno
    Da CLEAR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 18:20