ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 58

Così dimenticano?

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Così dimenticano?

    La televisione italiana, so che la cosa nn dovrebbe stupirmi, è di un cinismo disarmante.
    Hanno passato tutto marzo, e metà aprile a parlare di Tommy. E ora pare che nn sia successo niente.
    Quante volte hanno ripetuto la frase "un sacrificio per nn dimenticare". E i primi a dimenticare, qnd la cosa nn faceva più notizia sn stati loro.
    Samuele Lorenzi, un bambino di 3anni morto. Sono anni ke questa storia va avanti, ma nessuno se ne è mai fregato + di tanto del bambino morto...
    Ogni giorno parlano di omicidi su omicidi, stragi su stragi. "almeno 20morti e un centinaio di feriti"...mi sembra il risultato di una partita di calcio.
    La cosa ormai è ci sembra più che normale...ma ci rendiamo conto che sn persone? Ogni persona una vita, un mondo dietro? E notizie del genere vengono anticipate dagli imbrogli nel mondo del calcio. (ok Moggi&co sn un branco di stronzi, ma nn muore nessuno se la Juve va in C).
    Ciò ke mi fa più schifo sn le persone ke guardano la tv e nn si rendono conto di quello che dicono...Nn si rendono minimamente conto della gravità dei conflitti come quello in Iraq o in Palestina. L'Italia si è commossa davanti all'omicidio di Tommaso, e due giorni dopo nn ricordava più chi fosse

    Ma davvero noi Italiani siamo così cinici da far schifo?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    si parlava tanto di tommaso all inizio, secondo me, perchè dato ke si presumeva fosse stato rapito, facendo circolare la notizia con foto ecc, qualcuno avrebbe potuto riconoscerlo più facilmente.

    Mio parere, poi boh.

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    E se hai notato non si è più parlato nemmeno dello Tsunami.

    A mio avviso il cinismo - o meglio il menefreghismo - è tutto nostro.
    La tv fatalmente ci condiziona e non poco.

    Se sul caso di Tommy non ci fosse stato tutto quell'incaponimento mediatico a tutt'oggi non gliene fregherebbe niente a nessuno, idem la vicenda di Erika e Omar.

    Nel momento in cui vengono a crearsi i "casi mediatici" io "spengo la tv o cambio canale", per poi ghignare beffardamente nel vedere la reazione della gente.
    Burattini, semplici burattini.

    Le notizie andiamocele a cercare, su Internet e sulla carta stampata.

    In tv vengono trasmessi un sacco di servizi inutili, ma in generale è tutto il palinsesto da gettare a mare...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sì, siamo cinici, anche se sbagli ad accusare solo l'italia, devi accusare l'umanità.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    E se hai notato non si è più parlato nemmeno dello Tsunami.

    A mio avviso il cinismo - o meglio il menefreghismo - è tutto nostro.
    La tv fatalmente ci condiziona e non poco.

    Se sul caso di Tommy non ci fosse stato tutto quell'incaponimento mediatico a tutt'oggi non gliene fregherebbe niente a nessuno, idem la vicenda di Erika e Omar.

    Nel momento in cui vengono a crearsi i "casi mediatici" io "spengo la tv o cambio canale", per poi ghignare beffardamente nel vedere la reazione della gente.
    Burattini, semplici burattini.

    Le notizie andiamocele a cercare, su Internet e sulla carta stampata.

    In tv vengono trasmessi un sacco di servizi inutili, ma in generale è tutto il palinsesto da gettare a mare...
    esattamente quello ke volevo dire anke io.
    la televisione nn la accendo proprio più ormai. è inutile...dicono solo cazzate...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ci sn sempre notizie nuove loro anche se nn ne parlano la polizia sta cercando prove sulla morte .... ma una volte che le cause e le persone sono note nn posssono continuare a dire sempre le stesse cose , la gente ora mmuore sempre piu spesso per ogni persona nn possono continuare a dire le stesse cose! il loro compito è di informare chi è stato?,cosa ha fatto?dove?come?e perche? non hanno il compito di dire pverino.... è logico anche loro sn umani e ahanno sentimenti quindi nel loro cuore pensano alle persone morte ma nei tg nn hanno quel compito nn so se m isn spiegata

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Forse non vi rendete conto che nn è cinismo quello che caratterizza i tg, ma il semplice fatto che durano MEZZ'ORA! Forse dimenticate che nn durano tutto il giorno, e che in quel tempo nn possono sempre stare a parlare della stessa cosa, perchè il mondo nel frattempo va avanti, nn è che si ferma di colpo, neanche per Tommaso o Erika-Omar (entrambi casi schifosi ovviamente...). E poi anche voi che fate i moralisti...vi interessereste allo stesso modo di un estraneo e dei vostri cari? Io no, e nn credo che voi ci riusciate per DAVVERO...Con questo voglio dire che il fatto che col tempo ci si dimentichi di queste cose è una conclusione magari amara da accettare ma logica e naturale, a meno che nn siano tragedie di portata storica. Prima di sparare a zero contro quello che ho appena detto...rifletteteci bene...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Forse non vi rendete conto che nn è cinismo quello che caratterizza i tg, ma il semplice fatto che durano MEZZ'ORA! Forse dimenticate che nn durano tutto il giorno, e che in quel tempo nn possono sempre stare a parlare della stessa cosa, perchè il mondo nel frattempo va avanti, nn è che si ferma di colpo, neanche per Tommaso o Erika-Omar (entrambi casi schifosi ovviamente...). E poi anche voi che fate i moralisti...vi interessereste allo stesso modo di un estraneo e dei vostri cari? Io no, e nn credo che voi ci riusciate per DAVVERO...Con questo voglio dire che il fatto che col tempo ci si dimentichi di queste cose è una conclusione magari amara da accettare ma logica e naturale, a meno che nn siano tragedie di portata storica. Prima di sparare a zero contro quello che ho appena detto...rifletteteci bene...
    è cm se mi avessi quotato visto che h odetto la stessa cosa

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR

    è cm se mi avessi quotato visto che h odetto la stessa cosa
    Lo so, ma mentre lo scrivevo stavi scrivendo anche tu, e sono venuti fuori insieme

    Cmq

  11. #10
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    bha
    io penso che tutta la speculazione mediatica che c'è stata dietro il caso di tommy sia stata scandalosa
    Che senso ha rirpendere la madre e il padre che vanno a trovare il figlio etc etc.. ormai morto
    primi piani sui visi che piangono
    servizi strappa lacrime

    questa tv la odio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  2. era cosi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 18:06
  3. da voi è così??
    Da °bArBoNcInA° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 21:57
  4. 14 anni non si dimenticano....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 7:15
  5. xkè fa così????
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 19:01