ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 75

Codice da Vinci

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ehi, un momento "compagno"! E quando gli islamici hanno chiesto la censura di Submission e hanno ucciso Theo Van Gogh? E quando hanno lanciato una fatwa sullo scrittore Salman Rushdie? C***o siete sempre pronti a sparare contro la Chiesa e nn vi rendete conto che l'alternativa è molto peggio! Prova a confutare gli esempi che ti ho appena fatto e vedremo!

    Ma che ce ne frega dell'Islam? Perché devi andare sempre off topic rifugiandoti dietro questa o quell'argomentazione per rifuggire ciò che è oggetto dei post? Qualcuno qui ha affermato che la chiesa cattolica non deve rompere le scatole chiedendo la censura di un film per il motivo che anche l'islam non fa censure? Non mi sembra. Noi poi viviamo in uno stato pseudolaico a forte influenza cattolica e se permetti vorremmo affrontare questo problema che ci attanaglia. L'unica vera alternativa, che vogliamo fortemente e che quindi prendiamo in considerazione, è la laicita' dello stato. Te lo ripeto nel caso che non fosse chiaro:



    Laicità
    Laicità
    Laicità
    Laicità



    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se nn sei completamente cretino, riuscirai a comprenderlo anche tu, ma a questo punto ho molti dubbi che tu riesca a capirlo...
    Non è bello dare del cretino al prossimo, solo perché non afferra la tua (il)logica.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sicuramente, e lo faccio anche io, la religione in sè nn ha praticamente nessun posto nella mia vita, però credo che almeno i nostri governi ormai siano obbligati ad una scelta: prete, o imam.
    Ma stai scherzando? Abbiamo perfino una costituzione che sancisce la laicità dello stato.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Ma stai scherzando? Abbiamo perfino una costituzione che sancisce la laicità dello stato.
    E che credi che nn lo sappia? Certo non sono un genio, ma a questo ci arrivo!
    Sto solo dicendo che oggi è in atto uno scontro di civiltà e che laicità sta assumendo il significato di fregarsene dei nostri valori e dare spazio a tutte le culture a prescindere da ciò che dicono e che fanno. Ecco perchè mi rifiuto di essere definito semplicemente laico, ma ci aggiungo "umanista", in attesa di trovare una parola migliore. Stavo anche dicendo che ognuno ha cmq il diritto di esprimere un opinione, non è che gli imam possono parlare e i preti no. No perchè è questa la tendenza che avete molti di voi, ed è questo che mi da fastidio.

    E cmq ho dato del cretino ad andr1 dopo che lui mi ha dato del pazzo, non dimenticatevelo! Ha cominciato lui e nn ho nessuna intenzione di lasciargli l'ultima parola!

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E che credi che nn lo sappia? Certo non sono un genio, ma a questo ci arrivo!
    Sto solo dicendo che oggi è in atto uno scontro di civiltà e che laicità sta assumendo il significato di fregarsene dei nostri valori e dare spazio a tutte le culture a prescindere da ciò che dicono e che fanno. Ecco perchè mi rifiuto di essere definito semplicemente laico, ma ci aggiungo "umanista", in attesa di trovare una parola migliore. Stavo anche dicendo che ognuno ha cmq il diritto di esprimere un opinione, non è che gli imam possono parlare e i preti no. No perchè è questa la tendenza che avete molti di voi, ed è questo che mi da fastidio.
    ma che dici... nessuno con la laicità vuole far diffondere l'islam nella nostra cultura, ma secondo te un ATEO o un AGNOSTICO, cioè il 98% dei laici, vuole liberarsi del cristianesimo per poi subire un'altra religione ancora peggiore??? ma ti pare???

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma che dici... nessuno con la laicità vuole far diffondere l'islam nella nostra cultura, ma secondo te un ATEO o un AGNOSTICO, cioè il 98% dei laici, vuole liberarsi del cristianesimo per poi subire un'altra religione ancora peggiore??? ma ti pare???
    Lo so, e ti assicuro che la teoria è come dici tu, e sono d'accordo.
    Il problema è che molti, nn tutti ma molti, stanno interpretando la laicità come ho detto io.
    Come sai, io nn sono affatto religioso (ho fatto solo il battesimo fra tutti i sacramenti...) però credo in un insieme di valori che molte culture nn portano avanti, come il rispetto per la dignità dell'uomo e della donna, la libertà di esprimere opinioni contrarie, la volontà di nn prevaricare a tutti i costi...una morale comune degna di questo nome...
    questo è ciò in cui credo e che voglio portare avanti.
    Molti invece, laici, nn parlo specificatamente di te, ti credo quando parli, sono intenzionati a rinnegare la religione cattolica, giudicata bigotta e antica, e magari inconsapevolmente danno spazio ad altre culture e religioni che si rivelano diecimila volte peggiore del cattolicesimo. Molti si stanno lasciando conquistare culturalmente prima ancora che con le armi, perchè stanno permettendo di distruggere la nostra identità, che viene comunque influenzata se nn dal cristianesimo in toto, almeno da certi suoi valori come quelli che ho citato prima. Questa è la mia opinione

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Molti invece, laici, nn parlo specificatamente di te, ti credo quando parli, sono intenzionati a rinnegare la religione cattolica, giudicata bigotta e antica, e magari inconsapevolmente danno spazio ad altre culture e religioni che si rivelano diecimila volte peggiore del cattolicesimo. Molti si stanno lasciando conquistare culturalmente prima ancora che con le armi, perchè stanno permettendo di distruggere la nostra identità, che viene comunque influenzata se nn dal cristianesimo in toto, almeno da certi suoi valori come quelli che ho citato prima. Questa è la mia opinione
    Ma guarda che non è vero, non c'è assolutamente nessun laico che vuole dare spazio all'islam a sfavore del cristianesimo, nessuno. Non ha senso, non sarebbe laico.
    Inoltre, quei valori che hai citato prima non sono valori cristiani, bensì valori UMANI.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Ma guarda che non è vero, non c'è assolutamente nessun laico che vuole dare spazio all'islam a sfavore del cristianesimo, nessuno. Non ha senso, non sarebbe laico.
    Inoltre, quei valori che hai citato prima non sono valori cristiani, bensì valori UMANI.
    Infatti, bravissimo! E' proprio ciò che penso io!
    Il problema è che dando spazio e voce all'Islam, si sta di fatto negando l'importanza di questi valori! A me nn interessa cambiare l'imam con il prete, ma voglio che nel mio Paese e nel mondo ci siano culture e religioni anche molto diverse ma che abbiano questi semplici valori in comune.
    Mi fa piacere che tu abbia capito il senso di ciò che volevo dire

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Infatti, bravissimo! E' proprio ciò che penso io!
    Il problema è che dando spazio e voce all'Islam, si sta di fatto negando l'importanza di questi valori! A me nn interessa cambiare l'imam con il prete, ma voglio che nel mio Paese e nel mondo ci siano culture e religioni anche molto diverse ma che abbiano questi semplici valori in comune.
    Mi fa piacere che tu abbia capito il senso di ciò che volevo dire
    ma nessuno vuole dare spazio all'islaaaaam... nessun laico.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se è davvero così, meglio...speriamo lo sia davvero

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grande trovata commerciale ke ha arricchito in maniera spropositata Dan Brown ke nn ha fatto altro ke raccogliere teorie ke esistevano da anni...

Discussioni simili

  1. Il mistero del codice da vinci
    Da Amerika nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 12:14
  2. il codice da vinci help
    Da DAVDIE20 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 10:18
  3. il codice da vinci
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  4. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:59
  5. Spiegazione codice da vinci
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:30