ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 75

Codice da Vinci

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    sia la chiesa che l'islam hanno il diritto di offendersi...ma l'islam non ha il diritto di sfasciare le nostre ambasciate...e chi c'è dentro...
    ma mi sa che siamo ot adesso.
    Certo infatti tra le due è sicuramente meglio la chiesa cattolica, ma è come scegliere tra due mali... sono ridicoli gli atteggiamenti di entrambi.


    Oggi è stato stupendo l'incontro tra il presidente venezuelano ed il papa, il tema era la "lotta alla povertà"... nel contempo si sono scambiati regali milionari

    Io se fossi un cristiano mi sentirei offeso dal vestito da 2000 euro che ogni giorno il papa sfoggia alla sua finestra, ma non ho ancora visto cristiani che han chiesto di censurare il vestito del papa.




    Nessuna delle due ha il diritto di offendersi se critico la loro religione anche pesantemente, o anche se bestemmio. Se così fosse, allora un induista avrebbe tutto il diritto di offendersi se mangio una mucca (considerata una divinità)... e ci deve solo provare un induista a offendersi per questo

  2. #22
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    credo che il forum dia molta libertà di parola
    darkness ti sfido a dire in pubblico che il "codice da vinci" ha lo stesso peso delle vignette di calderoli

    sei un pazzo

  3. #23
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    A parte che tu nn è che conosci di persona Dan Brown...
    ma anche ammettendo sia così, cmq il risultato è stato un polverone mondiale simile a quello della maglietta di Calderoli, con la differenza che i cattolici sono più "tranquilli" e si limitano ad arrabbiarsi a parole
    Assolutamente no, il polverone è stato sollevato dalla Chiesa, non dai cattolici...

    hai capito cosa intendo?

  4. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    credo che il forum dia molta libertà di parola
    darkness ti sfido a dire in pubblico che il "codice da vinci" ha lo stesso peso delle vignette di calderoli

    sei un pazzo
    Molto semplice: il libro di Dan Brown è un romanzo, che è stato "preso male" da molti cattolici (alcuni li ho anche sentiti parlare io stesso) e dalla Chiesa come organizzazione, perchè si è sentita offesa da quelle teorie.
    La maglietta di Calderoli era una maglietta, appunto, che è stata presa molto male da molti islamici, e dai loro capi. Se nn sei completamente cretino, riuscirai a comprenderlo anche tu, ma a questo punto ho molti dubbi che tu riesca a capirlo...

  5. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Ma io rientro subito in topic e poi chiudo per oggi...
    Entrambi hanno il diritto di offendersi, ma nessuno dei due ha il diritto di porre censure sulla libertà di espressione altrui come fa la chiesa cattolica quando pretende che un film venga censurato perche' si fanno delle considerazioni logiche su certi postulati del cattolicesimo.
    Ehi, un momento "compagno"! E quando gli islamici hanno chiesto la censura di Submission e hanno ucciso Theo Van Gogh? E quando hanno lanciato una fatwa sullo scrittore Salman Rushdie? C***o siete sempre pronti a sparare contro la Chiesa e nn vi rendete conto che l'alternativa è molto peggio! Prova a confutare gli esempi che ti ho appena fatto e vedremo!

  6. #26
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    C***o siete sempre pronti a sparare contro la Chiesa e nn vi rendete conto che l'alternativa è molto peggio!
    L'ALTERNATIVA??? Ma pensi che l'alternativa alla chiesa sia l'islam? Ma mai e poi mai... anzi per fortuna c'è la chiesa e non l'islam. Però non per questo dobbiamo tenerci la chiesa che, seppur con minor portata rispetto all'islam, rovina la società attuale.

  7. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    L'ALTERNATIVA??? Ma pensi che l'alternativa alla chiesa sia l'islam? Ma mai e poi mai... anzi per fortuna c'è la chiesa e non l'islam. Però non per questo dobbiamo tenerci la chiesa che, seppur con minor portata rispetto all'islam, rovina la società attuale.
    Per quanto ti sembri strano, questo lo so anche io e sono anche molto d'accordo, il problema è che oggi nn si può fare a meno di scegliere fra il prete e l'imam...e sinceramente preferisco tapparmi il naso e tenermi il prete. Ovvio che sarebbe meglio avere meno preti e nessun imam, però......

  8. #28
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per quanto ti sembri strano, questo lo so anche io e sono anche molto d'accordo, il problema è che oggi nn si può fare a meno di scegliere fra il prete e l'imam...
    io ho scelto... e ho scelto me stesso come guida spirituale.

  9. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    io ho scelto... e ho scelto me stesso come guida spirituale.
    Sicuramente, e lo faccio anche io, la religione in sè nn ha praticamente nessun posto nella mia vita, però credo che almeno i nostri governi ormai siano obbligati ad una scelta: prete, o imam.

  10. #30
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Uno stato laico (quello che dovremmo essere noi...) non dovrebbe scegliere tra prete o imam. Noi non siamo assolutamente costretti a scegliere tra prete o imam, in effetti io non ho scelto nessuno dei due.

    La chiesa predica la parola di Dio e di Gesù ecc. ecc., i due da quel che ne so io sono sempre stati molto tolleranti con chi commetteva dei "peccati" chi non si ricorda la frase "Chi non ha peccato scagli la prima pietra...". Ma secondo me se Dio c'è sta seriamente valutando l'opportunità di vederselo anche Lui il film, certo è cosciente che si tratta di un'opera di fantasia tratta da un romanzo (l'autore l'ha specificato più volte...). Quando la chiesa sceglie di essere bigotta non c'è niente da fare.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mistero del codice da vinci
    Da Amerika nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 13:14
  2. il codice da vinci help
    Da DAVDIE20 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 11:18
  3. il codice da vinci
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:23
  4. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 20:59
  5. Spiegazione codice da vinci
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 15:30