Originariamente inviata da
darkness_creature
Perchè ci considerano inferiori, e molti dei loro capi ci invidiano, oltre a considerarci inferiori e a volerci cancellare.
Semmai infedeli...
E' un delitto difendere la nostra cultura da attacchi di culture di quel tipo?
Veramente siamo noi che abbiamo mosso loro la guerra
Io dico di no. Sono umanista laico e c***o nn morirò islamico!
Tra l'etichetta che ti autoattribuisci e le tue affermazioni c'è qualche discrepanza...
Nessuno ci impone di diventare islamici.
Perchè con quest'atteggiamento di molti politici, questo sarebbe il nostro destino!
Questo è catastrofismo sterile... Tu contrapponi un fondamentalismo a un altro...
Fondamentalismo? Si
Fai della cultura occidentale (che non è nata sulle piante e non è un blocco monolitico) una sorta di verità rivelata da difendere a denti stretti...
Io mi pongo qualche domanda in più invece... Non posso fare a meno di problematizzare l'esistente per tastarne la solidità e la veridicità.
Come ti ho già detto non sostengo che si debba verificare necessariamente una compenetrazione di culture, ma il mio relativismo critico mi rende molto più morbido e permeabile alle altre culture... Non perché queste siano più "vere" bensì perché compartecipano a ciò che l'uomo crea e modella, e che difficilmente possono essere sottoposte a un criterio di verità...