ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 151
Like Tree88Mi piace

Via i crocifissi e la festa di Natale per non turbare i musulmani

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Io parlo per quello che ho fatto io, non si faceva in chiesa ma in uno spazio creato apposta.
    Il prete si fa pagare, quello lo so di certo, so che mia mamma era indignata per i soldi che le hanno chiesto per un funerale. Altro che offerta libera XD

Sìsì, in confronto all' 8x1000 non è nulla, però sono comunque soldi che una famiglia deve tirare fuori.

ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Piaciuto: 137 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    Quelo son scettico..
    sì riguardo la truffa io ahimè devo ringraziare mia madre se quei soldi non vanno alla chiesa..
    l'ignoranza non è una giustificazione lo so..meno male che c'è la mamma!
    Se dai espressamente i soldi dell'Otto per Mille allo Stato Italiano, questi li ridanno alla Chiesa, magari con la scusa di ristrutturare una canonica. E' già successo.

Per questo motivo io le ultime volte l'ho devoluto ai Valdesi, ai Pentacostali, agli Ortodossi, alla Chiesa degli ultimi Giorni, a quella che gli manca un venerd', perché credo nella concorrenza, e perché è l'unica maniera per non fare finire quei soldi alla CCAR.

P.S.
    Le uniche vere e proprie minoranze religiose in Italia sono i Testimoni di Geova e i Mussulmani. E' scandaloso che il Parlamento italiano abbia accreditato queste chiese sconosciute, i buddisti, ed i marziani, ma loro no. Perché se costoro mettessero la loro crocetta in massa si porterebbero via una fetta ingente della torta.

L'unico modo è il tedesco, dove lo Stato fa solo da cassiere: se vuoi pagare (in più) paghi. Altrimenti non paghi niente. E' tempo che questi preti li mettiamo a cottimo.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Poison, parlo con cognizione di causa, davvero. Purtroppo ho avuto modo di conoscere gente adulta (uomini per lo più), mai uno che fosse a posto.
    E concordo con Ovij, la religione non è l'unico sistema educativo. E spesso non è nemmeno il mgliore, visto l'astio che hanno in tantissimi verso gli omosessuali.
    siete voi che parlate di religioni...io parlo di misticismo e spiritualità, che sono diverse e non sono metodi di controllo delle masse rispetto alle istituzioni religiose.
    Non ho detto che l'unico sistema educativo giusto debba essere quello cristiano..dico semplicemente che chi vorrebbe una scuola laica perderebbe teoricamente delle cose positive (sempre ammesso che rescano a spiegre bene cose che nemmeno loro sanno bene)
    o sensibilizzi o li svuoti del tutto con l'ateismo o altri concetti vuoti e futili,,togli l'ora di religione e che fai ? metti cenerentola ? metti uno scienziato che parla del big bang ? (perchè lui era li in quel momento e sa esattamente quando e cosa è successo )

meglio qualcosa che il nulla..specie se quel qualcosa a livello utopico dice quasi solo cose giuste (trovatemi uno dei dieci comandamenti che logicamente e acivicamnte sia sbagliato).
    Poi ripeto il corocifisso e i simboli sono cagate....l'ora di religione che problema vi da ? molti di noi l'ahnno subita ma hano preso altre strad e altri percorsi e alle superiori l'abbiamo saltata....ma è un opzione giusta

alle medie fai un ora di musica alla settimana se non due, ma poi mica sei obbligato a diventare un musicista....

la scuola serve a espandere la nostra conoscienza, anche in campi che riteniamo poco interessanti o poco utili...poi ognuno fa le sue scelte.

sto accanimento contro unna fiosofia di vita giusta è assurdo da parte vostra...se poi sta filosofia viene spiegata malissimo dai cattolici che hanno stravolto ogni parola..beh magari la storia si fa più ardua..ma chi ha cuore e intelligenza capisce le ipocrisie e i punti di contrasto nella chiesa cattolica e le sue falsità abominevoli.

Jeggi...gli omoessuali....non ci sta scritto che li devi lapidare o bruciare..da nessuna parte.....sono abominio a DIO però, perchè devo andare oltre le regole giuste e funzionali della natura..vanno oltre le regole quasi esclusivaente per piacere..e piacere personale...e comunque io lo ripeterò sempre...voi non avete i dati in mano che vi possano assicurare che delle adozioni a degli omoeseesuali siano positive.....i modelli comportamentali sono il fulcro della nostra evoluzione da bambini.....

se qualcuno ti indica le strade funzionali e quelle sbagliate fa male ? Se ti mette in guardia dalle cose futili e momentanee e dai pericoli uno sbaglia o è una merda ?

Non è proprio astio..è coerenza verso la funzionalità della vita e dei sistemi sociali e civici che realmente possono definirsi tali..non di tutte le imitazioni.

uno che si scopa gli animali è strano, uno che si fa frustare è strano, uno che si fa cagare addosso per arraparsi è strano, così comè strano l'omosessuale. punto...se voi volete fare distinzioni e tollerare una di queste categorie fate razzismo e dovete concedere gli stessi diritti alle altre minoranze di DEVIATI (deviati dal normale corso della natura)

l'uomo ha vissuto per oltre 5000 anni dentro a contesti culturali incentrati sulla religione..ora che l'uomo occidentale ha abbandonato quasi del tutto questi pilastri il modno diventa ancora più lercio e viaggia verso la fine ad una velocità stratosferica.

ripeto, gli eventi e i cambiamenti devono esere valutati con lungimiranza..non potete guardare solo le conseguenze istantanee delle rivoluzioni culturali.
    Io vedo sempre più ragazze con il carattere da maschio e sempre più uomini con le fisime delle donne....voi abbandonate pure quello che di buono è rimasto su questa terra, ma poi non lamentatevi delle conseguene eh

apposto...quello che consideravo normale quando avevo 18/27 anni oggi lo reputo un inutile perdita di tempo...dipende da come valuti quelle persone che incontri, quanti preconcetti hai quando li ascolti e quanto ti sforzi a difendere il tuo stile di vita o la società che ti permette questo stile di vita....non ti conosco bene e non posso affermare se sei una persona che ragiona a livello soggettivo od oggttivo quindi non mi sbilancio molto, ma so che tutti noi siamo portati a difendere i nostri lussi..anche quando in realtà sono inutili o addirittura controproducenti.

il sistema educativo odierno punta sulla soggettività e sull'egocentrismo dell'uomo e ci fa intuire che possiamo permetterci di fare tutto, quando i nostri mezzi dovrebbero farci intuire che gli equilibri e le connessioni sono così fragili e calcolate su valori millimetrici di perfezione che se spostiamo anche dui una virgola le cose tutto inizia a mutare FUORI dall'equilibrio.
    Il sistema educativo di oggi sembra fondato sui reality show, ma ufficiosamente, non in forma ufficiale ed istituzionale....sembra incentrato sull'accumulare e scalare la montagna, anche a spese degli altri magari.
    Il sistema educativo di oggi è impregnato di natura economica....mi spiega che l'arancia siciliana è meglio che marcisca sulle banchine dei nostri porti, così importiamo quelle dal marocco...e se regaliamo le arancie africane ai paesi bisognosi il prezzo di quelle arancie calerà a picco.....
    T'insegna che per essere qualcuno devi possedere un iphone anche se hai 10 anni.

A me sembra che la stragrande maggioranza degli altri metodi che tu hai in mente per educare i bambini non siano davvero così proficui, giusti e utili come sostieni.

IO vedo la gente che vuole solo divertirsi, ridere e godere, e non vuole saperne di problemi di altri o di problemi comuni.

contenti voi

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni

Predefinito

L'ora di religione per me è una cosa molto diversa dalla recita natalizia. SE ti insegna a conoscere LE religioni. Conoscere le tradizioni proprie e altrui è un arricchimento, una cosa che può unire le persone.
    Per quel che riguarda la sessualità per me è giusto ciò che sta bene alle persone che hanno il rapporto sessuale.
    Due omosessuali sono consenzienti, un animale non lo può essere! Mi pare ben diversa come cosa.

Comunque la storia è una bufala e stiamo parlando dell'aria fritta.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    L'ora di religione per me è una cosa molto diversa dalla recita natalizia. SE ti insegna a conoscere LE religioni. Conoscere le tradizioni proprie e altrui è un arricchimento, una cosa che può unire le persone.
    Per quel che riguarda la sessualità per me è giusto ciò che sta bene alle persone che hanno il rapporto sessuale.
    Due omosessuali sono consenzienti, un animale non lo può essere! Mi pare ben diversa come cosa.

Comunque la storia è una bufala e stiamo parlando dell'aria fritta.
    Bellezza, io ti ritengo una persona di qualità e che sa ragionare (anche se probabilmente ragioni calcolando solo le conseguenze a brevissimo termine), quello che hai scritto a mio avviso non fa onore alle due doti mentali, anzi....e ti spiego il perchè :

Se ammetti che la storia è una bufala dovresti iniziare per logica a rivedere molti altri meccanismi che condizionano la società moderna...perchè se hanno riscritto completamente la storia di loro iniziativa avranno un progetto...e quindi dovresti negare i tiranni, le crociate, le guerre di religione e anche il massacro degli ebrei...e altre duemila cose che hanno permesso alla tua cultura di prendere questa forma attuale.

avevo fatto altri esempi..due sadomasochisti sono consenzienti, chi si fa cagare in bocca è consenziente..ect...e di sicuro ci saranno animali non consenzienti, ma ci staranno pure animali a cui questo magari non da fastidio...di solito si narra di cicciolina e il cavallo e altre robe strane...non saprei affermare con certezza certe cose..ma se cicciolina è femmina il cavallo deve essere maschio e un erezione obbligata mi sembra fuori dalle possibilità.

Ora ti faccio notare che se ti metti a fare una ricerca approfondita vedrai come moltissimi culti ancestrali e moltissime leggende hanno le stesse basi....ma interpretazioni diverse...e se persone tanto diverse e tanto distanti fra loro avevano dei racconti comuni (anche se poi l'interpretazione e i vincitori cambiano) significa che qualcosa di reale ci sta.
    La maggiorparte di queste storie converge sempre su alcuni punti e possiamo facilmente accumunarne moltissime insieme e moltissimi dei loro derivati mistici e religiosi.....anche le religioni monoteiste sono state influenzate e traviate da alcune influenze pagane...specie la chiesa cattolica romana.
    Quindi io riduco tutto a 2/3 versioni....e non tutte possono avere ragione...ma solo una..specie se dicono le stesse cose ma con finali opposti

Mi servono fatti incontrovertibili e più sostanziosi per sostenere le tue tesi e farmele accettare come buone a livello oggettivo.
    Io vedo che i fatti producono altri risultati, decisamente più contestabili di un ora settimanale a spiegare chi era Cristo o chi è DIO

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni

Predefinito

..con "la storia" intendevo il fatto della recita di Natale. Non è una cosa vera...
    Hanno gonfiato tantissimo quello successo davvero (ossia due donne volevano insegnare delle canzoni diverse, molto più a tema col cristianesimo e il preside ha detto di no. Ma non ha annullato nessuna recita.)

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io sono d'accordo nel togliere crocifisso, presepe e altri simboli religiosi nei luoghi pubblici, ma questa mossa del preside mi sembra un po' una cazzata.

E comunque addobbi, babbi natale e alberi ci sono tutti nella scuola.

Forse meglio leggere anche questo https://www.facebook.com/photo.php?f...4804707&type=3
    Ma a voi che sareste favorevoli, si può sapere che disturbi vi può creare un cazzo di presepe?
    Cos'è, vedete i re magi e vi mettete a vomitare?

Riguardo alla smentita, la notizia si è letta e sentita ovunque quindi ho pensato fosse affidabile

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

e a te che cazzo di disturbo crea se qualcuno non concepisce avere in mostra questi simboli?!?
    premettendo che a me non frega niente dei simboli, il presepe lo guardo solo per bellezza se merita di essere guardato..
    per il resto non mi sconvolge la vista niente..certo preferirei vedere la Satta nuda al posto del crocifisso..
    però m'accontento, che devo fa'.. xD

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    e a te che cazzo di disturbo crea se qualcuno non concepisce avere in mostra questi simboli?!?
    premettendo che a me non frega niente dei simboli, il presepe lo guardo solo per bellezza se merita di essere guardato..
    per il resto non mi sconvolge la vista niente..certo preferirei vedere la Satta nuda al posto del crocifisso..
    però m'accontento, che devo fa'.. xD
    MA SE PER VOI QUEI SIMBOLI NON RAPPRESENTANO UNA MAZZA, che cacchio ve ne sbatte se stanno in bella mostra o meno?
    A Half shadow e Oregon piace questo intervento

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma a voi che sareste favorevoli, si può sapere che disturbi vi può creare un cazzo di presepe?
    Cos'è, vedete i re magi e vi mettete a vomitare?

Riguardo alla smentita, la notizia si è letta e sentita ovunque quindi ho pensato fosse affidabile
    Te invece se non ci stanno cosa fai? Vai a recitare 10 ave maria e 5 padre nostro per compensare?
    A Loller156 e Canalfeder piace questo intervento

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima