ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 151
Like Tree88Mi piace

Via i crocifissi e la festa di Natale per non turbare i musulmani

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ad essere infastiditi non sono solo i musulmani, sono anche degli atei che poi giustificano la loro fobia come con gli attentati a Parigi, lamentando le stesse cose, sai bene di cosa parlo giusto JD?
    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    bah non stiamo qua a darci dell'anticlericale.. uhauahauh che sì sono ateo perchè non credo in niente per quanto riguardo il discorso chiesa/religione..con una buona istruzione i miei ideali me li creo da solo senza alcun bisogno della religione..le feste?! bah ormai son solo a uso commerciale..e così via..
    non esageriamo.. xD
    se la penso diversamente da te non per questo vuol dire che appoggio gli altri.. xD
    Ah, ma non mi riferivo a te... XD In realtà volevo rispondere a Death Eater, è che non ho messo il quote. XD


  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ad essere infastiditi non sono solo i musulmani, sono anche degli atei che poi giustificano la loro fobia come con gli attentati a Parigi, lamentando le stesse cose, sai bene di cosa parlo giusto JD?Ah, ma non mi riferivo a te... XD In realtà volevo rispondere a Death Eater, è che non ho messo il quote. XD
    Se uno è ateo non si dovrebbe infastidire....se per lui il crocifisso non rappresenta nulla, che ci sia o meno cosa gliene fotte, mica contrasta il suo credo come nel caso dei musulmani, se si lamenta è solo per rompere i coglioni
    A Oregon e Half shadow piace questo intervento

  4. #13
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    ma i veri cristiani non avrebbero niente da obiettare.
    I cattolici sono l'unica religione monoteista che ha cambiato il 2° comandamento...ovvero non farsi immagini e non venerarle...

    Infine Cristo non poteva mai essere nato il 25 dicembre...intanto se fosse stato importante il giorno sarebbe stato mensionato di certo, ma si evince facilmente che i pastori non potevano dormire all'addiaccio con il gregge in palestina in pieno inverno....leggendo intuiamo subito che i periodi in cui gli israeliti erano soliti dormire fuori con il gregge erano decisamente altri.....che si festeggia a fare una festa piena di consumismo e ipocrisia (buoni un giorno allanno e serpi gli altri 364 giorni)...e poi il 25 dicembre si festeggiava un antica festa babilonese..ovvero la reincarnazione di Nimrod in Tammuz...e festeggiavano esattamente con alberi di pino agghindati con festoni e palle argentate

    NON SAPPIAMO NEMMENO QUELLO CHE STIAMO FESTEGGIANDO E PARLIAMO DI ARIA FRITTA CONTESTANDO E PROTEGGENDO DELLE USANZE ERRATISSIME CHE NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON CRISTO, CON DIO e CON IL CRISTIANESIMO = ARIA FRITTA

    SVEGLIA ..il NATALE é UNA FESTA PAGANA...TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE SPIEGA CRISTO


    quando ci chiamano servi del demonio e poi non riusciamo a spiegarci il perchè....festeggiamo dei riti ancestrali pagani....


    http://www.riflessioni.it/testi/radici_natale.htm

    se i musulmani sono deficenti noi siamo delle capre cieche e gnuranti, che facciamo le cose senza sapere il perchè di quello che stiamo facendo anzi siamo delle pecore che aspirano a diventare capre

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Per me la scuola dovrebbe essere laica. Si dovrebbe fare una recita qualsiasi, perché ai bambini fregancazzo di fare Gesù o Peter Pan, la cosa importante per loro è divertirsi
    mamma mia che ragionamento minimalista e del Razzo eh...spero tu non abbia mai figli...lo spero per loro...certo nessun esempio, l'importante è divertirsi no ? allora mettiamogli le foto di Charles Manson affisse a scuola, lui si che era un tipo divertente

    già la famiglia e lo stato li abbiamo fanculizzati..fanculizziamo la scuola, DIO e poi resta Barbara D'urso e i reality show...oh guarda che quelli fanno divertire eh

    Perchè anche se Cristo diceva cavolate no ? roba noiosa e diseducativa giusto ? Se i bambini crescono amando il prossimo e rispettandosi è un male...mamma mia, questi preconcetti contro la spiritualità sono robe da primitivi del futuro, che non si pongono nemmeno certe domande e non si danno certe risposte..infatti si vede i ragazzini di oggi come si divertono in modo sano
    Ultima modifica di Ad Malora; 1/12/2015 alle 22:35

  5. #14
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se uno è ateo non si dovrebbe infastidire....se per lui il crocifisso non rappresenta nulla, che ci sia o meno cosa gliene fotte, mica contrasta il suo credo come nel caso dei musulmani, se si lamernta è solo per rompere i coglioni
    infatti a me non importa nulla se c'è o non c'è

    come non importarebbe nulla se ci fosse un simbolo musulmano, buddista, induista o quel che è?

    però il fatto è che a fare tutte ste polemiche la maggior parte delle volte non sono nemmeno i musulmani... ma politici del cazzo (o in alternativa presidi tipo sto qua) che se ne escono con ste trovate solo x guadagnare voti tra queste minoranze (che oggi come oggi sono tanti voti) e come diceva half tra gli atei anticlericali + accaniti
    A Oregon e Half shadow piace questo intervento

  6. #15
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Del crocifisso non mi importa, per quanto mi riguarda possono toglierlo come anche farlo restare. Sticazzi a prescindere.
    La storia della "Festa d'inverno" al posto di quella di Natale invece è la classica pagliacciata all'italiana. Della serie presidi che cercano di attirare l'attenzione così da finire sui giornali e fare notizia

    Quote Originariamente inviata da Poison Heart Visualizza il messaggio
    spero tu non abbia mai figli...lo spero per loro
    Che cazzo di risposte oh..
    Proprio all'insegna dell'educazione e del rispetto verso il prossimo.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #16
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poison Heart Visualizza il messaggio
    mamma mia che ragionamento minimalista e del Razzo eh...spero tu non abbia mai figli...lo spero per loro...certo nessun esempio, l'importante è divertirsi no ? allora mettiamogli le foto di Charles Manson affisse a scuola, lui si che era un tipo divertente
    Ho infatti utilizzato un esempio di un cartone animato, qualcosa di adatto per i bambini. Le cose non devono essere per forza religiose per essere educative. E il rispetto non è una prerogativa cristiana, anzi.
    Il fatto che tu stesso perculi chi non crede in Dio, senza nemmeno pensare che le persone magari hanno un buon motivo per non credere, il fatto che consideri l'ateismo come il male di persone crudeli e senza valori... tutto ciò mi fa sorridere parecchio.

    ps: io di figli ne avrò, e sicuramente gli insegnerò a rispettare le persone, che siano cristiane, protestanti, ebree o religioneacaso. Poi se vorrà diventare religioso sarà una sua libera scelta, una volta cresciuto/a.
    A illusione piace questo intervento

  8. #17
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Il crocifisso e le recite di Natale ci son sempre state a scuola, non vedo perchè toglierli ora. Se il crocifisso ci fosse o non ci fosse stato nella mia classe non mi sarebbe cambiato molto, come so che neanche ai musulmani cambia molto. Mia mamma che è professoressa ha avuto parecchi ragazzini musulmani e mai si son lamentati..poi va beh è alle medie quindi le feste di Natale non si fanno, ma dei vari simboli non ci sono mai state lamentele. Quelli che spesso rompono le palle sono i politici o gli atei.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #18
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Perché riguarda l'identità nazionale del paese. E sono anche d'accordo, perché secondo me è davvero preoccupante che chi viene da fuori voglia far rimuovere questo e quello e censurare tradizioni e feste italiane. L'Italia non sarà una nazione fondata sul cristianesimo ma deve al cristianesimo gran parte della sua costituzione, si può essere d'accordo o meno su questo, però a me davvero non piace che l'ospite venga a cambiare le cose, si dice "Paese che vai usanze che trovi" e non "usanze che stravolgi" ecco perché in questo gli atei si dividono in due fazioni, quelle che non vogliono comunque rinunciare alle proprie usanze perché lo decidono gli ospiti e quelle che sono talmente anticlericali da appoggiarli.
    Ripeto, io preferirei evitare simboli religiosi.
    Preferirei usassero l'ora di religione in modo saggio, parlando senza pregiudizi di tutte le religioni, magari ognuno nella classe può parlare della propria. Le religioni dividono i popoli, che senso ha creare delle divisioni all'interno di una classe?
    Tutt ciò crea diffidenza e, in certi casi, razzismo.
    Mi immagino quei bambini musulmani, che non hanno scelto assolutamente nulla, ma sono loro ad essere presi di mira dai compagni "per colpa tua non facciamo la recita!" quando la decisione è dei genitori. Perché creare astio per niente?

    Sicuramente se avessero evitato la recita per una scelta del preside per altre motivazioni non ci sarebbe stato questo putiferio. E invece così "eh tutta colpa dei musulmani che ci vogliono togliere il credo!"
    A illusione piace questo intervento

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono per la laicità nei luoghi pubblici, e una mossa del genere la agognavo da anni.
    Però non per le ragioni utilizzate in questo caso.
    Specialmente in questo momento.
    Specialmente in questo modo.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio


    Ho infatti utilizzato un esempio di un cartone animato, qualcosa di adatto per i bambini. Le cose non devono essere per forza religiose per essere educative. E il rispetto non è una prerogativa cristiana, anzi.
    Il fatto che tu stesso perculi chi non crede in Dio, senza nemmeno pensare che le persone magari hanno un buon motivo per non credere, il fatto che consideri l'ateismo come il male di persone crudeli e senza valori... tutto ciò mi fa sorridere parecchio.

    ps: io di figli ne avrò, e sicuramente gli insegnerò a rispettare le persone, che siano cristiane, protestanti, ebree o religioneacaso. Poi se vorrà diventare religioso sarà una sua libera scelta, una volta cresciuto/a.
    Il vero cristianesimo non è molto distante da ciò che idealizzi....se le persone strumentalizzano ogni cosa alla ricerca di potere è un altro conto...
    Si ma meglio un esempio spirituale e che insegna il rispetto o peter pan ? meglio qualcosa o niente ?
    Poi una persona che segue un credo che si fonda su basi logiche, matematiche ect non potrà mai frequentare chi professa l'esatto opposto, si può convinvere pacificamente...ma l'ateismo e il sincretismo sono solo un placebo è un minestrone di roba che non si abbina

    ripeto stiamo togliendo tutti i valori dalla società e i frutti si vedono...ai miei tempi i ragazzini non bruciavano i barboni per strada, non si vestivano come delle star ogni volta che uscivano, non trombavano a 11 anni, non facevano sturpi di gruppo e non si suicidavano per delle trollate su facebook....viva il divorzio, w la libertà, w l'ateismo, w il divertimento tanto che me ne fotte degli altri.

    Tu vedi solo l'utopia, non vedi le conseguenze...............

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  2. regalo di natale per la mia raga..
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 9:45
  3. Oderzo vieta la festa di Halloween
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:38
  4. Festa di Natale
    Da Camilla 94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 12:03
  5. La festa di Jessica
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:51