ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 74
Like Tree80Mi piace

Ragazza stuprata da un militare. Tra i commenti: "Era nuda, se l'è cercata!"

  1. #61
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Se pensi che uno schorts giustifichi uno stupro, di troppo corto c'è solo il tuo cervello

    Naturalmente questo caso potrebbe anche essere una bufala e in questa vicenda ci sono molti punti da chiarire (e che noi non abbiamo i mezzi per chiarire). Ma a prescidere da questo caso lo stupro non va mai giustificato e ogni ragazza ha il diritto di vestirsi come si sente di fare.
    Non si può condannare la gente senza prove ma non si può nemmeno
    dire che se una ragazza gira da sola di notte o se si veste in un certo modo significa che se la va cercando.
    I commenti della prima pagina sono da voltastomaco.



  2. # ADS
     

  3. #62
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Se pensi che uno schorts giustifichi uno stupro, di troppo corto c'è solo il tuo cervello
    shorts

    si scrive shorts... non schorts



    x il resto c'hai ragione... anche se usare la testa (capendo i rischi ed evitando in partenza di mettersi in certe situazioni) x me è una cosa che non fa mai male

    con questo non dico che "se la cercano" o che giustifico gli stupratori eh... intendiamoci (non iniziare pure tu a capire fischi x fiaschi di tutto quello che scrivo )

  4. #63
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Io no ho parole. Le città stanno diventando sempre meno sicure e non è come molti pensano, problemi di etnia o di colore della pelle, perché quello che ha compiuto questa atrocità è stato un ITALIANO. Mi dispiace per la ragazza e spero che si riprenda presto e che possa superare nel migliore modo possibile questa brutta situazione. Spero che ci sia una pena certa e senza sconti e che si faccia il maggiore numero di anni in carcere in modo che possa pensare a quello che ha fatto.

  5. #64
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Pre-Premessa: Ho letto TUTTI i post. Anche se stamattina, quando stavo aspettando al parcheggio.

    Premessa: Vestirsi di una "certa" maniera, NON GIUSTIFICA (e MAI lo farà, SPERO) che una persona, venga violentata.

    Detto questo, IMHO, il discorso del vestirsi e delle violenze andrebbero affrontati PER SEPARATO, appunto per la premessa che ho fatto.
    Sul fatto che qualcuno ha fatto l'esempio di lasciare la macchina aperta e x persona la trovi aperta e non se la prenda può esser valido per me, Lantis, che sono una persona onesta.

    Ma il pianeta Terra, NON È UTOPIA. Chiariamoci. NON VIVIAMO SU UTOPIA.

    E infatti a radice di questo ho letto tanti: dovrebbero, si dovrebbe, sarebbe....ecc ecc.
    Rileggete e fateci caso. Eh già, SAREBBE TANTO MEGLIO SE. Ma purtroppo NON È COSI.

    Ora APRO UN DISCORSO A PARTE. piu che un discorso è UNA CASISTICA.
    Una POSSIBILE ricostruzione.
    Non vuol dire che io penso questo, sto semplicemente facendo brainstorming, quindi onde evitare polemiche e guerre di opinione, prendetene atto.

    E se la tipa (lasciamo perdere il vestito, poteva anche andare in giro con un'armatura medievale), avesse "SCELTO" di andare con questo presunto poliziotto, e fosse stata consenziente e poi per X motivo, si fosse tirata indietro e avesse poi detto di esser stata violentata?

    Ripeto: Non ho detto che sia andata così, sto solo esponendo....e SE fosse così....?
    E non dico neanche come qualcuno, qualche post prima, abbia fatto un esempio molto simile, e abbia detto....si è tirata indietro, ma il tipo voleva svuotarsi le palle e l'ha violentata, no no, io metto il caso proprio se lei l'abbia DOPO accusato, per ...che ne so? vergogna di se stessa? o a sapere cosa.


    Sul discorso della nazionalità non faccio neanche menzione in quanto BANDIREI il fatto di dire la nazionalità.
    Per me sarebbe TAL DEI TALI ha fatto questo.
    A imok piace questo intervento

  6. #65
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    sicuramente al giorno d'oggi tutto è possibile....

  7. #66
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Sul discorso della nazionalità non faccio neanche menzione in quanto BANDIREI il fatto di dire la nazionalità.
    Per me sarebbe TAL DEI TALI ha fatto questo.
    Appunto. Che significa se è italiano, francese, russo, tunisino, americano etc?
    Un delinquente è un delinquente. Punto. Non è che la nazionalità possa rendere più o meno grave il crimine commesso.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #67
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Pre-Premessa: Ho letto TUTTI i post. Anche se stamattina, quando stavo aspettando al parcheggio.

    Premessa: Vestirsi di una "certa" maniera, NON GIUSTIFICA (e MAI lo farà, SPERO) che una persona, venga violentata.

    Detto questo, IMHO, il discorso del vestirsi e delle violenze andrebbero affrontati PER SEPARATO, appunto per la premessa che ho fatto.
    Sul fatto che qualcuno ha fatto l'esempio di lasciare la macchina aperta e x persona la trovi aperta e non se la prenda può esser valido per me, Lantis, che sono una persona onesta.

    Ma il pianeta Terra, NON È UTOPIA. Chiariamoci. NON VIVIAMO SU UTOPIA.

    E infatti a radice di questo ho letto tanti: dovrebbero, si dovrebbe, sarebbe....ecc ecc.
    Rileggete e fateci caso. Eh già, SAREBBE TANTO MEGLIO SE. Ma purtroppo NON È COSI.

    Ora APRO UN DISCORSO A PARTE. piu che un discorso è UNA CASISTICA.
    Una POSSIBILE ricostruzione.
    Non vuol dire che io penso questo, sto semplicemente facendo brainstorming, quindi onde evitare polemiche e guerre di opinione, prendetene atto.

    E se la tipa (lasciamo perdere il vestito, poteva anche andare in giro con un'armatura medievale), avesse "SCELTO" di andare con questo presunto poliziotto, e fosse stata consenziente e poi per X motivo, si fosse tirata indietro e avesse poi detto di esser stata violentata?

    Ripeto: Non ho detto che sia andata così, sto solo esponendo....e SE fosse così....?
    E non dico neanche come qualcuno, qualche post prima, abbia fatto un esempio molto simile, e abbia detto....si è tirata indietro, ma il tipo voleva svuotarsi le palle e l'ha violentata, no no, io metto il caso proprio se lei l'abbia DOPO accusato, per ...che ne so? vergogna di se stessa? o a sapere cosa.


    Sul discorso della nazionalità non faccio neanche menzione in quanto BANDIREI il fatto di dire la nazionalità.
    Per me sarebbe TAL DEI TALI ha fatto questo.
    Questo l'ho pensato pure io, anche perché mi pare che dalla visita non fossero stati evidenziati segni di violenza sessuale, se non alcune escoriazioni sulle spalle. O magari lei ci stava, all'inizio, poi ha cambiato idea però lui ha continuato. E in questo caso è violenza comunque.
    Cioè, lati oscuri ce ne sono, come ce ne sono stati per casi analoghi. Il problema è proprio tutto il teatrino che si crea attorno a 'ste cose. Cioè, come si può accusare una ragazza di cercarsela solo perché indossa un abitino un po' più succinto? Le violenze esistono da secoli, e non mi pare che nel passato, quando la donna era coperta, stupri non ce ne fossero.

    La faccenda è ancora da chiarire, questa è l'unica certezza. Fatto 'sta che la mentalità che si è creata, ma tra le stesse donne, è assurda.
    A Lantis piace questo intervento

  9. #68
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio

    E se la tipa (lasciamo perdere il vestito, poteva anche andare in giro con un'armatura medievale), avesse "SCELTO" di andare con questo presunto poliziotto, e fosse stata consenziente e poi per X motivo, si fosse tirata indietro e avesse poi detto di esser stata violentata?

    Ripeto: Non ho detto che sia andata così, sto solo esponendo....e SE fosse così....?
    Un tizio (o tizia) ha spiegato tutte queste questioni spinose (...che poi a me sembra abbastanza intuitivo) in questo video, usando come metafora un ipotetico invito a bere tè: LINK.
    In realtà, a me sembra chiarissimo ma un sacco di persone non ci arrivano: inviti una persona a bere un tè con te. Gli fai il tè e iniziate a berlo, poi lui/lei dice "non ho più voglia di bere tè". La reazione giusta NON è continuare a versargli il tè in gola perché prima aveva detto di volerlo.

    Non commento neanche sul discorso che non possa essere violenza se lui non le ha lasciato evidenti segni di violenza sul corpo: se non l'ha bastonata ma l'ha "solo" costretta trattenendola con la forza, oppure minacciandola, o facendo leva sul fatto che fosse spaventata non è stupro, giusto?

    Un'ultima cosa: dovete spiegarmi come una ragazza con una gonna è "una macchina aperta". Non tutti sanno aprire-accendere una macchina senza usare le chiavi, ma penso che anche la persona più cretina sappia sbottonare un paio di castissimi jeans...

    EDIT: un'ultima cosa, anche io ho letto tutto il topic ma avevo deciso di non rispondere, comunque.

    Mi fa sicneramente schifo che quando si parla di questo tipo di reati TUTTI, uomini e donne, si mettano a dire "sì, ma forse..." "sì, però se...".
    Per carità, penso che se davvero ci sono donne che si permettono di rovinare la vita a uomini onesti per un loro capriccio, andando con loro di propria spontanea volontà e poi gridando allo stupro, dovrebbero marcire in galera per un tempo proporzionale al reato gravissimo che hanno commesso.

    Ma se viene rapinato un tabaccaio, il primo commento che mi viene in mente non è certo "sì, ma magari il rapinatore era un suo amico e si sono messi d'accordo per spartirsi i soldi dell'assicurazione", oppure "sì, ma forse quel tabaccaio non avrebbe dovuto tenere il negozio aperto fino a mezzanotte". Non capisco veramente perché questo invece succeda SISTEMATICAMENTE con i reati sessuali contro le donne.
    A Oregon, Tinker Bell e Something Strange piace questo intervento

  10. #69
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io non saprei sinceramente.
    io come sempre, parlo per me. e ho solo aggiunto una possibile ipotesi e NON SU QUESTO caso ma prendendo questo caso come ESEMPIO.

    io semplicemente vedo tutte le possibili ipotesi, faccio brainstorming, tutto qui

  11. #70
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sottolineo che non sto accusando te, ho fatto un'accozzaglia nel mio topic. Avevo delle obiezioni a quello che hai detto, ma non sono cose che hai detto solo tu.. Penso comunque che quel video che ho linkato sia da vedere, perché penso che controbatta in maniera intelligente a molte delle affermazioni che sono state fatte in questo topic ed altrove.

    Poi, non voglio insistere, ma se stessimo parlando di un altro tipo di reato nessuno starebbe "vagando tutte le possibili ipotesi", salvo magari qualche complottaro del M5S...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Salvare una principessa da un drago secondo il metal
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 10:11
  2. sono stata contattata via msn da un haker
    Da F@bolous nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 1:56
  3. cartello fuori da un bar di Milano
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 14:57
  4. Muore schiacciata da un crocifisso in ferro
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 14:49
  5. Amici lontani da un pò...
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 11:09

Tag per questa discussione