Leggevo la notizia poco fa:
Usa, svolta di Obama: famiglie dei rapiti potranno pagare riscatti ai terroristi - Il Fatto Quotidiano
Cosa ne pensate?
Io trovo sia assolutamente vergognoso, non si tratta con i terroristi.
Leggevo la notizia poco fa:
Usa, svolta di Obama: famiglie dei rapiti potranno pagare riscatti ai terroristi - Il Fatto Quotidiano
Cosa ne pensate?
Io trovo sia assolutamente vergognoso, non si tratta con i terroristi.
si parla di famiglie però, non del governo.. facile dire cosi però se ti ci trovi personalmente penso che pagheresti volentieri.
I soldi sono i loro, non dello Stato. Sarebbe una loro scelta, e sinceramente non ci trovo niente di così sbagliato.
Vedere un proprio familiare ucciso perché il Governo ti impedisce di pagare un riscatto alla tua portata non è esattamente la cosa più bella del mondo..
Sono combattuto, ma non sono in totale disaccordo.
Cioè può rivelarsi una lama a doppio taglio ovviamente, però è un diritto delle famiglie...
Anch'io molto combattuta. Non so proprio cosa rispondere.
Sono d'accordo che non si tratta con i terroristi però non trovo corretto nemmeno impedire alle famiglie di riavere i loro cari.
Ma se tutti pagano poi fai il loro gioco e continueranno a rapire perchè sapranno di avere i soldi...
Idem come su. Da una parte penso che sia una scelta politica sbagliata, dall altra che la vita di un singolo dopotutto sia sempre da difendere e se fosse un mio famigliare e io avessi i soldi x riaverlo con me, cavolo se non li darei!
quindi dipende sempre dai casi , insomma ...
d'accordo un pò con tutti... è una scelta difficile anche x me
anche se da come ho letto si parla di terroristi (e non di rapitori in generale)... e non credo che le cifre chieste dai terroristi x i militari o i civili che hanno rapito siano alla portata di molte famiglie...