Assolutamente contraria.
E' un modo per finanziare i terroristi.
Se parti per questi Paesi devi pensare che sai quando parti ma non sai se torni.
Se ci mettessimo a pagare i riscatti a tutti quelli che rapiscono l'occidente sarebbe il primo finanziatore dei terroristi.
A noi il discorso non tocca perché gli attentati e le uccisioni non le subiamo sulla nostra pelle. Le prime vittime non siamo noi, ma gli stessi musulmani o i cristiani perseguitati in Medio Oriente. Ma ad Obama interessa poco, evidentemente.
si si lo so
quello che volevo dire è che un "normale rapitore" quando rapisce qualcuno il riscatto lo chiede alla famiglia... perchè (nella maggior parte dei casi) si tratta di una famiglia che quella cifra ce l'ha
mentre i terroristi i riscatti (altissimi) x gli ostaggi li chiedono allo stato... e i rapiti di solito non sono milionari
(quindi non credo che si vedranno tutti questi riscatti pagati)
ma lo so
però x me se questa legge passa sarà + un problema di "etica" (con lo stato che autorizza le famiglie a trattare coi terroristi)... che un problema pratico
cioè non credo che il terrorismo verrà finanziato dai riscatti delle famiglie americane... semplicemente perchè di famiglie in grado di pagare certe cifre ce ne stanno poche (e non sono certo quelle che mandano i figli in medio oriente o altre zone di guerra)
Purtroppo loro rapiranno comunque. L'alternativa sarebbe non consentire di andare in quelle zone.
Come già stato detto, è un'arma a doppio taglio. I rapimenti aumenteranno di sicuro ed anche i soldi che arriveranno nelle tasche dei terroristi.
Tuttavia, se fossi un genitore, io vorrei poter provare a salvare la vita ad un figlio. Quindi... credo che dare un parere assolutamente favorevole o contrario sia difficile.
i primi terroristi in questo mondo sono proprio gli statunitensi...ma non ditelo a nessuno..shhhhhhhhhhh
il resto del mondo contende ampiamente loro il primato e anzi fa a gara per superarli.
Ma questo è sempre il messaggio che vogliono dare, no? Anche nei film se ci rifletti: gli americani sono quelli bravi e che salveranno il mondo. Il nemico è il resto del mondo.
E tuttavia il terrorismo statunitense non risulta eclatante come tanti altri, per cui, come sempre, il resto del mondo fa il gioco degli USA.