Si trovava in un hotel di lusso londinese quando le è stato chiesto di coprirsi con una tovaglietta mentre allattava al seno il figlio di 3 mesi. È successo al Claridge’s Hotel di Londra, dove Louise Burns era andata assieme alla madre e alla sorella per bere un te. La donna non ha sopportato l’umiliazione subita e ha deciso di sfogarsi su Twitter.
Sotto l’hashtag #breastfeeding (allattamento al seno) la Burns, 35 anni, posta due foto di lei col figlio. Nella prima immagine il bambino è coperto da una tovaglietta, avuta in prestito da un allarmato cameriere non appena aveva iniziato a dar da mangiare al piccolo. Un “ridicolo velo”, lo definisce lei.
"Ho iniziato a dargli da mangiare molto discretamente quando il cameriere si è precipitato con un enorme tovagliolo e mi ha detto che la politica dell’hotel prevedeva di coprirsi", ha dichiarato la donna al Guardian. "La mia reazione iniziale è stata quella di scoppiare in lacrime. Questo era il mio terzo bambino. Ho avuto problemi al seno con i primi due,ma questa volta era andato tutto bene. Non mi aspettavo che sarei stata ammonita in un hotel del centro di Londra".
Inizialmente la donna voleva andar via, ma la gentilezza del cameriere, che più volte si è scusato con lei per avergli imposto di corprirsi, ha calmato Loiuse (moglie dell'attore comico Nick Burns), convincendola a reagire. Sorridente si mostra nelle foto che ha deciso di scattarsi e postare su Twitter, per denunciare tramite il social network quella che per lei era stata una vera umiliazione, oltre che una richiesta assurda.
I proprietari dell’hotel hanno preferito non discutere troppo della vicenda, ma un portavoce ha fatto sapere che gli allattamenti in pubblico sono adesso concessi. Per riparare in qualche modo al torto, alla donna è stato offerto uno sconto di 75 sterline oltre all’invito a ritornare ad esser loro cliente. Ma, stando a quanto ha dichiarato lei sul social network, ha provato una tale vergogna "che non potrà mai ritornarci".
Questa è una cosa che ogni tanto accade....c'era tra l'altro una discussione su questo mi pare, ma di nuovo, ancora una volta, quasi nel 2015...... voi che ne pensate....è davvero cosi scandaloso che una madre allatti il proprio figlio?