ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 82
Like Tree28Mi piace

Torino: Bus separati per rom e residenti, idea Pd e Sel a Borgaro

  1. #51
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ok che spesso (ok, sempre...) è PERMALOSISSIMO...però stavolta non ha torto, eh, anch'io avevo capito la stessa cosa dal tuo precedente post I pregiudizi, anche se spesso sono osteggiati e considerati sintomo di "ignoranza" o comunque ragionamenti di bassa lega, comunque non nascono MAI dal nulla...chiediamoci perchè non ci sono reali pregiudizi negativi sugli scandinavi, i tedeschi o i giapponesi, a parte gli sfottò...o anche sugli inglesi, cucina a parte...
    I rom invece vengono disprezzati OVUNQUE. Secondo te 6 miliardi di persone sono tutte matte?
    Quello che volevo dire, e che nemmeno tu hai capito è che una persona è sempre una persona. Rom, cinese, italiano, tedesco, uzbeko, statunitense o maltese che sia.
    E UNA PERSONA DEVE DEVE ESSERE GIUDICATA PER LE PROPRIE AZIONI!
    NON E' GIUSTO GIUDICARE SOLO PER DEI PREGIUDIZI CHE SI HANNO VERSO LA SUA ETNIA, IL COLORE DELLA PELLE, LA FAMIGLIA DA CUI PROVIENE ECC.
    Il ragionamento che fate voi "tutti i rom dovrebbero essere cacciati anche se non sono clandestini perchè sono disprezzati ovunque ed è risaputo che i rom sono delinquenti" secondo me non si discosta molto da "quel ragazzo viene da una famiglia di mafiosi e quindi sarà anche lui un mafioso, anche se ancora non abbiamo prove che abbia commesso reati meglio incarcerarlo comunque prima che possa far danni".
    E a mio modo di vedere è sbagliatissimo.

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Però ragionando a mente fredda, e pensando al fatto che gente come mio cugino, Sousuke, Mazzarri, Jack Daniels e via dicendo siano nati in Italia xD ti rendi conto che non esiste nessuna razza perfetta o superiore e che al mondo siamo tutti uguali
    -.-''


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Quello che volevo dire, e che nemmeno tu hai capito è che una persona è sempre una persona. Rom, cinese, italiano, tedesco, uzbeko, statunitense o maltese che sia.
    E UNA PERSONA DEVE DEVE ESSERE GIUDICATA PER LE PROPRIE AZIONI!
    NON E' GIUSTO GIUDICARE SOLO PER DEI PREGIUDIZI CHE SI HANNO VERSO LA SUA ETNIA, IL COLORE DELLA PELLE, LA FAMIGLIA DA CUI PROVIENE ECC.
    Il ragionamento che fate voi "tutti i rom dovrebbero essere cacciati anche se non sono clandestini perchè sono disprezzati ovunque ed è risaputo che i rom sono delinquenti" secondo me non si discosta molto da "quel ragazzo viene da una famiglia di mafiosi e quindi sarà anche lui un mafioso, anche se ancora non abbiamo prove che abbia commesso reati meglio incarcerarlo comunque prima che possa far danni".
    E a mio modo di vedere è sbagliatissimo.
    Il problema è che i pregiudizi sui rom molto spesso rispecchiano la realtà, quelli buoni quanti sono, l'1% ?

  4. #53
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Quello che volevo dire, e che nemmeno tu hai capito è che una persona è sempre una persona. Rom, cinese, italiano, tedesco, uzbeko, statunitense o maltese che sia.
    E UNA PERSONA DEVE DEVE ESSERE GIUDICATA PER LE PROPRIE AZIONI!
    NON E' GIUSTO GIUDICARE SOLO PER DEI PREGIUDIZI CHE SI HANNO VERSO LA SUA ETNIA, IL COLORE DELLA PELLE, LA FAMIGLIA DA CUI PROVIENE ECC.
    Il ragionamento che fate voi "tutti i rom dovrebbero essere cacciati anche se non sono clandestini perchè sono disprezzati ovunque ed è risaputo che i rom sono delinquenti" secondo me non si discosta molto da "quel ragazzo viene da una famiglia di mafiosi e quindi sarà anche lui un mafioso, anche se ancora non abbiamo prove che abbia commesso reati meglio incarcerarlo comunque prima che possa far danni".
    E a mio modo di vedere è sbagliatissimo.
    infatti si parla proprio sulla base delle effettive azioni, e dati statistici, non dell'etnia o di pregiudizi

    un conto è il giudizio personale, un altro è la decisione politica, che non può sempre valutare di persona ognuno a posteriori su milioni, deve prevenire programmare, quindi generalizzare sulla base dei rischi e dei dati a disposizione

    è più diffuso il comportamento tra i rom che citavo io rispetto a quello che hai citato tu

    "a causa di qualcuno non si fa credito a nessuno"

    se io prendo un gruppo di leoni non mi importa se uno di loro è un agnellino, l'effetto complessivo è diverso

  5. #54
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    infatti si parla proprio sulla base delle effettive azioni, e dati statistici, non dell'etnia o di pregiudizi

    è più diffuso il comportamento tra i rom che citavo io rispetto a quello che hai citato tu

    "a causa di qualcuno non si fa credito a nessuno"

    se io prendo un gruppo di leoni non mi importa se uno di loro è un agnellino, l'effetto complessivo è diverso
    Ma perchè ancora perdo tempo a rispondere ad uno che si contraddice nello spazio di tre righe?
    Prima mi dici "si parla delle effettive azioni e non dell'etnia", poi "è più diffuso tra i rom" e "se io prendo un gruppo di leoni"
    Sou
    A me non frega un'emerita cippa di cazzo del fatto che 8 o 9 rom su 10 siano delinquenti.
    Se sono delinquenti debbono pagare, se sono clandestini devono levarsi dalle scatole, ma perchè sono delinquenti e clandestini! Per le loro "effettive azioni" come dici tu, NON PERCHÈ SONO DI ETNIA ROM!!!!
    Un rom non clandestino e non delinquente non deve pagare per colpe che non ha!!!!
    A Temperance piace questo intervento

  6. #55
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Ma perchè ancora perdo tempo a rispondere ad uno che si contraddice nello spazio di tre righe?
    Prima mi dici "si parla delle effettive azioni e non dell'etnia", poi "è più diffuso tra i rom" e "se io prendo un gruppo di leoni"
    Sou
    A me non frega un'emerita cippa di cazzo del fatto che 8 o 9 rom su 10 siano delinquenti.
    Se sono delinquenti debbono pagare, se sono clandestini devono levarsi dalle scatole, ma perchè sono delinquenti e clandestini! Per le loro "effettive azioni" come dici tu, NON PERCHÈ SONO DI ETNIA ROM!!!!
    Un rom non clandestino e non delinquente non deve pagare per colpe che non ha!!!!
    nessuna contraddizione, infatti la decisione politica si basa su dati statistici, calcolati su effettive azioni e non pregiudizi in base alle proprie convinzioni personali, vale per qualunque categoria di persone, anche i commercianti per dire

    ho fatto l'esempio dei leoni per far capire che l'atteggiamento generale effettivo, non le eccezioni, anche se in quel caso dipende dalla loro natura

    un politico non può agire a posteriori come tu dici, non è un magistrato, lui deve calcolare i rischi e gestire una comunità, perchè non tutto si può ripristinare

    vallo a dire ai proprietari dei bar che mettono il cartello sul rifiuto di far credito che ho citato prima, vai a dire che c'è qualche italiano onesto e non è giusto privarlo del credito, ti ride dietro

    il rom non clandestino e non delinquente faccia guerra ai suoi compari delinquenti, esattamente come chi paga le tasse deve prendere a mazzate chi non le paga e ruba dalle sue tasche

    quando le statistiche andranno a favore di chi non delinque o non evade si cambieranno le politiche

  7. #56
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    nessuna contraddizione, infatti la decisione politica si basa su dati statistici, calcolati su effettive azioni e non pregiudizi in base alle proprie convinzioni personali, vale per qualunque categoria di persone, anche i commercianti per dire

    un politico non può agire a posteriori come tu dici, non è un magistrato, lui deve calcolare i rischi e gestire una comunità, perchè non tutto si può ripristinare

    vallo a dire ai proprietari dei bar che mettono il cartello sul rifiuto di far credito che ho citato prima, vai a dire che c'è qualche italiano onesto e non è giusto privarlo del credito, ti ride dietro
    Ok. Quindi, per farla berve, secondo te in base alla statistica, una persona onesta e con cittadinanza italiana andrebbe espulsa o incarcerata per il solo fatto di appartenere ad una determinata etnia.


    Ultima modifica di Kathryn Merteuil; 11/11/2014 alle 7:10

  8. #57
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    incarcerata no (espulsa solo se ci sono rischi elevati), ma fare politiche più rigorose restrittive su quella categoria sì, come le farei su tante altre in cui è diffuso un comportamento illegale, in italia c'è l'imbarazzo della scelta

    ovviamente non è in base all'etnia, ma secondo chi vive in certe condizioni, quindi può riguardare anche un italiano che si mette a vivere come molti rom, e rientra in quei dati statistici

  9. #58
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    incarcerata no (espulsa solo se ci sono rischi elevati), ma fare politiche più rigorose restrittive su quella categoria sì, come le farei su tante altre in cui è diffuso un comportamento illegale, in italia c'è l'imbarazzo della scelta

    ovviamente non è in base all'etnia, ma secondo chi vive in certe condizioni, quindi può riguardare anche un italiano che si mette a vivere come molti rom, e rientra in quei dati statistici
    Zitti che forse sono riuscita a farmi capire da Sousuke
    Un applauso a me!

  10. #59
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ho ripetuto quello che avevo detto prima, parlavo del metodo e non dello strumento, cioè di come uno prende decisioni politiche in generale

    mica avevo detto di espellerli a propri, se non c'è un motivo o rischio grave alla base, ovvero tipo in una zona dal loro arrivo i furti sono aumentati di 10 volte e molti sono riferibili a chi vive in quelle condizioni

  11. #60
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    mica avevo detto di espellerli a propri, se non c'è un motivo o rischio grave alla base, ovvero tipo in una zona dal loro arrivo i furti sono aumentati di 10 volte e molti sono riferibili a chi vive in quelle condizioni
    No. Tu avevi detto questo:

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il rom non clandestino e non delinquente faccia guerra ai suoi compari delinquenti, esattamente come chi paga le tasse deve prendere a mazzate chi non le paga e ruba dalle sue tasche

    quando le statistiche andranno a favore di chi non delinque o non evade si cambieranno le politiche
    Cioè che una persona che non ha fatto niente meriterebbe di essere punita solo a causa della sua etnia. E che invece di lamentarsi per questo dovrebbe andare a "fare la guerra" ai delinquenti

    P.s. in pratica avevi sparato stronzate come al solito, ma nell'ultimo post incredibilmente ho notato dei piccoli segnali di rinsavimento

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/7/2012, 15:29
  2. idea per tagliare l'erba del giardino
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 11:33
  3. Idea per un regalino
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 21:24
  4. Roms per Gba
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 9:21
  5. Anniversario: Idea regalo per il 4° mese
    Da pinci nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 19:22