ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 82
Like Tree28Mi piace

Torino: Bus separati per rom e residenti, idea Pd e Sel a Borgaro

  1. #41
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mi stai paragonando a un rom, per caso?! Potrei SERIAMENTE offendermi
    Tra te e una persona di etnia rom per bene che vive rispettando la legge io non vedo nessuna differenza. E non vedo perchè tu debba offenderti se ti paragonassi a lui xD



    P.s. sempre che tu sia un italiano onesto e che non evade le tasse
    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    qui si parla dell'atteggiamento comune, non delle eccezioni

    quello comune è l'italiano che evade, come il rom che ruba

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Tra te e una persona di etnia rom per bene che vive rispettando la legge io non vedo nessuna differenza. E non vedo perchè tu debba offenderti se ti paragonassi a lui xD

    P.s. sempre che tu sia un italiano onesto e che non evade le tasse
    Potendo, magari...

    E poi "rom perbene e che rispetta la legge" è un ossimoro

  5. #44
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E poi "rom perbene e che rispetta la legge" è un ossimoro
    Dalle mie parti QUALCUNO ce n'è.
    Tipo il ragazzo che dicevo nell'altro post, e anche altre famiglie che non saranno il massimo riguardo a igene o galateo, ma che comunque non rompono i coglioni e non hanno mai creato problemi.
    È per questo che prima dicevo di non generalizzare.
    Giusto per capirci io sono una che giudica le persone da come si comportano, da quello che fanno e da come sono singolarmente. Non dalla loro etnia, da chi sono figli o da quello che si dice in giro di loro.
    A lunantica, Oregon e Temperance piace questo intervento

  6. #45
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ah beh, ci sarà anche un leone che si comporta come un agnellino per mille motivi, ma non rappresenta l'atteggiamento del leone più diffuso

    allo stesso modo non credo che la maggioranza dei rom sia rispettosa della legge come un austero tedesco, credo ci sia una differente mentalità più anarcoide e menefreghista alla base

  7. #46
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ah beh, ci sarà anche un leone che si comporta come un agnellino per mille motivi, ma non rappresenta l'atteggiamento del leone più diffuso

    allo stesso modo non credo che la maggioranza dei rom sia rispettosa della legge come un austero tedesco, credo ci sia una differente mentalità più anarcoide e menefreghista alla base
    Come al solito non hai capito una mazza di quello che volevo dire. Ma tanto non è una novità
    A Lantis e Hulk piace questo intervento

  8. #47
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio

    Guarda io da una parte sarei pure tentata di darvi ragione. Anche a me alcune volte, come si suol dire, sale il nazismo xD
    Tipo quattro anni fa, quando hanno provato ad entrarci in casa, fortunatamente senza riuscirci. Quasi sicuramente si trattava di una banda di rumeni che in quel periodo si è fatta parecchie case nel mio paese.
    Se mi fosse stato chiesto in quel momento anch'io mi sarei detta favorevole alla "caccia al rom" e all'eliminazione dalla faccia della terra di questi esseri inferiori!
    Però ragionando a mente fredda, e pensando al fatto che gente come mio cugino, Sousuke, Mazzarri, Jack Daniels e via dicendo siano nati in Italia xD ti rendi conto che non esiste nessuna razza perfetta o superiore e che al mondo siamo tutti uguali
    preciso che ho messo mi piace a questo messaggio per l'ultima frase non per la linea di pensiero

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Come al solito non hai capito una mazza di quello che volevo dire. Ma tanto non è una novità
    non è un problema mio di comprensione ma di chiarezza altrui, mi baso su quello che è stato scritto, se poi uno intende altro lo specifichi

    hai parlato di atteggiamenti e di casi singoli riferiti ai rom, io ho specificato che qui si parla degli atteggiamenti più comuni, non delle eccezioni, e il comportamento più diffuso è quello anarcoide/menefreghista rispetto alla legalità, non quello da te citato

    su qualsiasi discorso astratto su una categoria si generalizza, anzi è doveroso farlo su base statistica,

    dato che altrimenti sarebbe impossibile parlarne senza conoscere di persona ogni singolo componente

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Come al solito non hai capito una mazza di quello che volevo dire. Ma tanto non è una novità

    Ok che spesso (ok, sempre...) è PERMALOSISSIMO...però stavolta non ha torto, eh, anch'io avevo capito la stessa cosa dal tuo precedente post I pregiudizi, anche se spesso sono osteggiati e considerati sintomo di "ignoranza" o comunque ragionamenti di bassa lega, comunque non nascono MAI dal nulla...chiediamoci perchè non ci sono reali pregiudizi negativi sugli scandinavi, i tedeschi o i giapponesi, a parte gli sfottò...o anche sugli inglesi, cucina a parte...
    I rom invece vengono disprezzati OVUNQUE. Secondo te 6 miliardi di persone sono tutte matte?

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non sono permaloso, replico, bisogna vedere se uno ha torto in base a poca chiarezza altrui, a una morale diversa o aspetti oggettivi

    il topic non è su un pregiudizio/stereotipo come sulle nazionalità ma sui comportamenti effettivi, se un comportamento è diffuso tra i rom chi critica in generale non ha pregiudizi, descrive ciò che avviene,

    e quello che avviene non dipende dal numero delle persone che affermano di averlo visto avvenire ma da prove dimostrabili,

    quindi citare casi singoli per smentire eventuali presunti pregiudizi altrui è inefficace

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/7/2012, 16:29
  2. idea per tagliare l'erba del giardino
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 12:33
  3. Idea per un regalino
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 22:24
  4. Roms per Gba
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 10:21
  5. Anniversario: Idea regalo per il 4° mese
    Da pinci nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 20:22